Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 12, 14:25   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
PS2: Un modello non 'CASCA' per un servo di un alettone bloccato

.
Bloccato al massimo della corsa ha cominciato ad avvitarsi.
Alla fine motore al minimo e caduta in vite piatta contollata grazie all'abilita' del pilota e crash con danni riparabili.
Recuperato il modello abbiamo verificato che si era bloccato un servo, (JR digitale).
Con questo non faccio polemiche di nessun genere ma vorrei solo enfatizzare che marca non vuol dire certezza matematica di evitare guasti.....

Io uso servi HD1201 MG analogici, ingranaggi in metallo e 12 kg/cm di coppia. Fino ad oggi non ho mai avuto un problema 16 servi acquistati, 16 perfettamente funzionanti su aerei a Benzina da 1.8 m di AA. Costo: 7 Euro l'uno + spedizione.

Servi Corona 90MG da 2.9 kg/cm montati sugli alettoni di un war bird da 2.8 kg di peso e 1.6 m apertura alare dopo 20 voli non hanno gioco.

Si vede che sono particolarmente fortunato....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 14:26   #592 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
2 - Non ha idea di quello che sta facendo e allora e' meglio che qualcuno lo fermi, prima che possa fare danni a se e a terzi.
detto fu, ma ad un adulto e vaccinato più che dirle le cose... adesso speriamo bene



Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nooooo, figurati, lo ha ordinato il dottore e quindi lo completa ugualmente.
hai perfettamente ragione.
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 22:17   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
nn capisco.... perché bisogna polemizzare su tutto.....


cambiando discorso.......
alaschock ma x portare quel piccolo "coso" al campo che fai???!?!
io pensavo a questo Carrello porta attrezzi Ellebi BRAVO 310 TB : Tutto per outdoor campeggio escursionismo, Mercoledisanto Rescue&Adventure

in alternativa il tir dell'organizzazione.jpg
__________________
A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 10:00   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Una volta il modellismo era tutt'altra cosa, c'era il pensionato col nipotino che passava le ore in laboratorio a limare.. limare taglia di qua taglia di la ed eccolo nasciere l'aereoplanino, poi scieglievi il micromotore erano tutti uguali,anche la sciena era cosi in tutto il mondo,non c'era barone rosso,ognuno era soddisfatto del proprio lavoro,non poteva criticare l'altro,poi piano piano sono cambiate le cose,anche i piu' giovani si sono avvicinati a questo hobby e come si sa i giovani rovinano sempre tutto ,questa volta non per colpa loro,andando alla ricerca sempre delle novita' hanno creato un mercato enorme dove non ci si puo' piu' avvicinare,si e' creato una spaccatura da una parte colui che se lo puo' permettere di spendere cifre enormi comprando roba buona"
,e dall'altro chi invece non potendo, cerca di rientrare in quel laboratorio dove una volta dentro sembra tutto piu' facile con una manciata di listelli riescie a creare un'opera d'arte,un po come la mia.Il problema nascie dopo perche' tu non avendo la possibilita' cerchi di reperire sul mercato(e qui apro una parentesi per ringraziare chi ancora ci da la possibilita' di praticare questo hobby) dei materiali che piu' si adatta al tuo modello senza spendere cifre esagerate,quindi riesci anche tu almeno in questo campo a esprimere la tua arte.Ora il colui dell'altra spaccatura di cui parlavo prima non contento della sua bella spesuccia o perche'nessuno lo caga dopo aver speso tutto quei soldi, ho perche' non e' capace ho per invidia ,deve intromettersi ogni volta a rompere le........ai voglia a rispondere lui ti mette di mezzo sempre la sicurezza,sa fare solo quello,o e'l'unica cosa dove si puo' appoggiare.Ora io mi rivolgo a qualcuno piu' anziano :ricordate voi nella storia del modellismo se in Italia e' successo una sola tragedia? a confronto di altri sport chiamiamolo cosi quando si raggruppa un certo numero di spettatori io credo questo sia il piu' sicuro in assoluto come rischio di incidente , se poi mi venite a dire che nemmeno il rischio ci deve essere io non potrei nemmeno piu' attraversare la strada per andare a buttare la spazzatura.Il vero rischio siamo noi, sono quelli che non rispettano la vita degli altri che sfrecciano a tutta velocita' per le strade che spacciano ,che passano con le navi da crociera in mezzo agli scogli ecc...non e' un servocomando che vale 20euro o 100 euro.Detto questo, per fortuna ho abbastanza soldi da poter comprare anche un Piper vero, ma non e' questo il mio intendo leggetele le cose non guardate solo le immagini almeno chi si sente ingrado di commentare ,ve lo ripeto ancora una volta qesto e un progetto nato per capire cosa succede ho non succede usando questo o quel materiale, questo o quel servo, questo motore, questo carrello e cosi' via,ora che il fatto abbia voluto che pian piano mi sono innamorato di questo aereo che penso sia una cosa normalissima, nulla toglie al fatto di tornare sulla mia strada,ormai il sarcofago e' chiuso come la dovete chiudere con questa storia,sono trent'anni che pratico modellismo e sentirmi dire incosciente mi fa girare un po le palle,certo non me lo ha ordinato il dottore di creare questo modello ma neanche a voi di venire a rischiare la pelle sul mio terreno,in quanto potrebbe allontanarsi e creare danni agli altri ho un assicurazione per questo altrimenti che lo paghiamo a fare o no? Mi hanno chiesto che servi monti?la parte di me che si e' innamorato ha risposto x invece io ho risposto sto valutando quelli di HK ma non per risparmiare ma per dare a tutti una risposta cioe':chissa' se andranno bene su un modellaccio del genere! quale migliore occasione si ripetera' piu'.Se avessi intitolato questa discussione Crash test invece di Costruzione super Maxi .......vissero tutti felici e contenti.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 10:09   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Alashock,

