02 settembre 11, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User | "Compiti" per le vacanze....
Ecco l'ultimo arrivato in casa Sparky!Si tratta di una rivisitazione del celebre Guppy. L'ho costruito alla buona per due semplici motivi: Avevo bisogno di un veleggiatore per imparare a volare decentemente,il materiale che ho adesso non mi fa volare tranquillo. L'altro è che volevo sperimentare delle cosette nuove e soprattutto usare per la prima volta l'oracover,o meglio,il chinacover Qualche dato,A.A. 170 cm,peso....deve ancora salire sulla bilancia...(non sono il tipo di costruire con l'assillo dei pesi...)ala in due pezzi con baionetta in alluminio. L'ala ha,ovviamente,un profilo ClarkY che a differenza dell'originale Guppy è un po' più "ciccio" Ho tralasciato di rivestire la coda di balsa perchè ho reputato robusto il tubo do carbonio(6mm di diametro,1mm di spessore) Manca ancora un pattino di coda per evitare i danni alla parte mobile del timone,poi si pesa il tutto e domani mattina si va al collaudo! Un po' di foto,quelle in costruzione al momento non sono disponibili...le ho sul cell e non trovo più l'adattatore per la scheda SD P.S.:essendo sostanzialmente diverso dal Guppy...come lo posso chiamare? Guardandolo bene direi"el Grinza"...
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
02 settembre 11, 21:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2011 Residenza: Torino
|
Guarda io che ho fatto il guppy posso solo dirti che la parte di balsa in coda è abbastanza inutile in quanto basta che capiti un atterraggio lievemente meno dolce per creparla. Occhio però a tenere sotto controllo la torsione del tubo di carbonio, specialmente se hai usato il 6mm del progetto. Ottima scelta anche il profilo... sicuramente più galleggione di quello originale che ho trovato abbastanza nervoso e dallo stallo facile. Buon collaudo |
Bookmarks |
| |