27 febbraio 12, 15:04 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 febbraio 12, 15:10 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
|
ma le fiancate le hai fatte in pioppo da 3 su foglio intero o in sezioni? io nn riesco a trovare fogli più grandi di 60cm
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
27 febbraio 12, 15:39 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
27 febbraio 12, 15:44 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'ho progettato per avere pezzi lunghi al massimi 1050 mm (circa) avevo fatto una versione dei disegni con fiancate in 2 meta' e incastro a coda di rondine. Comunque le puoi fare in 2 pezzi mantenendo la giunta il piu' indietro possibile. Infatti la tenuta strutturale e' assicurata dai listelli da 5x5 e 5x10. Le fiancate e il fondo con tutti gli incastri garantiscono di non avere una fusoliera a banana. Le fiancate ti consiglio di lavorarle insieme cosi' risparmi tempo e le fai uguali.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
03 marzo 12, 00:55 | #85 (permalink) Top |
User | Ho finito il progetto della riparazione, con il dettaglio delle tre ordinate in compensato di pioppo da 4 mm. Il supporto carrello l'ho realizzato in compensato di betulla da 10 mm incastrato nelle fiancate e nelle ordinate n. 2 e 3. Ho fatto le foto, come mi avevi chiesto, del modello danneggiato e, appena avrò un pò di tempo le posterò. Come motore sto preparando un ST 90 modificato a benzina (sul modello avevo montato un RCGF 15 cc, ma nella caduta si è danneggiato il cilindro, l'albero motore ed il carter posteriore). A presto per aggiornarti. Placido.
|
03 marzo 12, 21:26 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come va l'RCGF 15? Oggi ho preso un Pterodactil 36 in sostituzione del DLE30 Questo per intenderci: PTE36R - Piccole Ali Appena riesco lo testo.... Ho scaricato un trittico che voglio sviluppare. Ho visto in fiera un aereo molto bello della robbe lo starlet 2400: Starlet 2400 | GRAUPNER - YouTube Io ho intenzione di "Clonarlo". Tempo e voglia non mi mancano.... ma prima devo finire il secondo extra. Manca poco... Ciao
03 marzo 12, 23:58 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 marzo 12, 17:39 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 marzo 12, 21:16 | #89 (permalink) Top |
User |
Ciao Placido, la rottura è netta e, secondo me, è stata favorita dalla mancanza dei longheroni. Come è avvenuto il crash: sei spanciato e si è spezzata la fusoliera o sei caduto di punta?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
04 marzo 12, 22:59 | #90 (permalink) Top |
User | Ho fatto un errore, o meglio, una serie di errori banali ma importanti: 1) dopo 30 anni che non piloto un aeromodello ho perso manualità e senso delle distanze; 2) eccessiva sicumera visto che i primi 4 voli erano andati benino; 3) virata bassa e modello distante; 4) improvviso controsole. Risultato: ho dato forse troppo di alettoni e, causa il sole, non ho più capito se stavo ancora dritto o in rovescio, e sono andato giù di muso. L'ala si è staccata senza danno; la fusoliera si è spezzata frantumando tutta la parte anteriore; il motore si è danneggiato. Domattina faccio le foto della riparazione e della soluzione adottata per rinforzare i punti di giunzione tra la parte rimasta e quella rifatta (sperando non si divida in due in aria .. ). Ciao. Placido.
|
Bookmarks |
| |