ti quoto in pieno!!!!!

Viva la sperimentazione e la voglia di divertirsi con qualcosa di proprio, unico e irripetibile.

Con la tua spiegazione mi sono rivisto 30 anni fa nella mia cantina buia a Milano a costruire modelli in legno che non hanno mai volato perchè, pur avendo motore e tutto il resto, io non avevo il famoso nonno che mi accompagnava a farli volare.
Oggi che posso avere tutto senza problemi sono contento come un bambino a vedere che posso costruire e sperimentare "low cost".
Se non ci fosse stata la Cina sarei stato convinto che frasi come quella che mi ha detto un negoziante di Milano a proposito di un aereo classe 30 cc (Cinese per sua stessa affermazione) erano pure vere:

"questi modelli sono fatti abbastanza bene, ma d'altronde costano una ca***ata, osa si può pretendere..."
ho chiesto per curiosità il prezzo:

350 EURO!!!!

Ma che è d'oro?????

io con quella cifra ne faccio 3
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 17 marzo 12 alle ore 10:16
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 10:19   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Mi hanno chiesto che servi monti?la parte di me che si e' innamorato ha risposto x invece io ho risposto sto valutando quelli di HK ma non per risparmiare ma per dare a tutti una risposta cioe':chissa' se andranno bene su un modellaccio del genere! quale migliore occasione si ripetera' piu'.Se avessi intitolato questa discussione Crash test invece di Costruzione super Maxi .......vissero tutti felici e contenti.
guarda io sono stato uno dei primi al mio campo a comperare servi da HK e i primi RX Corona 2,4 ghz, e il primo motore benzina cinese, e ti dico che alcuni mi evitavano quasi che fossi appestato, e io lo faccio perchè da modesto pensionato cui sono, non posso permettermi cifre esorbitanti ad allestire i miei modelli, ma ti dico che io di problemi ne ho MAI avuti con sti prodotti a basso costo cinese, ed ora vedo che anche i più scettici li acquistano, il voler a tutti i costi avere il servo più costoso o la radio da 2000 € a volte è più una esibizione personale di ricchezza che altro, insomma per mè a volte è solo ostentazione, come ho detto l'economicissima turnigy di HK le cambiano il modulo rf, ci mettono un modulo Assan come ho io sulle mie 2 futaba e vanno come le radio da 2000 € ovvio con meno lucine, e non è che prodotti costosi ti diano più sicurezza...io poi mi fido della mia esperienza di oltre 35 anni di modellismo e i servi economici che prendo da HK li testo e poi non cambio più modello, ma se si cerca la sicurezza a ogni costo...allora che dire di 30 anni fà quando si volava con radio sui 40-30-27 mhz, e servocomandi che tiravano sì e nò 1 kg...eravamo tutti incoscienti allora...??? dei potrenziali omicidi...??? oggi l'elettronica è tutta molto più affidabile, anche quella di basso costo dei prodotti top di allora, e allora diventa solo una questione di portafoglio o di fare vedere chi ce l'ha più lungo..poi ovviamente sono prodotti più curati che fanno milel cose, vedi la futaba t14, ma secondo mè il voler a tutti i costi dire più spendo più sicurezza, è solo una fisima mentale e basta
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:00   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 24
Grande alashock!! Anche se io sono molto più piccolo, quoto pienamente quel che dici!! Le cose fatte da se sono le migliori, e se non funzionano ca**i miei, non li avete spesi voi i soldi e il denaro!
frenkytribe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:14   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
