07 ottobre 11, 22:46 | #13 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
qui ci dovrebbe essere qualcosa. Theory qui c'è qualche collegamento UIUC Airfoil Data Site anche qui Theory of wing sections: including a ... - Ira H. Abbott, Albert Edward Von Doenhoff - Google Books tutto trovato in 2 minuti.......... ma di ricerche non ne fate mai prima di scrivere ? Ultima modifica di Ehstìkatzi : 07 ottobre 11 alle ore 22:51 |
08 ottobre 11, 11:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
| Citazione: Avevo trovato questo sito ma solo di un profilo del resto mi dava pagina inesistente. Grazie mille ora sai dirmi però cosa intendono quando sulla sinistra apri il file .DAT ? http://www.worldofkrauss.com/foils/483.dat sono le coordinate? Inoltre essendo in inglese non so cosa intendono con queste sigle T.U. T.L. S.U. S.L. L/D A.C. C.P. che sono in questo file : http://www.worldofkrauss.com/foils/getpolar/483.dat
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali | |
08 ottobre 11, 14:26 | #18 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
straordinario non sei in grado di capire cosa sono i numeri di un file .dat e ti preoccupi di capire il significato di sigle che sono completamente inutili per un aeromodellista anche con discrete conoscenze. Per la cronaca: stavi cercando polari ricavate in galleria del vento e poi ti agiti per dei diagrammi ( polari ) con dimensioni quasi illeggibili ricavati con procedimenti matematici. Straordinario | |
08 ottobre 11, 15:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
Lo so ma a quanto pare professore non si riesce a trovare quindi c'è da accontentarsi, e posso ringraziarlo come diavolo voglio, il fatto che sei presente nel forum dai tempi della pietra non giustifica i modi che usi. Allora visto che non si può offendere verbalmente non si dovrebbe poter offendere neanche in nessun altro modo. Lo so benissimo come sono ricavate le polari, solo i termini in inglese mi fanno confusione sono abituato a quelle in italiano. Io non so quanto ne sai te in fatto di aeromodellismo o di dinamica del volo, gasdinamica ecc... e non mi permetto di giudicare, ma di solito chi parla tanto sa fare poco.
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
Bookmarks |
| |