29 marzo 06, 10:34 | #1 (permalink) Top |
User | taglio con filo a caldo
Salve, avrei un paio di domande: c'e qualcuno che mi può spiegare come realizzare uno strumento per il taglio del polistirolo con il filo a caldo, magari con i parametri elettrici (tensione, eventuale resistenza da applicare, tipo di filo da usare ecc.)? inoltre (basandovi sulla vostra esperienza) vorrei sapere se una fusoliera relizzata in questo modo, con una lunghezza di circa 1,40/1,60mt, con un paio di longheroni di legno è in grado di sopportare lo stress di un 10cc ed un volo abbastanza "tirato" GRAZIE |
29 marzo 06, 23:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| http://tzagi.altervista.org/archetto.html non pensarci nemmeno. Forse un costruttore esperto, padrone sia delle tecniche di costruzione che dei segreti della progettazione potrebbe realizzare una cosa simile. Un dieci cc non è uno scherzo, vibra tira e smonta. Se proprio vuoi cimentarti in una costruzione simile rimedia un progetto e realizzalo in legno (costruzione tradizionale) Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
30 marzo 06, 20:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
... io avevo un aereo di cartone (a parte il parafiamma, non c'era nessun tipo di legno, solo cartone) che montava un 10cc... secondo me tutto è possibile, infondo se non provi non potrai mai sapere se funziona... ciao |
Bookmarks |
| |