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User | Il motore e' del mio amico che lo ha acquistato da Mattfly. sono passate meno di 24 ore tra il pagamento e il ricevimento.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
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ciao lupo stò proseguendo seppur lentamente al progetto, ho delle perplessità, puoi darmi una tua opinione? le due guance laterali e il coperchio in conpensato da 4 mm che tengono il parafiamma sono sufficienti per la potenza del motore? (so che non ne sarai contento ma ad ozzano invogliato dal forte sconto fiera mi sono comprato un mintor 33) meglio rinforzare mettendo anche una chiusura sotto e aumentare lo spessore delle guance laterali?, visto che presto incomincerò a tagliare la fusolliera vorrei sapere come comportarmi con l'incidenza alare, mi sembra che sia a 0 ma visto la tua esperienza di già due modelli realizzati volevo cercere di avvicinarmi senza dover fare delle modifiche dopo, per il momento tutto quì ciao ![]() |
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User | Citazione:
risposndo a entrambe le domande: la parte inferiore del castello motore puoi anche chiuderla ma non credo che ci siano benefici, anzi forse ti complichi la vita durante il montaggio meccanico. In realta' oltre alle 2 guance laterali da 4 mm la tenuta meccanica della struttura e' garantita dai 4 longheroni che partono del parafiamma e arrivano al timone. Secondo me e' stra dimensionata. Unico neo del progetto: Ho previsto il servo del gas a SX mentre per il Mintor e' necessario montarlo a DX. Previdi in fase di taglio il supporto del gas sulla guancia di DX riproducendo il disegno della struttura della guancia SX (tieni conto che hanno lunghezze differenti perche' il parafiamma e' inclinato di 3 gradi!!!) Su suggerimento di uno dei nostri piloti di punta del campo dove volo, lui per intenderci, The Beast di Michele Corbetta - Fly Expo Model 2011 - Vercelli - YouTube ho mantenuto a zero l'incidenza del motore, delle ali e dei piani di coda. Secondo lui e' il modo migliore per avere un aereo neutro. Se pero' tu voli e non fai 3D puoi anche pensare di dare fino a 1 grado di incidenza alle ali per aumentare l'efficienza. Sabato scorso abbiamo collaudato la versione 2 ovvero quella che stai costruendo. Il ragazzo che lo pilotava era alla sua primissima esperienza con aerei a benzina. Nonostante questo mi ha detto che il modello ha un volo plastico e molto prevedibile, esegue molto bene le manovre e tende a darti confidenza fin dal distacco dalla pista. Giusto per darti un po' di numeri: il modello pesa in ordine di volo 5.5 kg con mezzo litro di benzina monta un motore DLE 30 con elica 18x8 e max RPM 8450. La potenza e' esuberante, non oso immaginare con un Mintor33 che e' piu' performante.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 29 giugno 12 alle ore 13:20 | |
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User |
per evitare casini allego il disegno della guancia gia' modificato con il supporto servo e il disegno del parafiamma con forature per il mintor 33
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User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
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grazie per l'aggiornamanto da dle a mintor, non pretendevo così tanto ![]() |
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User |
come ti sei trovato a fare i porta baionetta in cartoncino? Io li trovo di semplice realizzazione e molto robuti.
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User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
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si la realizzazione e semplice, in quanto a robustezza i miei non mi sembrano un gran chè forse perchè ho solo fatto 2 strati , ma tanto ho pensato che servano solo da guida (spero di non aver pensato male ![]() ![]() |
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User |
la balsa da 2 mm va benissimo per collegare i longheroni. La balsa va messa con vena verticale ovvero perpendicolare alla lunghezza dell'ala. I più esperti ti direbbero di fare 2 strati di balsa da 1 mm sovrapposti a 45 gradi rispetto ai longheroni e a 90 gradi tra loro. Non è il caso però di complicarsi la vita. Come ti ho già detto basta posizionare le fibre perpendicolari ai longheroni.
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