11 giugno 12, 16:45 | #772 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
|
Ho conosciuto di persona Attilio e figlio pilota alla fiera di Ozzano, sai che onore! Peccato non hai portato il tuo piperone, mi sarebbe piaciuto moltissimo vederlo in volo dal vivo... quest'anno il Radio Model Show devo dire molto ben organizzata come manifestazione e soprattutto con tanta roba (soprattutto mercatino dell'usato)....poi non c'era il pantano che l'anno scorso ti faceva tornare a casa con 4 chili in più per scarpa Ciao
__________________ G.A.B. |
11 giugno 12, 19:54 | #773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
12 giugno 12, 00:50 | #774 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| nooooooo c'ero pure io ad Ozzano e mi son perso il mitico Attilio !!!!! NOOOOOOOOOOOOOO :-(
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
12 giugno 12, 11:16 | #775 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
| Ho preso un deproncino 3D da montare (modello sukohi, comprato da quei signori in parte a te che vendevano il foglio di depron pretagliato a CNC), poi tanti modelli e pezzi per amici (un gee bee tutto in balsa completo di servi a 50 euro, alcuni motori brushless, servocomandi vari etc..). Spese importanti non le ho fatte, ma l'offerta sicuramente non mancava come mercatino dell'usato.
__________________ G.A.B. |
05 luglio 12, 18:31 | #776 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
|
Eccomi qua, sono riuscito dopo tanto a farmi un giretto anch'io,sono tornato per ann'unciarvi un'altra novita che poi vi mostrero' in anteprima qui sul barone,intanto vi voglio parlare di lui, il piper cub, sono rimasto sorpreso dal suo modo di volare un po me l'aspettavo ma cosi e' esagerato,lo porti in volo e lui sa gia' quello che deve fare ti legge nel pensiero, la prima volta ho avuto un po paura nel portarlo cosi l'ho lasciato ha mio figlio, poi l'altro giorno quando l'ho fatto sono rimasto sorpreso sembra di quidare un deproncino di aliante,decolla in 5 metri e' atterra in 10,il bello e' che non ho dovuto fare neanche una modifica,il carrello e' una meraviglia alcuni atterraggi l'abbiamo fatto addirittura su una sola ruota non a fatto una piega ,sono molto contento del mio primo lavoro e propio per questo voglio regalare al mio cucciolo una compagna da portare lassu' a fargli compagnia, un aliante di 10 metri in su sto ancora valutando,non quelli comprati,neanche quelli fai da te riprodotti,ma uno disegnato dalla mia fantasia ed e quello che ho fatto in 5 minuti tanto ci ho messo per disegnarlo e' ho deciso di realizzarlo,qui sotto uno schizzo di come potrebbe anzi sicuramente nascere,adesso ci lavorero un po sopra per le misure poi in autunno cominciero',spero di regalarvi ancora momenti emozionanti come solo queste cose sanno fare,a chi piace naturalmente a presto |
05 luglio 12, 19:03 | #778 (permalink) Top |
User |
Ciao Ala, 10 metri?? ma hai intenzione di salirci poi anche?? una domanda, a cosa serve quella cosa dietro alla cappottina, quella specie di armatura? Occhio ai centraggi, nella pianta hai disegnato una fusoliera molto corta nella zona dell'abitacolo, o sposti l'ala più indietro oppure allunga il naso, altrimenti sarai costretto a mettere un bel pò di peso... Altra soluzione è fare un pò di freccia negativa tipo questo bellissimo aliante: http://www.retroplane.net/forum/imag...novets_718.jpg
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 05 luglio 12 alle ore 19:08 |
05 luglio 12, 20:44 | #780 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma.. Essendo quel piper decisamente grosso.. Provato ad appesantirlo in scala? Cioè un piper vero deve portarsi su , a spanne,200kg tra passeggeri e carburante..
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |