12 dicembre 11, 21:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
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Niente centine ne portabaionetta
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12 dicembre 11, 21:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Cmq la " filosofia" del progetto è quella : Quick ! Prima di conocere profili , mi ero caricato trackfoil che pero non analisa i profili . Ho scelto il naca 0012 , a proposito , come fa un profilo simetrico con il DL a zero e magari un centragio al 25 % della cma a generare portanza ?
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12 dicembre 11, 22:35 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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13 dicembre 11, 15:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
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| pensavo di piu che era del ' ordine del miracolo Mi accordo adesso che il disegno del Quick è nel archivio di Profili , avevo provato di scaricarlo dal sito del gruppo di Cremona ma non avendo il programa per aprire i disegni ho lasciato perdere.Peccato perche corrispondeva esattamente a quello che cercavo Al mio piccolo livelo di aeromodellista amatoriale, l' unica spiegazione che vedo è che il quota viene investito dal fluso deviato dell'ala secondo quel angolo da non riccordo il nome , facendo cosi assumere a l'ala quel poco di incidenza sufficiente a generare portanza . Spero non avere scrito sciocchezze ma mi piacerebe capire questa cosa. Ciao
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13 dicembre 11, 15:29 | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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| Citazione:
Quest'ultima considerazione mi deriva dall'esperienza fatta proprio col Quick in cui motore-ala-profondità sono sullo stesso asse senza incidenza alcuna, ebbene per stare livellati in volo rovescio serve un pelo di picchia, come piace a me.........se il modello se ne sta livellato da solo poi vado in confusione quando si deve salire o scendere. | |
14 dicembre 11, 23:25 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
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Sto lavorando sulla parte "dura " della fuso in pioppo da 3 . Sopra ci incollero le fiancate intere in depron da 6 . Il tutto va poi ricoperto da carta da pacchi come l'ala . Ho fatto delle prove di carico su un pezzo di trave da 70X50X460 per vedere , il peso fa 5 kg ma sembra che po reggere molto di piu . Non so quello che po valere , pero . A qualche interesse secondo voi ? Ciao a tutti
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13 maggio 12, 21:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
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Ciao a Tutti Vi aggiorno che sono arrivato a portare avanti il modello , ansi spero presto poterlo provare La fuso è a buon punto e estata tutta ricoperta da carta da pachi . La rigidita è notevole I piani di coda , che ho inziato a ricoprire . Ho anche deciso di farmi il carrello . Sono 6 strati di tranciato di frassimo incollato con vinavil . Vedremo perche è un primo esperimento Siamo a un po piu di 3 mm di spessore . Matthieu
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14 maggio 12, 13:56 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A quel punto facevi meglio ad usare resina e fibra, magari con in mezzo uno o due strati di carbonio.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
16 maggio 12, 22:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
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Direi che forse è venuto troppo elastico , si deforma molto ma non si rompe . Vorrei riprovare con resina e qualche strice di fibra tra i stratti di frassimo per dare un po di rigidita . Peso : 28 gr per 25 mm di larghezza e 150 di altezza . Ciao , matthieu
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