Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 04, 16:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2003
Riparazione Extra 300

Ciao a tutti, ho un EXTRA 300 dela GreatPLanes con una semiala distrutta, avevo pensato di ricostruire entrambe le semiali in EPP dato ke non sono molto esperto nella costruzione in balsa...e poi non ho le misure delle centine e cosi via..Pensate che possa essere una soluzione?
Avevo pensato di fare delle dime ricalcando la forma della centina d'estremita e quella di radice, e poi tagliare la lastra di EPP col filo a caldo come per gli schiumini. Sarà abbastanza robusto?
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 04, 16:46   #2 (permalink)  Top
User

dimenticavo.. L'extra300 è motorizzato con un Rossi .40
Vecchio 10 settembre 04, 17:13   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
E perchè non sfrutti l'occasione per andare di balsa ?

Se hai conservato tutti i pezzi ottenuti dal crash puoi facilmente ricavare le centine che ti servono per riparare la semiala e senza dover rifare completamente l'ala.
Potresti anche incollare i pezzi rotti delle centine, il be bu e longherone, e perchè no anche l'eventuale rivestimento.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 04, 17:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Secondo me ti conviene provare...male che và utilizzi il polistirolo!

Paolo
Vecchio 11 settembre 04, 10:50   #5 (permalink)  Top
User