25 novembre 11, 21:38 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'astuccio per la baionetta del sukhoi lo avevo costruito in cartoncino. Per l'Extra 300 sempre al Brico ho trovato un tubo in plastica da 23 mm di diametro x 1.5 mm di spessore che è perfetto per il tubo di alluminio. Terza possibilità farsela in vetroresina ma a mio giudizio non ne vale la pena.
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27 novembre 11, 19:01 | #14 (permalink) Top |
User | Ali Extra300
Purtroppo causa imprevisto non sono riuscito a fare tutto quello che avrei voluto. Comunque ho cominciato a posizionare le centine di un'ala sullo scaletto di montaggio. Anche stasera non riuscitrò a fare nulla ma è gia qualcosa... La fusoliera invece è già a buon punto. mi manca qualche particolare nel rivestimento in balsa e poi posso ricoprirla con l'oracover. un paio di fotine....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 27 gennaio 13 alle ore 10:33 |
28 novembre 11, 10:00 | #16 (permalink) Top |
User | Ero stufo di fare fusoliere a banana o ali con leggere svergolature. Con lo scaletto di montaggio per le ali puoi fare le ali senza diedro senza bisogno di cambiare la posizione delle squadrette tra un ala e l'altra. Devi pero' ricordarti che di una vedi la parte superiore e dell'altra vedi la parte inferiore. Nel mio caso essendo un profilo simmetrico senza nessun tipo di diedro la differenza e' solo che in una devo fare la predisposizione per il servo sopra e nell'altra la predisposizione e' sotto. Ieri ho incollato i longheroni e riprovato almeno 10 volte gli allineamenti. A colla secca era perfetta. Oggi preparero' le guancette in balsa per collegare tra loro i 2 longheroni tra loro e i blocchetti in legno per le cerniere, poi posso cominciare il rivestimento. Se guardi la foto dell'alar vedrai che la quinta e la sesta ordinata sono montate invertite. Infatti in una l'incastro per il listello del porta servo e' sopra e nell'altra e' sotto. Prima di incollare il tutto le ho messe a posto.
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28 novembre 11, 16:57 | #18 (permalink) Top |
User | Grazie per i complimenti!! Questi build logs hanno lo scopo di condividere con tutti le proprie esperienze per imparare cose nuove. Prima di iniziare il progetto ho curiosato e ho preso spunto anche dal tuo build log. Complimenti anche a te. Io ho sempre ammirazione per chi porta in volo modelli frutto del loro lavoro. Se qualche profano pensa che la costruzione sia l'ennesimo sistema per risparmiare qualcosa mi dispace di doverlo deludere dicendo che alla fine se non costa di piu' un modello autocostruito costa perlomeno uguale ad un ARF..... Con questo aereo sto sperimentando la costruzione low cost ovvero: compensato di pioppo, balsa recuperata da scarti industriali e parti in vetroresina autocostruite. Sto tenendo aggiornata la lista dei costi sostenuti e sono curioso di sapere alla fine cosa avro' speso e come volera'.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 28 novembre 11 alle ore 17:04 |
28 novembre 11, 22:40 | #19 (permalink) Top |
User |
in questo 3D si vede la naca dopo avere fatto sommariamente i buchi per le marmitte, la candela del motore, l'albero dell'elica e il raffreddamento. Ora devo fare un secondo giro di resina e la finitura http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2894447
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04 dicembre 11, 10:45 | #20 (permalink) Top |
User | ali
Mentre cominciavo ad impostare la prima ala ho tagliato i longheroni e le guancette di balsa per il D-box anche per la seconda ala. Il risultato è stato che in una sera sono riuscito a mettere insieme la seconda ala. Stamattina è perfettamente incollata senza nessuna svergolatura, l'unico problema sarà rimuovere i 62 morsetti che la tengono in posizione.....
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