Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 21:29   #881 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio

OOOO!!! E' NA FIGATAAAAA!!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 21:56   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
MAROOOO !!!!
Che robbba, io sono riuscito a svergolare un ala da 1,5m 😄😄😄
Figurati che combino con ste dimensioni.


BELLO BELLO 😀😀😀
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 16:43   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Come vorrei una bacchetta magica a questo punto,adesso comincia il bello!
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 15:24   #884 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A me non piace .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 15:31   #885 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Come vorrei una bacchetta magica a questo punto,adesso comincia il bello!
Ho osservato molto l'ultima foto
Forse l'aerodinamica sarebbe migliore se volasse all'indietro.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 18:51   #886 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
A me invece piace molto!

Ha una linea "di carattere" che ha il suo perchè.

Un consiglio: vista la cospicua vista laterale del bulbo e la configurazione a freccia negativa (ambedue elementi destabilizzanti), io raddoppierei almeno la superficie del direzionale che, secondo me, è insufficiente.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 19:21   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
e la peppa! me l'ero persa anch'io sta discussione! l'impressione che si ha nel guardare per la prima volta le tue creazioni è del tipo...ma come ....azzarola fa!! e si perchè il tuo è un approccio se mi permetti quasi più da scultore, quindi da artista che ha un'idea e riesce a trasformarla in realtà tangibile senza l'ausilio di mezzi sofisticati per progettare tipo i cad e modellatori 3d ma buttando già un semplice disegno come quello che ho visto; può nn piacere l'estetica finale e, per inciso, io avrei proporzionato diversamente il bulbo anteriore rispetto alla coda ma quello che vediamo è indubbiamente quello che piace a te. complimenti!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 20:55   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Per prima cosa faccio i complimenti per l'abilita' costruttiva e la caparbieta' dimostrata finora da Attilio che e' molto pragmatico.

Poi prendo spunto dagli ultimi due interventi,con i quali concordo, di fabiorossi e peppe 46 per dire che il direzionale se fosse un po' piu' alto con un po' di superficie in piu' non sarebbe sbagliato,si potrebbe fare anche due conti per verificare la stabilita' direzionale e longitudinale.
Come dice fabiorossi-quello che vediamo è indubbiamente quello che piace a te. complimenti-....hai costruito un aliante uscito dalla tua immaginazione che ha un suo "carattere"....personalmente essendo un riproduzionista mi spiace che non hai costruito la riproduzione di un vero moderno o old-time.....come invece hai fatto con il piper.
Ultima cosa vedo un po critica la situazione del longherone all'attacco dell'ala,probabilmente hai gia' pensato a completarla con qualche irrobustimento in composito.

Buon lavoro
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:34   #889 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
anche io faccio i complimenti, ma.

un'opera d'arte esprime staticamente il suo concetto ed il suo valore, è criticata logicamente per concetti artistici o per sentimenti del gusto e del non gusto.

un aliante è criticato dalla natura secondo i criteri incovertibli dell'aerodinamica.

la mole di lavoro svolta è notevole ed è solo l'inizio.

vedo un disegno che risponde troppo ad un gusto estetico, peraltro molto personale, ma non discuto, piùttosto che alle leggi aerodinamiche.
temo che queste leggi aerodinamiche non faranno eccezione per il tuo modello evidenziando problemi di dimensionamento.
il mio è un banale giudizio ad occhio, nulla più, personale e probabilmente sbagliato, ma credimi: sincero e dettato da anni di esperienza.

quando si progetta è bene chiedersi il perchè ed il percome tecnico di ogni linea che si traccia e non giustificarla solo esteticamente.

non credo tu voglia modificare nulla, riconosco in te una persona ostinata, e questa è una virtù, spero ti porti a risultati positivi.

in bocca al lupo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 12:47   #890 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Condivido il pensiero..
Mi sembra però che il nostro amico si diverta e che faccia tutto questo per dimostrare a se stesso che non è difficile fare un aereo di fantasia e che voli.. Poi se parliamo di efficienza e di calcoli strutturali il carissimo Attilio non ci ha mostrato nulla.. Possibile anche che abbia buttato giù qualche numero prima .. Esteticamente anche io potrei dire la mia ma un giudizio molto personale.
Siamo curiosi, vai avanti..

In mobilità..
Infatti, non credo proprio che voglia fare questo modello per battere qualche record ma per pura soddisfazione personale.

Questo non è il "modellismo delle carte di credito" che va tanto di moda ultimamente e che impesta ogni campo di volo di giocattoloni supercazzolosi e costosi, usa e getta.

Far volare un proprio pensiero, non ha prezzo.

Per tutte le altre minkiate, c'è Mastercatz!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002