Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 11:44   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Un piccolo OT fresco fresco ma che calza a pennello con gli ultimi interventi:

La settimana scorsa un amico modellista da 30 anni compra un bellissimo biplano in negozio spendendo una cifra molto importante.
A questo caro amico modellista avevo preparato qualche tempo fa la Turnigy 9X con il firmware modificato, visto che ne sono un fanatico sostenitore.
Insomma mi fa il regalo di equipaggiarlo con la ricevente turnigy e radio Turnigy (insomma da fiducia alle mie parole).
Il motore e il regolatore sono stati comprati insieme al modello nel negozio perchè il negoziante dice: "ci vuole roba buona per questo, a prova di difetto... non robaccia cinese...", e si fa convincere spendendo naturalmente 5 o 6 volte tanto.
Insomma arriva il giorno del collaudo e io tutto contento vedo la ricevente di HK nel modello e il perfetto settaggio della Turnigy 9X su tutte le parti mobili.
Durante il terzo e quarto volo di quella giornata qualcosa non funziona come dovrebbe, in due momenti distinti il modello non risponde ai comandi per pochi istanti.
Il modello tiene bene la quota quindi non succede nulla ma il mio amico mi guarda e io capisco subito.
Mi dice "mi dispiace Severino, ma io metto su l'Aurora, non mi fido più".. io sconsolato non potevo che dargli ragione, anche se dentro di me non ero convinto.. a me non me lo ha mai fatto!!
In poche parole poer farla breve, la volta successiva con Aurora 9 e ricevente Optima 9 il modello fa le stesse cose!!!! Alla fine si scopre che era il regolatore "a prova di difetti" che faceva a cazzotto con il suo stesso bec, e per microsecondi non dava energia alla ricevente.
Morale della favola, Batteria separata per radio e motore, e Turnigy 9X nuovamente e tutto funziona alla perfezione.
Naturalmente la mia soddisfazione era alle stelle


Con questo non voglio sparare me*da su nulla, mache conosciute e costose, il difetto puo' capitare in tutti i componenti, anche i migliori e costosi, ma non accetto che si spari a zero a priori sulla merce di HK.

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 13:57   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Un piccolo OT fresco fresco ma che calza a pennello con gli ultimi interventi:

La settimana scorsa un amico modellista da 30 anni compra un bellissimo biplano in negozio spendendo una cifra molto importante.
A questo caro amico modellista avevo preparato qualche tempo fa la Turnigy 9X con il firmware modificato, visto che ne sono un fanatico sostenitore.
Insomma mi fa il regalo di equipaggiarlo con la ricevente turnigy e radio Turnigy (insomma da fiducia alle mie parole).
Il motore e il regolatore sono stati comprati insieme al modello nel negozio perchè il negoziante dice: "ci vuole roba buona per questo, a prova di difetto... non robaccia cinese...", e si fa convincere spendendo naturalmente 5 o 6 volte tanto.
Insomma arriva il giorno del collaudo e io tutto contento vedo la ricevente di HK nel modello e il perfetto settaggio della Turnigy 9X su tutte le parti mobili.
Durante il terzo e quarto volo di quella giornata qualcosa non funziona come dovrebbe, in due momenti distinti il modello non risponde ai comandi per pochi istanti.
Il modello tiene bene la quota quindi non succede nulla ma il mio amico mi guarda e io capisco subito.
Mi dice "mi dispiace Severino, ma io metto su l'Aurora, non mi fido più".. io sconsolato non potevo che dargli ragione, anche se dentro di me non ero convinto.. a me non me lo ha mai fatto!!
In poche parole poer farla breve, la volta successiva con Aurora 9 e ricevente Optima 9 il modello fa le stesse cose!!!! Alla fine si scopre che era il regolatore "a prova di difetti" che faceva a cazzotto con il suo stesso bec, e per microsecondi non dava energia alla ricevente.
Morale della favola, Batteria separata per radio e motore, e Turnigy 9X nuovamente e tutto funziona alla perfezione.
Naturalmente la mia soddisfazione era alle stelle


Con questo non voglio sparare me*da su nulla, mache conosciute e costose, il difetto puo' capitare in tutti i componenti, anche i migliori e costosi, ma non accetto che si spari a zero a priori sulla merce di HK.

Sugo
Ottima esperienza e saggia conclusione.
Io la penso, come si sará capito, perfettamente come te.

