06 settembre 11, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione maxi modello.
Salve ragazzi, ho costruito per ora la fusoliera di un maximodello, avrà un 38 cc da decespugliatore avionizzato da mio padre (meccanico di professione). Sto usando alcuni pezzi di recupero da un katana crashato. Ho messo il timone e i piani di quota. Devo ora fare le ali, voglio usare il seguente sistema, le due semi ali congiunte da una baionetta. Voglio fare l'ala di molistirolo o polistirene edile, con rivestimento di obeche. Dove trovo le tavolette di obeche da 0,8 mm o anche 1mm ad un prezzo modico? Pensate che potrebbe andar bene anche la balsa da 1mm o anche da 0,8?? |
06 settembre 11, 15:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Ma guarda io ho trovato il tanganica in un centro che vende legnami per il fai da te,considera che un foglio lungo 3mt largo 30cm lo ho pagato circa 10euri non pochi ma ci ho ricoperto una ala sana di 150cm con la balsa avrei speso di più anche se alla fine è più facilmente lavorabile,comuque ho ottenuto un ala veramente robusta un pò pesantina ma robusta.Cosi solo per curiosità che elica gira il tuo motore?Sai anche io ho adattato un 34cc da decespugliatore a motore da aereomodello stò aspettando la fase per la corrente che mi arriva a giorni da hk e poi quando il motore sarà ok,devo ancora tornire la boccola per il magnete,inizio a costruire un maxi modello.
|
06 settembre 11, 16:56 | #3 (permalink) Top |
User |
Diciamo che l'elica l'ha fatta mio padre con 2 pezzi di abete, non l'ho ancora provata, ricordati che più è grande il modello più elica e modello vanno accoppiati bene, comunque in pollici sarà più o meno 20! Passo non lo so.. a occhio Appena posso posterò delle foto.. se mi riesce xD! |
Bookmarks |
| |