02 settembre 11, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
| un MAXI da 240cm in Depron??? eccolo...
Ragazzi vi mostro il modelletto realizzato da mio padre... Poco tempo fa mi chiese di voler fare un maxi in Depron...e io gli consigliai di prendere i "piani" del mio Citabria e raddoppiarlo facendo le modifiche che rietneva opportune..beh guardate quì Tutto Depron da 6mm, ordinate in compensato di pioppo, così come le centine e rinforzi vari in balsa e betulla e tondini di carbonio per gli impennaggi. Ali divise con baionetta di alluminio da ...ferramenta. Ovviamente il tutto autocostruito..ruote comprese (EPP più betulla) Il tutto motorizzato con un brushless che muove una 14" e un pacco batterie 4s da 3000mA 240cm di apertura alare per..............3Kg di peso Ho a disposizione oltre 550W....ma ne sfrutto massimo 260/280...guardare p'er credere in volo sto a 1/3 massimo metà gas In volo è bellissimo...sembra un vero ULM avanzato, le virate vanno coordinate, bellissime sensazioni Vabbè vi lascio qualche foto e video Ultima modifica di AntonioF104 : 15 dicembre 12 alle ore 01:42 |
02 settembre 11, 19:48 | #4 (permalink) Top |
|
grazie! le ali sono centinate , con centine in compensato di pioppo, più altre laminate in betulla. Longheroni in obeche e balsa con baionetta in alluminio. Rivestimento in Depron da 6mm , stasera o domani posto una foto dell'ala in costruzione (quì a lavoro non ne ho di altre foto) |
02 settembre 11, 22:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ah ah ah che bello che è........ spero di vederlo dal vivo..... fai i complimenti al tuo papà..... salutamelo ciaooooo
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
03 settembre 11, 00:09 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ottimo! A continua dimostrazione che se ben usato il depron è un materiale fantastico. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
03 settembre 11, 11:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
|
Il tuo papà ha preso una bella rincorsa, ma quando hai dato gas gli è schizzato via dalle mani! La prossima volta decolla da sopra un tavolino! Bravi tutti e due! Il modello è bellissimo, sembra vero sia in aria che in certe foto a terra. Atterra praticamente da fermo e a mio parere è un trainer fenomenale. Dai che vogliamo sapere tutto!!! A me interessa particolarmente l'attacco sulle ali del tirante di alluminio che sostiene le ali. Motore utilizzato? Quanti minuti riesci a volare? |
03 settembre 11, 19:23 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi, anche da parte del costruttore! si Roby, visto che il fondo è un pò sconnesso lo si ancia a mano e per prudenza si corre un pò...anche perchè non posso dare gas altrimenti no riesce a tenerlo..per cui quando appena auemnto gas, senza neanche portalo al masismo ma poco sopra la metà, apre la mano e schizza via in alto eheh l motore è questo quì...strapotente E-Power 2826 950KV 45A Brushless Outrunner Motor si è un piacere fare un bel volo realistico ma nello stesso tempo è facile, un aquilone..ha un carico alare vergognoso belli passaggi poi a comandi incrociati... vi allego un pò di foto..purtroppo non ne abbiamo fatte in dettaglio durante la costruzione Gli attacchi dei montanti sono realizzati in alluminio con delle piccole L. le due semiali vengono ulteriormente tenute ferme da o-ring, in quanto stanno ferme grazie ai montati e al resto. Come vedete dalle foto le ali sono poi tenute sulla fuso..con il classico metodo degli elastici. Come tempo di volo siamo intorno agli 8 minuti visto che volo a 1/3 masimo a metà gas Altre info basta chiedere Ultima modifica di AntonioF104 : 15 dicembre 12 alle ore 01:42 |
Bookmarks |
| |