Peró... C'è il classico peró.
Non compro con spedizioni di lunga 'gittata' perchè malsopporto le attese strazianti alle quali bene o male si viene sottoposti durante questi ordini che è un fattore da non sottovalutare.
Oltretutto poi, se compro un servo hitec o altra primaria marca dal mio negoziante di fiducia, lo pago di più, è vero, ma se lo provo e non funge il giorno dopo posso sempre farglielo trovare fra i denti.
Con la merce acquistata chissà dove questo, se mi permettete non è possibile e per chi centellina i soldi anche questo ha un valore.
Ció che si finisce per fare è rischiare generalmente due volte l'acquisto, mi spiego: ok, compro la radio turnigy a 50-60 euro. Aspetto quello che devo aspettare, e alla fine arriva. Dopo di che la provo.
Per un qualsiasi cappero non funziona, bestemmio e torno ad acquistare una radio 'con garanzia' e di primaria marca avendo speso, alla fine, i soldi che dovevo già spendere più gli altri.

Diverso è, forse, comprare qualcosa di cinese con garanzia e da venditori italiani. Anche se, tuttavia, non gli si potrà impedire di foraggiare non solo il commerciante, ma il grossista, l'importatore, lo scudiero, il maniscalco ecc...
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 14:17   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
Ottima esperienza e saggia conclusione.
Io la penso, come si sará capito, perfettamente come te.

Peró... C'è il classico peró.
Non compro con spedizioni di lunga 'gittata' perchè malsopporto le attese strazianti alle quali bene o male si viene sottoposti durante questi ordini che è un fattore da non sottovalutare.
Oltretutto poi, se compro un servo hitec o altra primaria marca dal mio negoziante di fiducia, lo pago di più, è vero, ma se lo provo e non funge il giorno dopo posso sempre farglielo trovare fra i denti.
Con la merce acquistata chissà dove questo, se mi permettete non è possibile e per chi centellina i soldi anche questo ha un valore.
Ció che si finisce per fare è rischiare generalmente due volte l'acquisto, mi spiego: ok, compro la radio turnigy a 50-60 euro. Aspetto quello che devo aspettare, e alla fine arriva. Dopo di che la provo.
Per un qualsiasi cappero non funziona, bestemmio e torno ad acquistare una radio 'con garanzia' e di primaria marca avendo speso, alla fine, i soldi che dovevo già spendere più gli altri.

Diverso è, forse, comprare qualcosa di cinese con garanzia e da venditori italiani. Anche se, tuttavia, non gli si potrà impedire di foraggiare non solo il commerciante, ma il grossista, l'importatore, lo scudiero, il maniscalco ecc...
Io invece ragiono in modo diverso, discutibile forse, ma questo e' il mio pensiero.
23 ordini da HK e mai avuto un problema ne di spedizione e nemmeno di funzionamento.

In una stagione voglio fare (costruire da zero) 3, 4 modelli cosa faccio?
Penso ai componenti che piu' o meno dovro' installare e poi guardo su HK se sono disponibili. Es. tiranti, squadrette e accessori sono in stock? acquisto un po' di pacchetti facendo una spedizione economica. Poi dopo qualche giorno vedo il termoretaibile? acquisto termoretraibile e, visto che mi obbligano ad utilizzare una scatola e quindi si preaanuncia una spedizione sostanziosa, acquisto eliche e le cose di valore (elettronica e servi).
Raggiungo (senza difficolta' !!!) i 3kg di peso. Pazienza!! faccio la spedizione veloce, sono sicuro di pagare la dogana, ma in 10-15 giorni ho tutto a casa e ho risparmiato rispetto all'acquisto in Italia.

Cosi' facendo mi sono fatto un bel magazzino ricambi senza spendere una fortuna e ogni volta che vedo assottigliarsi la scorta di qualche componente (es. cerniere, colla epoxy, tessuto di vetroresina, ruote, etc.) Faccio un ordine e me ne dimentico. Puntualmente dopo 20 giorni arriva.

Certo che se mi sveglio e dico: "sabato voglio volare!!!" devo per forza acquistare in negozio....
Criticatemi pure ma io continuo a sostenere che Cinese e' il materiale di HK tanto quanto quello che viene propinato dai negozianti in Italia.....
faccio un esempio? Noto negozio di milano: 10 cerniere a piolo diam. 4.5 x l 67 mm 14Euro, HK guardate voi....
HobbyKing R/C Hobby Store : Pivot & Round Hinges 4.5x67mm (10pcs)

me le vendeva nella stessa busta di plastica....

Da notare che io come platinum member da HK le pago ancora meno......
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:32   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Mi sembra la discussione sui motori a benzina cinesi dove poi alla fine tutti concordano che le differenze tra cina e resto del mondo non e' poi cosi abissale.

Io acquisto da Hobby king i servi power HD 1201MG che costano 10$ e tirano 13 kg a 6V.

Non ho mai avuto un problema. Gli stessi servi li vendono in Italia a 35-40 Euro l'uno decantandone l'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Se lo dice il fornitore di fiducia diventano migliori di quelli acquistati in Cina?

