04 aprile 06, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
| Trovare Il Famigerato Filo Di Nkel Cromo
ciao raga x tutti coloro che lo vorrebbero comprare ma nn sanno dove cercarlo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN%3AIT&rd=1 testato peronalmente diametro 0.6 mm 2 metri 3 euri compresa spedizione |
05 aprile 06, 00:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Se andate nei negozi di pesca potete comprare il filo da pesca per traino: il "Monel" è una lega nickel rame in spessori da 0,6mm. Generalmente si trova in matassone enormi ma la stessa ditta ne produce anche un tipo utilizzato per la pesca dei tonni lungo 7 metri (7 euro).
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
05 aprile 06, 00:47 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Spiega un po' sta storia dei tonni... a me i rivenditori di materiali da pesca sportiva hanno offerto solo il rocchetto da 100 e passa metri per un costo sui 90-110 euro... per fortuna un amico me ne ha dato un po'... (diametro 0,7 tra l'altro). Il nichel cromo lo ha schaller.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 aprile 06, 10:36 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
0,6 mm sono un po' troppi per un taglio preciso. Io da quando uso l'acciaio armonico da 0,25 ho trovato la pace. Si allunga molto meno, costa molto meno. Ne abbiamo già parlato http://www.baronerosso.it/forum/show...t=Nichel+cromo
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
05 aprile 06, 11:00 | #5 (permalink) Top |
User |
Io prendo il filo di costantana (credo si scriva così) che vendono in ferramenta per gli archetti per taglio del polistirolo, va bè non è proprio una ferramenta, è un rivenditore di materiai edili, li trovo depron, polistirolo, polistirene e colle, è quasi il mio secondo rivenditore di articoli per modellismo |
05 aprile 06, 12:43 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
| |
05 aprile 06, 13:13 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi cantino...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 aprile 06, 13:39 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con il costo di due corde di chitarra prendi una mattasina da 100 m di acciaio armonico. Quelle inox le riconosci pechè sono moto più lucide e costano di più Con l'acciaio armonico devi solo fare attenzione al trasformatore perchè l'acciaio a differenza del nichel ha una resistenza molto più bassa specie a freddo. Non usare un alimentatore da computer o trasformatori elettronici, soffrono molto i cortocircuiti. Un bel trasformatore avvolto da 100 W 24 v ed un regolatore dimmer a monte vanno benissimo. non è necessario un raddrizzatore.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
05 aprile 06, 14:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Io con l'acciaio armonico da 0.4 ogni due ali dovevo cambiare filo perché si strappava di continuo, ora con quello da 0.6 vado che è una meraviglia, secondo te/voi dove sbagliavo era forse troppo freddo e dovevo tirare troppo o viceversa? | |
Bookmarks |
| |