guarda io sono stato uno dei primi al mio campo a comperare servi da HK e i primi RX Corona 2,4 ghz, e il primo motore benzina cinese, e ti dico che alcuni mi evitavano quasi che fossi appestato, e io lo faccio perchè da modesto pensionato cui sono, non posso permettermi cifre esorbitanti ad allestire i miei modelli, ma ti dico che io di problemi ne ho MAI avuti con sti prodotti a basso costo cinese, ed ora vedo che anche i più scettici li acquistano, il voler a tutti i costi avere il servo più costoso o la radio da 2000 € a volte è più una esibizione personale di ricchezza che altro, insomma per mè a volte è solo ostentazione, come ho detto l'economicissima turnigy di HK le cambiano il modulo rf, ci mettono un modulo Assan come ho io sulle mie 2 futaba e vanno come le radio da 2000 € ovvio con meno lucine, e non è che prodotti costosi ti diano più sicurezza...io poi mi fido della mia esperienza di oltre 35 anni di modellismo e i servi economici che prendo da HK li testo e poi non cambio più modello, ma se si cerca la sicurezza a ogni costo...allora che dire di 30 anni fà quando si volava con radio sui 40-30-27 mhz, e servocomandi che tiravano sì e nò 1 kg...eravamo tutti incoscienti allora...??? dei potrenziali omicidi...??? oggi l'elettronica è tutta molto più affidabile, anche quella di basso costo dei prodotti top di allora, e allora diventa solo una questione di portafoglio o di fare vedere chi ce l'ha più lungo..poi ovviamente sono prodotti più curati che fanno milel cose, vedi la futaba t14, ma secondo mè il voler a tutti i costi dire più spendo più sicurezza, è solo una fisima mentale e basta
lo so che tu e anche gli altri usate i servi di HK. da una vita e che vanno bene non li ho scoperto io e che qui si parla di servi da 30 kg. e non credo che tu ne abbia usato a me piacerebbe levarmi questa curiosita',e non dico che li compro assolutamente,certo se mi venisse uno a dire guarda che io li sto ad usare su un modello come il tuo e vanno benissimo sarebbe tutto piu facile,uno mi potrebbe dire se non c'e' ci sara un motivo e sono daccordo ,ma e' anche vero che se poi dovessero andare bene sai quante persone potrebbero seguire il mio esempio e poi solo noi la pensiamo cosi' in america li usano tutti, come il motore dle222 tutti i filmati dei primi motori vengono tutti da li noi Italiani ci troviamo indietro come tutte le cose perche non ci fidiamo,non so se e' un bene ho un male
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:22   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
per i servi cinesi potresti fare cosi: acquisti un servo per tipo di quelli che ti sembrano piu adatti, ti costruisci un banchetto prova dove provare tiro e precisione e poi fai l'acquisto...ci va piu tempo ma almeno sei sicuro della bontà del prodotto
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:32   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
lo so che tu e anche gli altri usate i servi di HK. da una vita e che vanno bene non li ho scoperto io e che qui si parla di servi da 30 kg. e non credo che tu ne abbia usato a me piacerebbe levarmi questa curiosita',e non dico che li compro assolutamente,certo se mi venisse uno a dire guarda che io li sto ad usare su un modello come il tuo e vanno benissimo sarebbe tutto piu facile,uno mi potrebbe dire se non c'e' ci sara un motivo e sono daccordo ,ma e' anche vero che se poi dovessero andare bene sai quante persone potrebbero seguire il mio esempio e poi solo noi la pensiamo cosi' in america li usano tutti, come il motore dle222 tutti i filmati dei primi motori vengono tutti da li noi Italiani ci troviamo indietro come tutte le cose perche non ci fidiamo,non so se e' un bene ho un male
il servo che uso da verricello sulla barca a vela rc è di provenienza HK e tira 24 kg, e non costa certamente un botto, se quardi nel loro sito vedrai che di servi che fanno al caso tuo ce ne sono, e prova ad acquistarne uno, ci fai le tue prove, come faccio io e quindi puoi valutare......io di HK uso anche una economicissima centralina di potenza, con 4 ch, che costa 22 $, contro gli oltre 100 € delle centraline blasonate più e conomiche, e sù questa centralina, avendo solo 4 ch, ci ho messo i canali più esosi di corrente, alettoni, cabra-picchia, direzionale, e flap, gli altri canali tipo motore luci ecc, li ho collegati direttamente alla rx, e così facendo ho risparmiato un bel pò di soldini, ed ho una centralina di potenza che mi evita di sovraccaricare le piste dello stampato della rx....che poi le spinette e i cavi dei servi siano sempre quelli....questo è un'altro discorso, perchè, secondo mè, è poi inutile usare mega centraline da decine di Ah, e poi tenere le spinette e cavi dei servi standard, che secondo mè sopportano a malapena 2-3 Ah...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002