04 aprile 06, 09:43 | #1 (permalink) Top |
User | Attendibilità documento PDF
Volevo sapere se questo documento secondo voi è attendibile oppure se risulta un po' troppo grossolano, e quindi non è il caso di usarlo. Ho notato delle differenze con altri testi (tipo Analisi di un modello volante), però in effetti qui si parla di slowflyer...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
04 aprile 06, 10:19 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
diciamo che per uno "studio di fattibilità" è una buona traccia, piuttosto scarna,per una cosa più completa vedi l'allegato
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 27 aprile 06 alle ore 23:17 |
04 aprile 06, 11:31 | #5 (permalink) Top |
User |
Veramente completo, dovrei solo capire come usarlo... (e convertire tutti i cm in inch ) Tipo... per un aliantino (o motoaliantino) da 100g con un ala microscopica da 75cmx15cm che braccio e che stab dovrei usare? Ho qualche difficoltà a capirmi...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
04 aprile 06, 18:56 | #7 (permalink) Top |
User |
Bene, alla fine ho visto che il file Excel che mi hai dato non fa altro che usare percentuali diverse da quelle del PDF, ho ricalcolato il tutto e mi sembra bene... Un unica cosa... che costante devo usare per il braccio dello stab? Sia il PDF che l'Excel usano 0.7, invece Analisi di un Modello Volante usa 0.7 per i motorizzati e 0.5 per gli alianti... questa cosa non la capisco, come può essere che un aliante abbia il braccio più corto? Ad occhio sembrano più lunghi invece, o mi sbaglio? Forse ho capito male le formule, m'illuminate? Grazie.
04 aprile 06, 19:20 | #8 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
se guardi la pianta di un aliante di solito ha una fusoliera molto più corta (braccio) rispetto ad un analogo (stessa apertura alare) di uno a motore. Quindi probabilmente non è una incongruenza, qui ci vorrebbe Doc o Fai , i guru degli alianti
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
05 aprile 06, 09:52 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
07 aprile 06, 02:15 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |