27 marzo 06, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004
| Finti Rivetti
Salve a tutti! Vorrei sapere se c'è qualcuno (sicuramente si) che mi dà qualche dritta su come fare falsi rivetti per riprodurre in maniera abbastanza fedele la fusoliera e le ali del mio aereo (tutto in balsa) grazie |
28 marzo 06, 11:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
| Altrimenti...
... ottimi risultati e risparmio di tempo con attak posato con uno spillo. Ovviamente preparerai prima una puntinatura guida (una tecnica molto "tecnica" è quella di utilizzare un ingranaggio fatto scorrere lungo una riga). Buon lavoro.
|
29 marzo 06, 10:49 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Attenzione che di rivetti ve ne sono di due tipi, quelli a testa bombata e che si vedono e si riproducono come detto sopra, e quelli a testa svasata o "flush" che sono lisci e non sporgono dalla superficie. Questi possono essere riprodotti premendo con un ago da siringa tagliato o tubetto, di diametro adeguato, sulla superficie opportunamente trattata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |