Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 11:44   #741 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Perchè tu con un bestione simile, se fosse tuo, lo azzerderesti un loop? Un vero Pipercub (a cui questo di Attilio quasi assomiglia sebbene radiocomandato) fa loop?
E poi quanto all'usura dei componenti usati....bhe anche le mercedes vanno dai meccanici con il tempo...
bah!
Volarci con un volo da tassinaro lento come nel video non è nelle mie corde e neanche in quelle del vero Piper Cub..
Ore ed ore di lavoro per poi "pascolare" in aria non ha senso..
adesso viene il bello, portare il modello ai suoi limiti (e quelli del pilota, ma mi sembra che da questo lato non ci siano problemi)..

Riguardo le capacità acro.. penso tu debba rivedere le tue convinzioni..



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 11:53   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Volarci con un volo da tassinaro lento come nel video non è nelle mie corde e neanche in quelle del vero Piper Cub..
Ore ed ore di lavoro per poi "pascolare" in aria non ha senso..
adesso viene il bello, portare il modello ai suoi limiti (e quelli del pilota, ma mi sembra che da questo lato non ci siano problemi)..

Riguardo le capacità acro.. penso tu debba rivedere le tue convinzioni..



Robbè
Infatti il tipo era ubriaco!! ahahaha

E comunque penso sia stato un aereo ben studiato magari per permettere quelle acrobazie di medio livello. Poi resta che non ha fatto loop nè tonnoue...
comunque la mia era una semplice risposta non una polemica
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 11:54   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Volarci con un volo da tassinaro lento come nel video non è nelle mie corde e neanche in quelle del vero Piper Cub..
Ore ed ore di lavoro per poi "pascolare" in aria non ha senso..
adesso viene il bello, portare il modello ai suoi limiti (e quelli del pilota, ma mi sembra che da questo lato non ci siano problemi)..

Riguardo le capacità acro.. penso tu debba rivedere le tue convinzioni..



Robbè
Riguardo al video quello centra ben poco col piper cub dato che è un super cub modificato...un volo acrobatico che potrebbe fare un piper cub è questo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 11:57   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
passare ad altro = volare più veloce, azzardare un looping o altra manovra acrobatica.
Non ho scritto 3D, hovering, o chissà cosa, non ho mai parlato di cose del genere, che tra l'altro non considero proprio..

Grazie!

Robbè
bè Ranox dai, il modello è fatto per fare quel volo li..è chiaro che con quella struttura non possa fare chissà che però è riuscito nell'impresa e credo che volandoci normalmente non avrà problemi di sorta, poi se atterri male scarrelli con qualsiasi modello di una certa mole...
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:06   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Io tra i due display vedo molte analogie. Il SuperCub dello scapicollato in canottiera è più "intenso" e con un ritmo più serrato...

Quanto all'acro col Cub, come ho detto, ho volato con quello di circa 420 cm di un amico e devo dire che "a debita altezza" infilare una serie di bischerate è molto divertente. Il modello in questione è una piuma (12 Kg) e per farlo scendere bisogna abbatterlo.

Io ero interessato a sapere quanto pesa il modello di Attilio... forse l'ha già scritto ma magari a modello allestito e pronto al volo si può avere un dato più certo. Volevo fare un confronto con un mio progetto.

Mo' però a tuo figlio, Attilio, digli di daje er gasse!
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:07   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Riguardo le capacità acro.. penso tu debba rivedere le tue convinzioni..
E questa ti sembra la normalità per il volo di un Piper J3 Cub?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:16   #747 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
E questa ti sembra la normalità per il volo di un Piper J3 Cub?
se fai un modello si!
Cosa che vale per tutti gli aeromodelli che facciamo..
Non li porti al campo per fare il volo della domenica del vero, ma cerchi sempre di fare qualcosa che, pur restando verosimile, sia un minimo frizzante.. sennò sai che palle

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 13:12   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se fai un modello si!
Cosa che vale per tutti gli aeromodelli che facciamo..
Cioè uno fa un modello da 5 mt, fa mille sacrifici anche (e soprattutto) economici per costruirlo, finirlo e portarlo in volo... e tu pensi che sia normale anche soltanto provare a fargli fare manovre come quelle dell'ubriacone???

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non li porti al campo per fare il volo della domenica del vero, ma cerchi sempre di fare qualcosa che, pur restando verosimile, sia un minimo frizzante.. sennò sai che palle
Io capisco perfettamente, anche a me piace provare a fare qualcosa di frizzante (a debita altezza), ma la cosa va, come si suol dire, contestualizzata...
C'è un modello per ogni cosa, e a me sembra viceversa normalissimo che non si abbia alcuna voglia di buttare alle ortiche non so quante ore di duro lavoro.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 13:15   #749 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Cioè uno fa un modello da 5 mt, fa mille sacrifici anche (e soprattutto) economici per costruirlo, finirlo e portarlo in volo... e tu pensi che sia normale anche soltanto provare a fargli fare manovre come quelle dell'ubriacone???



Io capisco perfettamente, anche a me piace provare a fare qualcosa di frizzante (a debita altezza), ma la cosa va, come si suol dire, contestualizzata...
C'è un modello per ogni cosa, e a me sembra viceversa normalissimo che non si abbia alcuna voglia di buttare alle ortiche non so quante ore di duro lavoro.
Fosse come dici tu..
dovremmo passare tutti al modellismo statico

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 14:36   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
haaoooooooo!!! e bastaaaaaa!
Bellissimo il modello.......grandioso il lavoro......e damogli un pò de soddisfazione a 'stò modellista noooo!?

Grande Attilio. E' la prima volta che scrivo ma ho seguito appassionatamente la costruzione.
Complimenti a te e al pilota.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002