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Vecchio 04 aprile 06, 09:43   #1 (permalink)  Top
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Attendibilità documento PDF

Volevo sapere se questo documento secondo voi è attendibile oppure se risulta un po' troppo grossolano, e quindi non è il caso di usarlo.
Ho notato delle differenze con altri testi (tipo Analisi di un modello volante), però in effetti qui si parla di slowflyer...
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Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
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Vecchio 04 aprile 06, 09:44   #2 (permalink)  Top
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dove è?
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Vecchio 04 aprile 06, 10:14   #3 (permalink)  Top
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Vecchio 04 aprile 06, 10:19   #4 (permalink)  Top
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diciamo che per uno "studio di fattibilità" è una buona traccia, piuttosto scarna,per una cosa più completa vedi l'allegato
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Ultima modifica di cadal : 27 aprile 06 alle ore 23:17
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Vecchio 04 aprile 06, 11:31   #5 (permalink)  Top
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Veramente completo, dovrei solo capire come usarlo... (e convertire tutti i cm in inch )

Tipo... per un aliantino (o motoaliantino) da 100g con un ala microscopica da 75cmx15cm che braccio e che stab dovrei usare? Ho qualche difficoltà a capirmi...
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Vecchio 04 aprile 06, 11:39   #6 (permalink)  Top
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per le conversioni usa questo
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Vecchio 04 aprile 06, 18:56   #7 (permalink)  Top
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Bene, alla fine ho visto che il file Excel che mi hai dato non fa altro che usare percentuali diverse da quelle del PDF, ho ricalcolato il tutto e mi sembra bene...

Un unica cosa... che costante devo usare per il braccio dello stab? Sia il PDF che l'Excel usano 0.7, invece Analisi di un Modello Volante usa 0.7 per i motorizzati e 0.5 per gli alianti... questa cosa non la capisco, come può essere che un aliante abbia il braccio più corto? Ad occhio sembrano più lunghi invece, o mi sbaglio? Forse ho capito male le formule, m'illuminate? Grazie.
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se guardi la pianta di un aliante di solito ha una fusoliera molto più corta (braccio) rispetto ad un analogo (stessa apertura alare) di uno a motore.
Quindi probabilmente non è una incongruenza, qui ci vorrebbe Doc o Fai , i guru degli alianti
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Originalmente inviato da cadal
se guardi la pianta di un aliante di solito ha una fusoliera molto più corta (braccio) rispetto ad un analogo (stessa apertura alare) di uno a motore.
Quindi probabilmente non è una incongruenza, qui ci vorrebbe Doc o Fai , i guru degli alianti
Allora la formula è corretta, ora bisognerebbe sapere il perché di questo. Mah, un giorno qualcuno ce lo spiegherà...
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Vecchio 07 aprile 06, 02:15   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
se guardi la pianta di un aliante di solito ha una fusoliera molto più corta (braccio) rispetto ad un analogo (stessa apertura alare) di uno a motore.
Quindi probabilmente non è una incongruenza, qui ci vorrebbe Doc o Fai , i guru degli alianti
La mia personale è che con un aliante ...non essendoci il peso del motore davanti ad equillibrare, si deve stare più corti per non avere troppo peso in coda.
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