03 aprile 06, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| Me 163 Komet
sapete per caso se esiste in commercio un qualsivoglia modello che riproduca il piccolo caccia tedesco motorizzato a T stoff ? Le mie capacità costruttive non sono buone , ma mi piacerebbe comunque provare a metterne in cantiere uno con l'intenzione di usarlo ....quando sarò di nuovo in grado di tenere in volo deventementre un modello . Le mie poche capacità sono un diavolo di limite , accidenti ci sarebbe un altro progetto che vorrei realizzare ma che sono cosciente di non essere in grado di nemmeno incominciare a mettere nero su bianco . ( V1 con pulso e catapulta per il decollo ) su internet cercando ho trovato un bellissimo video di un Me163 propulso a razzo che decolla da terra e compie un volo molto molto realistico ( cabrata sotto propulsione e planata successiva ) , Mi piacerebbe postarvelo , come faccio ? visto il numero di post si nota che sono un neofita. Grazie mille ! |
03 aprile 06, 13:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
03 aprile 06, 15:23 | #3 (permalink) Top |
| ciao adso
grazie della risposta . ovviamente quello a razzo sarebbe il massimo , ma viste le mie capacità realizzative sarebbe un suicidio . no no , mi va benissimo un qualsiasi tipo di realizzazione . Sono letteralmente innamorato del Me 163 e mi piacerebbe davvero moltissimo poterlo " pilotare " . ( ho qualche esperienza con i razzi , mi sono fatto 4 modelli della estes + il Mega Saturno V skill 5 sempre della estes che volava con motori D , i più grandi ammessi senza patentino ACME ) e non mi fiderei a mettere un motore di quelli dentro un modello , a dire il vero. Sarebbe divertente riuscire a farne uno mini ( magari con una ventola intubata elettrica ) per la categoria combat , oppure una bella riproduzione ( in un lontano futuro ) con una turbina . |
03 aprile 06, 15:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Per quanto riguarda il 163 ho sicuramente almeno un paio di disegni per un modello propulso da un motore a scoppio con elica sul muso e so che ne esiste un kit negli stati uniti propulso da una turbina a reazione per modelli; su jonathan c'è una semiriproduzione "schiumosa" ma non ricordo se con/senza motore cmq sul sito la trovi. Sono anche io un fan del 163, ne ho costruiti diversi "statici" nelle + svariate scale e prima o poi ne farò anche uno volante Se ti interessano i disegni stasera quando rientro a casa li cerco e te li mando. ciao ADSO P.S. dimenticavo di segnalarti questo: http://www.zmodel.it/ sezione aeromodelli-->riproduzioni | |
03 aprile 06, 16:30 | #5 (permalink) Top |
| preziose informazioni !
ti ringrazio molto , sembra davvero interessante !!! giusto per cominciare a prendere la mano , ho visto sul sito della fastmodelweb , uno " schiumino " riproducente ( vagamente ) l'Me163 . Visto il prezzo irrisorio rispetto ad un modello tradizionale la tentazione c'è , giusto per vedere come sta in aria ....
|
21 aprile 06, 16:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2006 Residenza: Roma
| me 163
Guarda se ti piace. Progetto trovato in giro.... Auguri Dr. NF
__________________ Ciò che sai fare o sogni di poter fare, inizialo. L'audacia ha in sé genio, e potenza, e magia. (W. Goethe) Now i see with eyes serene the very pulse of the machine (W. Wordsworth) |
15 settembre 08, 19:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
|
Anche se non é quello che cercavi, é però un progetto d'autore che ci assomiglia. Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. Ultima modifica di galaeta : 13 giugno 11 alle ore 19:24 |
Bookmarks |
| |