12 ottobre 11, 09:54 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| bowden economici e pieghevoli ....
me la date un'idea su cosa usare ? poiche' e' un elettrico in fase di realizzazione , vorrei risparmiare un po' sul peso in coda , per non ritrovarmelo quintuplicato in fase di centraggio modello ...... e devo pure piegarli proprio in uscita dalla coda , , mannaggia !!! |
12 ottobre 11, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dipende da che elettrico, aliantino, aliantone, vassoietto, scatola di scarpe, carriola.............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 ottobre 11, 12:12 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
|
elettrico ... ehmmmmm.... nell'attesa ho trovato una soluzioncina .... la nonna sta ancora cercando i ferri da maglia n. 2 che gli ho fregato ........... sono ottimamente leggeri e pieghevoli , in ferro da 2 mm rivestito pure .... |
14 ottobre 11, 13:32 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 ottobre 11, 18:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Forse ho capito male io,ma non potevi usare del semplice tondo d'acciaio (del diametro che ti serve) di quelli normalmente usati per fare i rinvii dei servi,magari gia' filettati di testa??
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
15 ottobre 11, 13:52 | #7 (permalink) Top |
|
Ma cacchio, se non specifici la classe di modello e cosa ne vuoi farci puoi andare a rane di notte Ad esempio nei miei motoveleggiatori sino a 2mt ed 1 kg uso normale bowden in acciaio da 0,8 con la loro guaina e che sono parecchio flessibili, ma qui dipende poi dalla curva che vorresti fargli. Su di un' altro, 3mt e 2,5 kg e motorizzato da un 450W, ho usato per la deriva un bowden in acciaio trecciato da 2 mm.
Bookmarks |
| |