Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 15:43   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
anche se non faccio gli alettoni grandi mezza ala mobile e i piantetti non di muovono di 70 gradi?
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:05   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel14
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: zapponeta
Messaggi: 76
Invia un messaggio via MSN a angel14
anch'io lo rivestiro di giallo e nero
Bellissimo
__________________
La perfezione merita rispetto
angel14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:06   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583

Voi scherzate, ma la extremeflight ha il nuovo extra 300 con escursioni folli, guardate il primo video di questa pagina!

Extreme Flight RC
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:17   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
No!!! non scherzo!!!!
Tra l'altro Michele probabilmente effettuera' il collaudo del mio extra e potra' valutarne le doti (del suo parere ci si puo' fidare).

I suoi aerei hanno le parti mobili che si muovono di 70 gradi e fanno manovre al limite.
Il Miss wind, l'ho visto con i miei occhi, ha fatto un loop di timone chiudendolo in un paio di metri.
Sembrava legato ad una corda come un volo vincolato.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:23   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
No!!! non scherzo!!!!
Tra l'altro Michele probabilmente effettuera' il collaudo del mio extra e potra' valutarne le doti (del suo parere ci si puo' fidare).

I suoi aerei hanno le parti mobili che si muovono di 70 gradi e fanno manovre al limite.
Il Miss wind, l'ho visto con i miei occhi, ha fatto un loop di timone chiudendolo in un paio di metri.
Sembrava legato ad una corda come un volo vincolato.
Grande Michele!!!
Gliel'ho già detto che appena riesco vi verrò a vedere al vostro campo un giorno che ci siete tutti!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 19:05   #286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.737
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
anche se non faccio gli alettoni grandi mezza ala mobile e i piantetti non di muovono di 70 gradi?
Assolutamente si!!!! Io la mente tu il braccio armato…

Per le escursioni più sono meglio è tanto con la radio le si possono regolare a piacimento!! Anche se dopo una certa escursione non si apprezzano molti benefici; dipende anche dal profilo es.: il beast 100 ha i piani piatti!! Rifacendo le cerniere sono arrivato a 82 gradi…ma senza alcun beneficio apparente… dai 60+- in poi non ho visto grandi cambiamenti! Altro esempio il mio extra 260 ha alettoni modesto e con poca escursione rispetto a quelli del katana eppure rolla meglio e molto più velocemente!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 07:14   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alidighisa
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: anghiari
Messaggi: 74
ciao lupo, sabato ho collaudato il modello, ho meglio, visto il forte vento trasversale alla pista, lo fatto collaudare da un pilota più esperto!!!, ottimo, vola molto bene e devo dire che anche il mintor per il momento si comporta molto bene, carburazione perfetta e avvii facili e veloci, domenica ho fatto un'altro volo e stò prendendo confidenza con il modello, putroppo in fase di atteraggio ho rotto l'elica e mi sono dovuto fermare, il modello mentre atterravo mi ha stallato d'ala dalla parte destra ho cercato di riprenderlo controcomandando ma non è stato sufficente, il modello dopo avere impuntato l'ala ha toccato prima la ruota sinistra poi ha impuntato l'elica e si è ribaltato, a parte l'elica rotta non si è fatto altro, sono rimasto un pò male. forse il peso un pò eccesivo richiede un'atterraggio più veloce o con un pò di motore, comunque grande soddisfazione, grazie ancora del progetto,
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:05   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Mi spiace per l'inconveniente.....
Se non ricordo male hai dichiarato un peso di 6.7 kg. Per il motore non ci sono problemi visto che da 9 kg di spinta ma purtroppo questa stazza ti obbliga ad atterrare con un po' di velocita' residua altrimenti rischi di stallare.

Come doti di volo invece dovrebbe darti molte soddisfazioni. Se hai calettato tutto a 0 il modello dovrebbe risultare abbastanza neutro e rispondere bene ai comandi.
Anche nel volo in rovescio non devi compensare con il picchia ma ti segue nelle manovre

Buoni voli!!!!!
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 07:58   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
ciao lupo, sto per iniziare anch'io il taglio dei pezzi del tuo Progetto.Da disegno sto cercando Di alleggerire piu possibile,ho riempito Di alleggerimenti le ordinate, ora mi chiedevo come risulta il bilanciamento del modello,se tolgo i servi dalla coda e arretro ricevente lipo eccetera secondo te riesco a bilanciarlo? Ero anche tentato Di ingrandire un po gli alettoni, gli elevatori Sono gia belli grossi, la deriva una via Di mezzo, come tiene il volo a coltello?
Mi piacerebbe riuscire a ricuperare almeno mezzo chiletto rispetto ai 5,5 kg .

Grazie ancora del Progetto e delle info
Umberto
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 10:10   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
ciao Umberto,
Se togli il servo dalla coda spostandolo in fusoliera, se alleggerisci le ordinate e le centine, se alleggerisci le fiancate e il fondo e se installi il serbatoio da 250 cc (15 minuti di volo comunque assicurati) e se monti batterie da 1500 2 celle secondo me arrivi comodamente ai 5 kg.
Fai conto che le fiancate e il fondo hanno fondamentalmente la funzione di consentire il montaggio senza scaletto e quindi possono essere alleggeriti all'osso (se poi monti il servo in fusoliera puoi togliere materiale dalla parte posteriore alleggerendole mica male).
Se poi riesci a realizzare una naca che pesa intorno ai 160-180 gr allora fai il miracolo e probabilmente arrivi anche a minor peso.
Se poi sei bravo negli atterraggi (noi abbiamo una pista in erba con qualche buco) puoi anche alleggerire la zona carrello facendo 2 piastre di compensato da 4 mm invece che 4 mm guadagnando ancora peso.

seguo con attenzione!!!!


Per quanto riguarda il volo a coltello lo fa bene. Non ha escursioni da 3D, ma non e' il mio scopo....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 300 ep cavallo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 20 giugno 08 08:41
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49
extra 300 ren Aeromodellismo Volo Elettrico 31 19 giugno 06 15:34
Extra 300 XS AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 10 20 ottobre 05 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002