Quando sono arrivato al campo con le riceventi Orange FASST mi hanno guardato come un alieno. (gente che se il servo non e' JR e la radio una Futaba da 14 ch e' tutta merdaccia).
Dopo 6 mesi quasi tutte le riceventi erano orange anche su modelli impegnativi....
Per non parlare dei motori brushless. Guai se non sono Hacker.
Adesso tutti motory Turnigy o Aeolian....
Io li uso comunemente e non mi danno mai problemi.

Sul bellissimo modello di Ala shock io mi sentirei confidente di montare questi servi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 1218TH Digital HV Titanium Gear Servo 57g/21kg/.16sec
o questi
HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 1214TH Digital HV Titanium Gear Servo 57g/16kg/.12sec


Non spendi una fortuna e sono affidabili.
Con il pacco veloce (40$ di spese + la dogana a Londra) in 10-15 giorni sono a casa.
li avevo notati anche io solo che mi sembrano che non sono programmabili,come faccio a farli l'avorare tre insieme?
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:48   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Io invece ragiono in modo diverso, discutibile forse, ma questo e' il mio pensiero.
23 ordini da HK e mai avuto un problema ne di spedizione e nemmeno di funzionamento.

In una stagione voglio fare (costruire da zero) 3, 4 modelli cosa faccio?
Penso ai componenti che piu' o meno dovro' installare e poi guardo su HK se sono disponibili. Es. tiranti, squadrette e accessori sono in stock? acquisto un po' di pacchetti facendo una spedizione economica. Poi dopo qualche giorno vedo il termoretaibile? acquisto termoretraibile e, visto che mi obbligano ad utilizzare una scatola e quindi si preaanuncia una spedizione sostanziosa, acquisto eliche e le cose di valore (elettronica e servi).
Raggiungo (senza difficolta' !!!) i 3kg di peso. Pazienza!! faccio la spedizione veloce, sono sicuro di pagare la dogana, ma in 10-15 giorni ho tutto a casa e ho risparmiato rispetto all'acquisto in Italia.

Cosi' facendo mi sono fatto un bel magazzino ricambi senza spendere una fortuna e ogni volta che vedo assottigliarsi la scorta di qualche componente (es. cerniere, colla epoxy, tessuto di vetroresina, ruote, etc.) Faccio un ordine e me ne dimentico. Puntualmente dopo 20 giorni arriva.

Certo che se mi sveglio e dico: "sabato voglio volare!!!" devo per forza acquistare in negozio....
Criticatemi pure ma io continuo a sostenere che Cinese e' il materiale di HK tanto quanto quello che viene propinato dai negozianti in Italia.....
faccio un esempio? Noto negozio di milano: 10 cerniere a piolo diam. 4.5 x l 67 mm 14Euro, HK guardate voi....
HobbyKing R/C Hobby Store : Pivot & Round Hinges 4.5x67mm (10pcs)

me le vendeva nella stessa busta di plastica....

Da notare che io come platinum member da HK le pago ancora meno......

io sono oltre 4 anni che compero alla grande da HK, quando ancora si chiamava in modo diverso, mai un problema, io compero mediamente da HK, 2-3 pacchi al mese, e posso dire che, se non ci fosse HK, non mi potrei permettere i maximodelli con i vari 50 benzina e i servi maxi, comperando in cina posso sbizzarrirmi molto di più che se dovessi comperare tutto in italia, e poi questo sito ha calmierato i prezzi anche in italia, comunque io non sono un fanatico degli acquisti in cina, se lo stesso prodotto lo trovo in italia con una maggiorazione congrua 15-20 €, compero in italia, e io in cina adesso negli ordini che faccio, ci compero anche le viti, brugole parker ecc...e i tempi di spedizione se và tutto come si deve, aspetto 15 max 20 gg, e poi sapendo questi tempi, compero in anticipo, e posso dire che io ho comperato di tutto dai rx corona i primi a 2,4 ghz, ai moduli assan a 2,4 ghz altri ricevitori, in fm a 40 mhz, servi in profusione , batterie lipo motori benzina ecc...insomma tutto, E HO MAI MAI AVUTO UN PROBLEMA, tutta roba che è ancora funzionante, e che uso anche sul trainatore dove con i traini ci dò dentro 15-20 traini a settimana...e comunque per tornare a questo maximodello, sono sicuro che dando un'occhiata alla vastissima gamma di servocomandi ha HK, troverebbe senza dubbio i servi adatti senza svenarsi più di tanto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 16:44   #576 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
li avevo notati anche io solo che mi sembrano che non sono programmabili,come faccio a farli l'avorare tre insieme?
PowerBox Systems

i modelli della powerbox migliori fanno il match fino a 4 servi per canale
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:10   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 24
M**chiaaaa!!!! All'inizio pensavo che fosse troppo piccola l'elica, solo dopo ho visto quanto tira complimenti veramente!! Scommetto sul SI!!! Però anch'io sono d'accordo cn gli altri, (soltanto a livello estetico) non mi piaccio le ruote... troppo piccole...
frenkytribe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:38   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
PowerBox Systems

i modelli della powerbox migliori fanno il match fino a 4 servi per canale
Anche questa:
Alewings - Electronic equipment
in più costa meno è italiana
e l'ho provata di persona veramente un ottimo prodotto
tutte le 28 uscite degli 8 canali sono programmabili

