Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 13:23   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
photoshop:
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 13:37   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Quale soluzione adotto?
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 13:52   #893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Quale soluzione adotto?
io preferisco questa
la ragazza va bene comunque
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 15:49   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io preferisco questa
la ragazza va bene comunque
ehmm distrazioni a parte() ora si vede bene che c'è qualcosa che non va tra coda e muso; io al di là dei sogni da inseguire e materializzare stamperei velocissimamente anche con il vile depron un modello in scala per capire la stabilità laterale se c'è,per me quella deriva è troppo piccola
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 20:28   #895 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
ehmm distrazioni a parte() ora si vede bene che c'è qualcosa che non va tra coda e muso; io al di là dei sogni da inseguire e materializzare stamperei velocissimamente anche con il vile depron un modello in scala per capire la stabilità laterale se c'è,per me quella deriva è troppo piccola
tre piccoli pensieri sintetizzano cosa mi balena per la testa.

A:ad un aliante si chiede di sfidare la natura, di far suo quello che un normale aeroplano a motore, non sa cogliere. per farlo deve assolvere determinati requisiti.
B:se gli alianti moderni sono tutti uguali non è certo per carenza di designer.
C: sinceramente penso che voli comunque. che voli dico! ma da li ad essere una buona macchina chi lo può dire. per ora siamo alle opinioni.

le mie osservazioni che definisco rispettose, penso, come quelle altrui, su determinati punti del progetto, vorrebbero aiutare chi forse non ne ha bisogno, ma comunque per impegno e mazzo, a questo livello investe molto e la mastercard la usa comunque
sarebbe un peccato gettare tanto impegno o avere un risultato insoddisfacente.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 21:37   #896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
condivido massimob , seconda soluzione anche per me.
Peró la punta rossa la lascerei.. o anche di un altro colore purchè disegnata cosí
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 23:40   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Non voglio che questo mio intervento sia inteso come una polemica o una critica, ma solo la semplice espressione di un mio pensiero.

Credo che anche se corrette, le valutazioni iper tecniche sulla qualita' del modello e del suo volo quando sara' ultimato, se pur importanti, non siano lo scopo pricipe che si e' prefissato colui che ha iniziato quest'opera. Gia' perche' indipendentemente dal risultato finale, il lavoro che ognuno di noi compie per creare i suoi modeli, sia che siano scatole da assemblare, realizzati da un progetto cartaceo o di pura fantasia come in questo caso; sia ugualmente meritorio di essere etichettato come "lavoro artistico".

Per citare una famosa frase di Hemingway : "L'uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta."

Non voglio eleggermi a saggio o voler affossare questo post con un eccesso di profondita, ma credo che, quando chiesto, un supporto "all'artista" sulla migliore soluzione da adottare, in linea con l'opera che sta' creado sia il migliore contributo che noi possiamo dargli.

Ribadisco che questa mia e' la sola espressione di un pensiero, che non vuole essere una critica o una polemica.

Alashock io preferisco la prima soluzione con il ruotino ed il muso rosso.
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:21   #898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
..... le valutazioni iper tecniche sulla qualita' del modello e del suo volo quando sara' ultimato, se pur importanti, non siano lo scopo pricipe che si e' prefissato colui che ha iniziato quest'opera......

......


"
Centro di Superficie Laterale CSL
Questo, che non deve essere confuso con il "centro di spinta laterale", è il centro di gravità della proiezione laterale del modello, e deve essere situato dietro al CG e circa alla stessa altezza.
La posizione del CSL viene determinata in modo pratico, e cioè ritagliando la sagoma del modello su di un cartoncino, sospendendola successivamente per due punti diversi e, con l'ausilio di un filo a piombo fissato ai punti di sospensione della sagoma, si determina il punto di incrocio delle rette verticali risultanti: questo punto d'incrocio è il CSL.
"

Tagliare una sagoma col cartoncino non mi sembra molto "ipertecnico". Io una prova la farei .....

Per la versione: direi con ruota, senno' poi al decollo come fai ?

E poi: dov'e' finita la cresta dietro alla cabina ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 07:40   #899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
"
Centro di Superficie Laterale CSL
Questo, che non deve essere confuso con il "centro di spinta laterale", è il centro di gravità della proiezione laterale del modello, e deve essere situato dietro al CG e circa alla stessa altezza.
La posizione del CSL viene determinata in modo pratico, e cioè ritagliando la sagoma del modello su di un cartoncino, sospendendola successivamente per due punti diversi e, con l'ausilio di un filo a piombo fissato ai punti di sospensione della sagoma, si determina il punto di incrocio delle rette verticali risultanti: questo punto d'incrocio è il CSL.
"

Tagliare una sagoma col cartoncino non mi sembra molto "ipertecnico". Io una prova la farei .....

Per la versione: direi con ruota, senno' poi al decollo come fai ?

E poi: dov'e' finita la cresta dietro alla cabina ?
Perfetto!!! Hai centrato quello che volevo dire,
proporre pareri e soluzioni per il modello in oggetto.
;-)
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:15   #900 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Capisco la Tua opinione.
Ma credo che se il modello poi vola bene, il nostro Artista sia piu' contento.
Lui credo lo faccia per lo scopo di volarci, non per esporlo in giardino
Per carità anche la mia e' un'opinione...

Non si tratta mica di un giudizio sul piano personale...
Ma su di un lavoro postato.

Incensare incondizionatamente il lavoro altrui non e' una morale corretta a prescindere.

Ripeto, capisco e rispetto la tua opinione ma non la condivido.

Ovvero non basta farlo strano, o far "fatica". Per me, per "vinecere", deve volare bene!
O e' una chiavica....
Un semplice ed inutile formalismo che nel campo tecnico non trova giustificazione artistica.
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Non voglio che questo mio intervento sia inteso come una polemica o una critica, ma solo la semplice espressione di un mio pensiero.

Credo che anche se corrette, le valutazioni iper tecniche sulla qualita' del modello e del suo volo quando sara' ultimato, se pur importanti, non siano lo scopo pricipe che si e' prefissato colui che ha iniziato quest'opera. Gia' perche' indipendentemente dal risultato finale, il lavoro che ognuno di noi compie per creare i suoi modeli, sia che siano scatole da assemblare, realizzati da un progetto cartaceo o di pura fantasia come in questo caso; sia ugualmente meritorio di essere etichettato come "lavoro artistico".

Per citare una famosa frase di Hemingway : "L'uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta."

Non voglio eleggermi a saggio o voler affossare questo post con un eccesso di profondita, ma credo che, quando chiesto, un supporto "all'artista" sulla migliore soluzione da adottare, in linea con l'opera che sta' creado sia il migliore contributo che noi possiamo dargli.

Ribadisco che questa mia e' la sola espressione di un pensiero, che non vuole essere una critica o una polemica.

Alashock io preferisco la prima soluzione con il ruotino ed il muso rosso.

Ultima modifica di dpl : 22 ottobre 13 alle ore 10:20
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002