01 ottobre 11, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| carta per proteggere piani di costruzione
ciao,una domanda stupida,fino ad ora ho realizzato modelli in balsa max 120(apertura alare) e per proteggere i progetti, quando incollavo sopra(centine,listelli ecc,) usavo carta da forno,ottima la colla non ci attacava.per questo inverno dovrò realizzare un maxi,quindi la carta da forno non mi basta piu(come dimensione).voi cosa usate da interporre tra progetto e costruzione(in modo che qualche goccia di colla se cada,non rovini il progetto).se avete qualche idea postate pure.(magari dove reperirla). mi scuso per la domanda forse banale,e ringrazio in anticipo. |
01 ottobre 11, 15:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
grazie,ad entrambi(luxacch,riant) propendo piu per il polietilene,perche il domopack ha le stesse dimensioni della carta da forno.ho sentito parlare anche di fogli acetati,voi ne sapete qualcosa?
|
01 ottobre 11, 19:03 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io uso ritagli dei sacchi di polietilene che usano le lavanderie quando ti restituiscono gli abiti puliti. Materiale trasparente, leggero, non si aggroviglia, si stende bene ( lo fisso ben teso con puntine da disegno, quelle a tre punte ) e non crea spessori inopportuni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 ottobre 11, 21:17 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Io utilizzo le buste trasparenti in polipropilene (credo) che servono per proteggere i disegni. In pratica, sono formati grandi di quelle che vengono utilizzate per i raccoglitori ad anelli. Ne avevo alcune in formato A1 ed A0 che ho aperto in due parti così da ottenere due fogli. Sono abbastanza spesse, non fanno grinze e soprattutto, fissate con puntine, non si spostano e le puoi riutilizzare tante volte perchè le colle ciano, alifatica ed epossidica si riescono a staccare.
|
02 ottobre 11, 21:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho sempre (sempre) usato i fogli in polietilene trasparente che vengono venduti nei consorzi agrari per proteggere materiali e foraggio. Vengono commercializzati in tubolare e foglio singolo, in tutte le altezze che piu' ti fanno comodo fino ad arrivare ai 4mt circa. Se vuoi una dimostrazione sul suo uso vai a vedere su www.rcaeromodellismo costruzione chipunk. Non voglio reclamizzare quel blog, ma e' li che si vede come e' steso. | |
Bookmarks |
| |