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:25   #579 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Un piccolo OT fresco fresco ma che calza a pennello con gli ultimi interventi:

La settimana scorsa un amico modellista da 30 anni compra un bellissimo biplano in negozio spendendo una cifra molto importante.
A questo caro amico modellista avevo preparato qualche tempo fa la Turnigy 9X con il firmware modificato, visto che ne sono un fanatico sostenitore.
Insomma mi fa il regalo di equipaggiarlo con la ricevente turnigy e radio Turnigy (insomma da fiducia alle mie parole).
Il motore e il regolatore sono stati comprati insieme al modello nel negozio perchè il negoziante dice: "ci vuole roba buona per questo, a prova di difetto... non robaccia cinese...", e si fa convincere spendendo naturalmente 5 o 6 volte tanto.
Insomma arriva il giorno del collaudo e io tutto contento vedo la ricevente di HK nel modello e il perfetto settaggio della Turnigy 9X su tutte le parti mobili.
Durante il terzo e quarto volo di quella giornata qualcosa non funziona come dovrebbe, in due momenti distinti il modello non risponde ai comandi per pochi istanti.
Il modello tiene bene la quota quindi non succede nulla ma il mio amico mi guarda e io capisco subito.
Mi dice "mi dispiace Severino, ma io metto su l'Aurora, non mi fido più".. io sconsolato non potevo che dargli ragione, anche se dentro di me non ero convinto.. a me non me lo ha mai fatto!!
In poche parole poer farla breve, la volta successiva con Aurora 9 e ricevente Optima 9 il modello fa le stesse cose!!!! Alla fine si scopre che era il regolatore "a prova di difetti" che faceva a cazzotto con il suo stesso bec, e per microsecondi non dava energia alla ricevente.
Morale della favola, Batteria separata per radio e motore, e Turnigy 9X nuovamente e tutto funziona alla perfezione.
Naturalmente la mia soddisfazione era alle stelle


Con questo non voglio sparare me*da su nulla, mache conosciute e costose, il difetto puo' capitare in tutti i componenti, anche i migliori e costosi, ma non accetto che si spari a zero a priori sulla merce di HK.

Sugo
stai ripassando tutti i 3d con pubblicità occulta (neanche tanto) a favore di HK, ti pagano?

potresti invece, più utilmente specificare che elettronica montava il modello del tuo amico per capire meglio se il problema è nella qualità o nella scelta
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 07:25   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
stai ripassando tutti i 3d con pubblicità occulta (neanche tanto) a favore di HK, ti pagano?

potresti invece, più utilmente specificare che elettronica montava il modello del tuo amico per capire meglio se il problema è nella qualità o nella scelta
Credo che non si tratti di pubblicità, ovviamente, e che sia il tuo intervento ad essere fuori luogo.

E' come quando uno ha capito qualcosa e ne è soddisfatto, generalmente non vede l'ora di poter trasferire questa "conoscenza" anche agli altri.

E' giusto che vi siano testimonianze di esperienze positivissime come quelle si sugo o di garbo relativamente ad acquisti fatti oltreoceano, magari dalla Cina, Taiwan e così via.
Non è detto che alashock per pagarsi 12-13 servi debba per forza vendere suo figlio al mercato nero degli schiavi.

E' un periodo in cui è giusto risparmiare, lo si deve fare per forza.

Ed i venditori, commercianti, importatori dovrebbero capire che "la crisi" non è qualcosa da combattere semplicemente alzando i prezzi dei loro prodotti, scaricandola sul consumatore finale.
Dovrebbe essere attutita su un più ampio materasso di gente, dovrebbe essere sentita sì dal consumatore finale, ma anche da loro stessi.

Se non vi fosse il "dazio" morale delle lunghe spedizioni ed il "dazio" reale della dogana sarebbe senza dubbio molto più semplice.
Ed in questo senso siamo sotto una specie di embargo "fittizio".
Vedi se acquistare dalla Cina fosse più semplice, se le nostre poste funzionassero come in Germania, Francia e così via... come s'abbasserebbero i prezzi!

Tanto, ripeto quanto detto prima, montati dal Cinese sono gli uni e montati dal Cinese sono gli altri (alle volte anche dallo stesso Cinese).
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002