24 ottobre 11, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| resina epossidica da laminazione
Salve a tutti. Non sono un addetto ai lavori e vorrei avere dei chiarimenti suo diversi tipi di resine da laminazione e sul loro utilizzo, in particolare sul significao delle diverse sigle L+S L+L .... Grazie Roberto
__________________ saluti a tutti Roberto |
24 ottobre 11, 20:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
L = lavorabilità (pot life) di circa 40 minuti S= lavorabilità di circa 15 minuti Il tutto considerando una temperatura ambiente di 20 gradi Le resine sono sempre le stesse, sono i catalizzatori che portano questo tipo di sigle (L,S,M) per poter dare l'opportunità di decidere quale usare per il tipo di lavoro che va fatto. Poi ci sarebbero tantissime altre cose da dire. Il manuale di Schaller può essere un utile aiuto |
10 novembre 11, 00:23 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Se per plastica intendi l'abs di alcune fusoliere si aggrappano tutte abbastanza male ...... per acchiappar bene l'abs ci vuole il TANGIT che è una colla specifica.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 novembre 11, 08:39 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| della stabilit express ho sentito parlare molto bene anche io , ma non l'ho ancora provata
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 novembre 11, 09:32 | #10 (permalink) Top |
Guest
| io si sia la deluxe fusion che la stabilit express, entrambe si presentano bicomponente con una polverina ed hanno odore simile, credo siano sostanzialmente la stessa cosa. Sono eccezionali sulla plastica e negli incollaggi difficili, incollano l'alluminio alla plastica come fossero un tutt'uno. Difetto il prezzo e il fatto che hanno una vita breve, di qualche mese, se lasciate inutilizzate (se non ricordo male riportano una scadenza di 6 mesi dal confezionamento). |
Bookmarks |
| |