01 aprile 06, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2006 Residenza: Saronno
| Guarnizioni fai-da-te
Ciao a tutti mi ritrovo senza la guarnizione dello scarico del mio supertigre 45. Voi avete qualche idea per farne una in casa, dato che trafila olio dallo scarico quando va? Grazie |
01 aprile 06, 21:31 | #2 (permalink) Top |
User |
io ho un tubetto per fare le guarnizioni,si compra nei negozi di ferramenta si applica sulla parte dell' motore poi si chiude con lo scarico dopo un po di ore si fa la guarnizione non si è capito tanto speriamo che qualcuno spieghi meglio
__________________ bell'o'piezz |
01 aprile 06, 23:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
esiste una carta apposta per le guarnizioni, chiedi a qualche meccanico, magari te ne regala un pezzetto, oppure ti da una guarnizione di qualche auto vecchia che non gli serve . la pasta per guarnizione non è consigliata per guarnizione di scarico, comunque se vuoi provare.... per usare il cartoncino, usa una matita morbida , meglio una matita per occhi (chiedi a qualche ragazza che te la presti), marchi lo scarico, lo pressi leggermente sulla carta, poi tagli con forbici o cutter, semplice, no? Ultima modifica di Scj : 02 aprile 06 alle ore 00:02 |
02 aprile 06, 06:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Mi ricordo un "metodo del nonno" per creare guarnizioni custom molto resistenti, prendi il tetrapak (busta del latte per intenderci) ne ritagli qb e lo tieni posizionato sul collettore e lo marchi.... il ritaglio viene da se! Ciao PS SCJ ho visto la tua cnc.... ne avevo fatta una simile 2 anni fa con guide x cassetti x testare le elettroniche e i sw. |
02 aprile 06, 15:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
prendi il materiale che vuoi (o il foglio apposito o, sembra una buona idea, il tetrapak) e lo interponi tra collettore e flangia dello scarico come se dovessi montare il tutto. stringi le viti e ti ritrovi stampata sul materiale l' impronta della guarnizione. bisturi e forbici e ritagli con cura la tua bella guarnizione.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
03 aprile 06, 21:28 | #9 (permalink) Top |
User | Guarnizioni scarico e altro
IO HO UNA DITTA CHE FA GUARNIZIONI ADESSO NN SO CHE TEMPERATURA HA LO SCARICO SEMMAI ops...scusate il maiuscolo...... dicevo...semmai ho dei fogli in grafite espansa sp. 1mm che regge temperature fino a 700°C (la usiamo per fare guarnizioni di scarico su navi....)è molto lavorabile e morbida quindi satura...le imperfezioni eventuali.... posso tagliarvi quadratini e mandarveli se volete.... fatemi sapere ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |