30 marzo 06, 23:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
@lillo lo chiamo depronschifo perchè non mi piace lavorare quel tipo di materiale! preferisco di gran lunga la balsa o al limite il polistirolo bianco a pallini o quello giallo, ma il depron propio lo odio. l'ho già usato per fare l'hidro foam e sto costruendo un P51 mustang in polistirolo/balsa/depron. il depron viene molto bene tagliato CNC e poi i pezzi hanno delle curve regolari, mentre se li faccio a mano non mi soddisfa il risultato finale. con la balsa mi vengono dei pezzi perfetti, mentre con il depron mi deprimo sempre e alla fine faccio pastrocchi. e poi non sono d'accordo che non sia convenente tagliarlo con la CNC, visto che in un colpo solo mi tiro fuori i piani di coda, le superfici mobili, i rettangoli delle ali e tutte le centine! infine, se per caso dovessi rompere qualcosa in 5 minuti ho il pezzo nuovo e perfettamente uguale al primo. @zott bello il bat depron, mi sa che faccio quello! la lunghezza del tondino di carbonio è la stessa del photo one o è piu' corto? |
03 aprile 06, 19:37 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi ho tagliato tutti i pezzi, ora comincio a costruire l'ala!! | |
04 aprile 06, 13:39 | #19 (permalink) Top |
|
per il momento sono arrivato qua... ho usato il depron da 6mm perche' ho riscalato il proggetto fino a 85 cm di AA e il depron da 3 mi pareva troppo fino. comunque i tiranti li metto lo stesso perche' mi pare comunque deboluccia l'ala, e poi migliorano l'estetica come hai fatto a fissare il filo all'ala? l'hai appiccicato sul longherone di carbonio? |
Bookmarks |
| |