19 novembre 11, 11:14 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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L'installazione dei servi per gli alettoni è fatta semplicente attaccando con biadesivo il servo al coperchio. Questo è poi fissato con nastro trasparente all'ala (nota: quello in foto è provvisorio, solo per verificare che tutto sia ok). La soluzione, sperimentata, è semplice e perdona in caso di strisciate sull'erba, senza necessariamente sgranare il servo. La prolunga è saldata. Tra le "tonnellate" di ferramenta che ho in casa non sono riuscito a trovare una squadretta per il movimento alettone che mi piacesse, sicchè me la sono costruita Saluti Andrea |
21 novembre 11, 17:59 | #42 (permalink) Top |
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Continuando con l'impianto radio, ho posizionato i servetti in coda per bilanciare propriamente il modello senza dover aggiungere piombo. Ho appoggiato i servi sulla coda (con batteria e motore montati) fino a trovare il punto + o - neutro. Piccoli aggiustamenti successivi li farò con il posizionamento dell'ESC. Ritagliati gli scassi col cutter, ho rinforzato internamente (e con gran fatica data la piccola dimenzione delle aperture) per dare un po' di "duro" alle vitine autofilettanti sul quale mordere. Ho usato un tondino in carbonio da 1.5mm (che avevo in casa) come pushrod e due forcelline in plastica, di cui una registrabile, per il collegamento. Saluti Andrea |
21 novembre 11, 18:09 | #43 (permalink) Top |
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Ponticello porta-batteria ("battery tray"). Non mi andava di poggiare la batteria direttamente sulla pancina del modelletto, quindi alla fine ho optato per il ponticello: due traversine in tiglio da 5x5 e placchetta in pioppo da 4mm. Very leggero ma very robusto Realizzato in 15 minuti Questo mi permetterà anche di sistemare l'ESC al "piano di sotto" cioè tra ponte e pancia, se mi dovesse servire per il bilanciamento. Ovviamente poi ci andrà la striscettina di velcro per tenere il tutto in posizione Saluti Andrea |
23 novembre 11, 13:31 | #46 (permalink) Top |
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| Finito!
Bene, la storia costruttiva si esaurisce qui -per il momento- e nelle prossime puntate parlerò dei primi voli (e del primo crash ). Vi mostro anche l'aggancio della carenatura superiore all'ala, fatta con 2 pin da 3mm sul davanti e 2 magnetini rubati al geomag dei miei figli posteriormente. Il comparto batterie è fissato anch'esso con un magnetino. Il peso finale dell'oggetto, per il quale mi aspettavo un vostro contributo più attivo soprattutto nella scelta del nome , è risultato nettamente al disotto del previsto attestandosi a 756g, batteria inclusa. Saluti Andrea |
23 novembre 11, 14:40 | #48 (permalink) Top |
User |
chiamalo maiden flight
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 novembre 11, 10:47 | #50 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per i nomi al post 19 avevo buttato lì alcune proposte. Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. Ultima modifica di mozzmozz : 24 novembre 11 alle ore 10:50 | |
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