31 ottobre 11, 22:15 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dopo i correntini di tiglio6x6 non è che ci vorrai montare queste??
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
31 ottobre 11, 22:16 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
il problema è che non mi fido più a fare dei modelli nati a scoppio con motorizzazione elettrica... Tempo fa avevo fatto un 3dpmini che per carità volava molto molto bene ma che per farlo bilanciare a dovere ho dovuto zavorrare il muso con delle pietre. Si, avete letto bene, pietre !!! Non si bilanciava manco a pagarlo, forse perchè nasceva a scoppio, tendeva sempre indietro e di brutto pure... Ma il volo di collaudo (elettrico) avevo troppa voglia di farlo e ci ho messo le pietre Naturalmente, non volendo volare con le pietre dentro il musetto della fusoliera, il modello l'ho dismesso... Non lo si riusciva a bilanciare manco con ulteriori 300 grammi sul muso (si avete letto bene anche stavolta, trecento grammi). Mica ce lo sapevo io che potevo allungare la fusoliera di 2/3 cm.. che ci posso fare, ho iniziato da poco a costruire, abbiate pazienza
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
31 ottobre 11, 22:27 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E tu chiedi allo zio Tullio come si fà Prima di far minchiate logicamente
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 ottobre 11, 22:28 | #24 (permalink) Top |
User |
Si scherza è nessuno è nato imparato e ti garantisco che di maialate all'inizio ne ho fatte tante anch'io Ancora ne faccio ,tanto per non perdere l'abitudine Comunque, di norma nelle fasi finali della costruzione, si assembla il modello provvisoriamente, e poi si inizia a presentarci motore servi batterie e frattaglie varie. Cosi che qualora si presentassero problemi di bilanciamento si è in tempo per spostare i vari elementi. occhio che il modello in questione ha un bel braccio di leva, quindi allegerisci tutto cio che è in coda, altrimenti rischi che per bilanciarlo questa volta devi chiamare un betomiera
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
31 ottobre 11, 22:29 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
31 ottobre 11, 22:31 | #26 (permalink) Top |
|
eheheehh E ce lo so bene che potevo chiede allo zio TUllio ma.... Sul 3dpMini io ho semplicemente seguito il progettino per filo e per segno... che ci potevo fare se poi, una volta finito quello cabrava da solo ? Mi è stato detto successivametne da un amico "Guarda che quello nasce elettrico, dovevi allungare la fuso"... E io che ne sapevo ?? ahahahahaah
31 ottobre 11, 22:33 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
31 ottobre 11, 22:34 | #28 (permalink) Top |
| Ma certo che si scherza ! Mi ci sto a fare due risate pure io Perchè il modellismo per me è un divertimento, e anche farsi 2 risate in compagnia
31 ottobre 11, 22:47 | #30 (permalink) Top |
|
Ci son due punti che non capisco: 1) dove sta il baricentro ? forse su quella lineetta sull'ala ? a circa il 30% dal BE ci sta una specie di linea che sembrerebbe una baionetta.. potrebbe stare li il cg ? 2) la parte della fusoliera che va sulla coda... diciamo proprio quel tubo di coda, pare avere, in basso, una sorta di longherone... è corretto ?
Bookmarks |
| |