19 novembre 11, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: modena
| Ingombri 3d
Ciao tutti, mi presento mi chiamo Salvatore e sono un disegnatore meccanico, sono appassionato di modellazione a 360° è ultimamente mi sto cimentando della progettazione di un aeromodello acrobatico. Esistono delle libreri dove trovare gli ingombri principali di un modello in 3d? Grazie e complimenti per il forum !! |
20 novembre 11, 17:11 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
in formato tridimensionale oppure anche in formato dxf. Ti ringrazio | |
20 novembre 11, 17:35 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Di motore e servi ve n'è una caterva e le dimensioni ti conviene cercartele in rete nei siti di vendita......se sai cosa e come cercare, altrimenti ci vuole la classica e molto dipende dal tipo e dimensioni dell'aeromodello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 novembre 11, 18:28 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le dimensioni posso trovarle sui siti ma poi bisogna matematizzare e si perde tempo inultimente per quel che devo fare io. Grazie | |
20 novembre 11, 21:53 | #8 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Non perdere tempo a cercare modelli già fatti non credo proprio che ne esistano. Tieni comunque presente che non c'è alcun bisogno di disegnare i particolari come ho fatto io, basta disegnare un semplice parallelepipedo ed avrai sia un servo che un regolatore che una ricevente. | |
20 novembre 11, 22:18 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |