21 dicembre 11, 10:22 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Senza dubbio la superficie dev'essere liscia e di colore uniforme, che le verniciature belle vengono se il fondo è ben preparato. Se la fibra è gelcoattata si puo' anche non usare fondo... altrimenti, per uno pigro come me quando si tratta di sporcare la pistola a spruzzo, è ottimo il fondo spray monocomponente di Graupner (ce l'ha J, la bomboletta costa cara ma che comodità per i piccoli lavoretti). Il Meglio sarebbe il fondo bicomponente poliuretanico, quello che si usa in nautica per intenderci, va bene su fibra, legno, si carteggia benissimo... Qualche tempo fa ho preso un fondo maxmeyer monocomponente, grigio, da dare a pennello o a spruzzo, sulla carta dovrebbe andare bene ma non l'ho ancora provato. Non mi ricordo come si chiama.
|
23 dicembre 11, 02:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Dando una guardata su Jon sembra che effettivamente uno dei due componenti sia in polvere...ma allora cosa vuol dire che hanno vita breve..??.. si solidifica la parte liquida..??.. (...certo che con quel prezzo si accapponano i capelli....) C'e' la lista di quello che riesce ad incollare..??..ad es , fa presa sul PET..??.. Oppure, qcuno dei primer di sopra, gliela fa..??..(..monocomponenti, sarebbero piu' comodi...) Grazie | |
23 dicembre 11, 12:24 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Se non ricordo male sul sito di J c'è la scheda tecnica ufficiale con anche una tabellina di utilizzo, altrimenti trovi facilmente il pdf in rete. Ricordo di avere visto un test comparativo fatto da un modellista, in cui oltre a confermare che è una colla che va bene un po' per tutto, ha anche delle punte di eccellenza, ad esempio è risultata esserela migliore colla per l'alluminio. Purtroppo non ho conservato il link, ma l'avevo trovato googolando, per cui ti posso solo suggerire di googolare un po'...
|
Bookmarks |
| |