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Vecchio 05 dicembre 12, 08:06   #221 (permalink)  Top
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Al collaudo manca ancora un bel po' di tempo....
Ora viene il bello:
montaggi meccanici
parte elettrica
costruzione naca
varie ed eventuali

comunque quando sono pronto per il collaudo te lo faccio sapere
Tutte cose dove c'è sempre da imparare.......
seguirò i post con molto interesse
Ciao Stefano
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 14:11   #222 (permalink)  Top
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faro' del mio meglio......
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 05 dicembre 12, 17:37   #223 (permalink)  Top
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nn mi dire che hai dormito con l'extra
ciao Stefano bel lavoro
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La perfezione merita rispetto
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Vecchio 05 dicembre 12, 17:55   #224 (permalink)  Top
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nn mi dire che hai dormito con l'extra
ciao Stefano bel lavoro
No, quella e' la cameretta dell'extra......
io gli ho solo dato la buona notte.....
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Vecchio 06 dicembre 12, 14:24   #225 (permalink)  Top
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Ieri per curiosita' ho pesato il modello (come si presenta in foto):
1637 grammi.

A questo bisogna aggiungere grossomodo i seguenti pesi:

Motore DLE20: 820 gr inclusa elettronica e marmitta
Serbatoio da 250 cc + carburante e tubi: 300 gr
5 servi: 300 gr
ricevente, bec, prolunghe, etc: 70 gr
2 batterie: 250 gr
carrello, ruote, naca, elica e ogiva: 300 gr
Ferramenta varia: 50 gr

totale 1790

Alla fine il modello dovrebbe pesare circa 3500 gr in ordine di volo con pieno di benzina. Se penso che lo stesso motore mi strappa dalle mani un biplano da 4.7 kg.....

so gia' che non ho considerato tutto e qualche altro peso si aggiungera' ma comunque se rimane sotto i 3.8 kg sono contento... Io non faccio 3D e per l'acrobazia classica e' un peso piu' che centrato
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Vecchio 06 dicembre 12, 14:38   #226 (permalink)  Top
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Ti avevo dettto.....

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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ieri per curiosita' ho pesato il modello (come si presenta in foto):
1637 grammi.

A questo bisogna aggiungere grossomodo i seguenti pesi:

Motore DLE20: 820 gr inclusa elettronica e marmitta
Serbatoio da 250 cc + carburante e tubi: 300 gr
5 servi: 300 gr
ricevente, bec, prolunghe, etc: 70 gr
2 batterie: 250 gr
carrello, ruote, naca, elica e ogiva: 300 gr
Ferramenta varia: 50 gr

totale 1790

Alla fine il modello dovrebbe pesare circa 3500 gr in ordine di volo con pieno di benzina. Se penso che lo stesso motore mi strappa dalle mani un biplano da 4.7 kg.....

so gia' che non ho considerato tutto e qualche altro peso si aggiungera' ma comunque se rimane sotto i 3.8 kg sono contento... Io non faccio 3D e per l'acrobazia classica e' un peso piu' che centrato
Di fare superfici GRANDI da 3d......mo ti tocca volare in termica!!!
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Vecchio 06 dicembre 12, 16:26   #227 (permalink)  Top
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il prossimo lo faccio col l'ala e i timoni incenierati, cosi' quando lo provi hai il massimo della superficie mobile!!!

Per ora mi accontento....
Comunque ha 39 dm2 di superficie alare e siamo ad un carico di 97 gr/dm2 con peso 3800 gr.
Se pesa 3600 gr siamo a 92 gr/dm2.

Un galleggione!!!!!
certo, non come il tuo Sukhoi elettrico che aveva 21 gr/m2 di carico........
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Vecchio 06 dicembre 12, 16:31   #228 (permalink)  Top
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Magari....

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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
il prossimo lo faccio col l'ala e i timoni incenierati, cosi' quando lo provi hai il massimo della superficie mobile!!!

Per ora mi accontento....
Comunque ha 39 dm2 di superficie alare e siamo ad un carico di 97 gr/dm2 con peso 3800 gr.
Se pesa 3600 gr siamo a 92 gr/dm2.

Un galleggione!!!!!
certo, non come il tuo Sukhoi elettrico che aveva 21 gr/m2 di carico........
Il Suk era 2920gr x 1,54mt...non ho idea del carico!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:00   #229 (permalink)  Top
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Il Suk era 2920gr x 1,54mt...non ho idea del carico!!
Scusa, mi riferivo allo YAK 55 che hai dato a Lorenzo..... quando lo carichiamo in macchina sembra gonfiato di Elio, si va ad appoggiare al soffitto......

E' veramente leggero!!!!!
Ovvio che gli auto costruiti sono leggermente piu' pesanti visto che a mano con il traforo non mi metto a fare 12600000000 di buchi e asole per alleggerire le strutture.
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Vecchio 07 dicembre 12, 00:56   #230 (permalink)  Top
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Scusa, mi riferivo allo YAK 55 che hai dato a Lorenzo..... quando lo carichiamo in macchina sembra gonfiato di Elio, si va ad appoggiare al soffitto......

E' veramente leggero!!!!!
Ovvio che gli auto costruiti sono leggermente piu' pesanti visto che a mano con il traforo non mi metto a fare 12600000000 di buchi e asole per alleggerire le strutture.
Ma non credere....il 55 in volo era 4400gr...si poteva scendere di altri 2 etti con il carrello in carbonio ma poi non riuscivo più a centrarlo...
3800gr per 165cm a benzina è un peso sotto-piuma!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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