10 novembre 11, 15:32 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
Purtroppo GLI ELABORATORI ELETTONICI sono come il Grande Capo: hanno sempre ragione! non mi convertiva la formula perchè mi ostinavo a mettere il punto tra la "C" e la "G", che lui intendeva come estensione. Che gnocco che sono, a non averci pensato prima! Comunque ecco la formula che volevo postare ieri: un po' da ricomporre ma comprensibile. Ancora grazie a tutti. Un saluto Alce pallida @ Ehstìkatzi. VA BENE, nessuna svergolatura(voluta). Grazie
__________________ Campa nen la lenga al gat | |
10 novembre 11, 21:33 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Un' altro fattore secondo me da prendere in considerazione è il carico alare, se è basso dovrebbe avere una certa governabilità: ricordo un certo modello delta che provai anni fa abbastanza veleggiante, il pibros in depron, ala piana-convessa... differente se si parla di carichi più alti come certi delta a scoppio che alla prima virata a velocità ridotta lo perdi facilmente. Un ala delta simile disegnata da Alce lo ricordo sui multi-pulso di Dardanello che ho potuto ammirare dal vivo, la differenza è che le estremità avevano delle porzioni d'ala aggiunte con meno freccia sicuramente per renderlo più governabile in rollio il tutto abbinato al pianetto canard... In definitiva, bisognerebbe tener conto dell'uso e dei vari fattori in gioco.... | |
Bookmarks |
| |