04 settembre 11, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2011
| consiglio costruzione bandit
Salve a tutti. Sono nuovo della sezione ma non del modellismo e sto costruendo la mia prima ventola un super bandit di parkjet. Vorrei farlo con ala profilata qualcuno mi può consigliare un buon profilo? avevo visto un clark y assottigliato grazie per l'aiuto |
04 settembre 11, 22:36 | #2 (permalink) Top |
|
Scusate quando ho scritto il messaggio ero un po' di fretta e ora che comunqe non ha risposto nessuno rettifico : Volevo fare un super bandit ,anzi lo sto costruendo , ma volevo farlo con l'ala profilata e qui mi serve un aiuto. Che profilo mi consigliate? Io avevo visto un clark y assottigliato ma l'avevo scelto più per la sua fama di ottimo profilo più che per una scelta puramente ad hoc Quindi con l'occasione qualcuno mi spiega quali caratteristiche di un profio si abbinano poi con una grande velocità dell'aereo o molta portanza o volo dolce ecc. Grazie dell'aiuto spero adesso qualcuno risponda |
05 settembre 11, 12:00 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Progettiamo gli aeromodelli aut. Loris Kanneworff ed. Aero Club D'Italia-Roma
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 settembre 11, 18:34 | #4 (permalink) Top |
|
Quel libro ce l'ho ,l'ho anche letto il problema è che il libro è un po' datato e non parla nè di ali a freccia nè di modelli particolari come quelli a ventola: proprio per questo e anche perchè il libro è piuttosto difficile da comprendere , che ho chiesto aiuto in questo forum. Grazie comunque per aver risposto. |
05 settembre 11, 19:27 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un modello a ventola vola come gli altri. L'ala a freccia positiva conferisce stabilità longitudinale, infatti 2,5° di freccia, misurati sulla linea focale, cioè sulla linea congiungenti i fuochi e pertanto al 25% della corda, equivalgono ad 1° di diedro e 15° di freccia equivalgono a 6° di diedro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 settembre 11, 20:14 | #7 (permalink) Top |
|
Non conosco il modello e pertanto non posso consigliare.
Bookmarks |
| |