Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 16:55   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
monta 13 serviHS7954SH DIGITALE ingr. Metallo,7,4v 29 KG)sto valutando anche i servi di hobby king HK15298B High Voltage Coreless Digital MG/BB Servo 66g / 20kg / 0.16s)insomma vorrei che qualcuno mi desse un consiglio anche perche' non mi fido molto di questi ordini extra continentali ma non tanto questo quando il fatto poi di dover cambiare le squadrette riesco a trovare quello giusto?anche per programmarli poi come faccio visto che ce ne sono 3 ogni ala? il costo del motore l'avevo messo in conto ma quello dei servi non me l'aspettavo costassero cosi.
boo..... io sono anni che compero servi da HK e tutti per maxi modelli e non ho MAI AVUTO UN PROBLEMA, e come squadrette hanno o il passo futaba o hitec e HK vende anche squadrette in alluminio da usare sui loro servi, ma come dico....io con i servi di HK MI TROVO BENISSIMO e sul mio dc 3 che di servi ne ha 12, di cui 4 per i flap che devono lavorare in sincrono, ho messo una centralina trovata usata, e i servi di HK lavorano a meraviglia, e io compero da HK da circa 5 anni, tutti i mesi ho almeno 2-3 pacchi che mi arrivano ho mai perso nulla, e spendo il giusto...fidati..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:09   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
boo..... io sono anni che compero servi da HK e tutti per maxi modelli e non ho MAI AVUTO UN PROBLEMA, e come squadrette hanno o il passo futaba o hitec e HK vende anche squadrette in alluminio da usare sui loro servi, ma come dico....io con i servi di HK MI TROVO BENISSIMO e sul mio dc 3 che di servi ne ha 12, di cui 4 per i flap che devono lavorare in sincrono, ho messo una centralina trovata usata, e i servi di HK lavorano a meraviglia, e io compero da HK da circa 5 anni, tutti i mesi ho almeno 2-3 pacchi che mi arrivano ho mai perso nulla, e spendo il giusto...fidati..
Beh sì, dirò una di quelle cose "appicciafuoco", tanto... montati da cinesi sono gli uni e montati da cinesi sono gli altri
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:18   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
Beh sì, dirò una di quelle cose "appicciafuoco", tanto... montati da cinesi sono gli uni e montati da cinesi sono gli altri
assolutamente.
io servi cinesi li piglio in inghilterra da Giantcod, arrivano prima e niente dogana
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:33   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma.. se permetti, su una bestia del genere, manco morto metterei servi hk o hitec....
graupner, futaba ecc
scusa ma ci sono altri metodi che non conosco oltre a questi servi o altre marche?
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:45   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
scusa ma ci sono altri metodi che non conosco oltre a questi servi o altre marche?
Penso che intendesse:

HK o Hitec -> Schifo

Graupner, Futaba -> Ouuu Yeah!



anche se sembrava effettivamente eliminare tutti ^^
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it

Ultima modifica di -bEar- : 13 marzo 12 alle ore 17:54
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:45   #566 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
Penso che intendesse:

HK o Hitec -> Schifo

Graupner, Futaba -> Ouuu Yeah!



anche se sembrava effettivamente eliminare tutti ^^
Hk schifo a prescindere
Hitec vanno bene su modelli normali ma non li monterei mai su una bestia del genere!
Ti racconto un aneddoto raccontatomi da chi vola con turbine da almeno 10 anni: lo chiamano per chiedergli"che servi hitec mi consigli per una turbina?"
La risposta? "nessuno"

So il primo che monta hitec dove è lecito( hs/82/85/225/485 ecc. )
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:54   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Hk schifo a prescindere

Ti racconto un aneddoto raccontatomi da chi vola con turbine da almeno 10 anni: lo chiamano per chiedergli"che servi hitec mi consigli per una turbina?"
La risposta? "nessuno"

So il primo che monta hitec dove è lecito( hs/82/85/225/485 ecc. )

oviamente è una di quelle persone che se il servo non costa almeno 100 € non lo prende in considerazione, non tutte le cose economiche sono da buttare, e un'affermazione di questo tipo, mi fà pensare che sia una persona che solo quello che ha lui và bene, magari ha pure speso oltre 1500 € per una futaba t14, con display a colori e windows, mentre io vedo modellisti con le supereconomiche turnigy che vende HK che costano 4 soldi volare alla grande e senza MAI un problema...io non mi faccio mai abbagliare dalle lucine, e HK ha servocomandi che tirano fino a 25 kg, digitali ingranaggi in metallo motori coreless, doppi cuscinetti che sono una vera bomba, io ultimamente ho acquistato 2 servi da HK marchiati Corona e tirano ben 15 kg, cuscinettatti motore coreless digitali, e pagati circa 14 $ cad, e vanno alla grandissima...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 23:18   #568 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
oviamente è una di quelle persone che se il servo non costa almeno 100 € non lo prende in considerazione, non tutte le cose economiche sono da buttare, e un'affermazione di questo tipo, mi fà pensare che sia una persona che solo quello che ha lui và bene, magari ha pure speso oltre 1500 € per una futaba t14, con display a colori e windows, mentre io vedo modellisti con le supereconomiche turnigy che vende HK che costano 4 soldi volare alla grande e senza MAI un problema...io non mi faccio mai abbagliare dalle lucine, e HK ha servocomandi che tirano fino a 25 kg, digitali ingranaggi in metallo motori coreless, doppi cuscinetti che sono una vera bomba, io ultimamente ho acquistato 2 servi da HK marchiati Corona e tirano ben 15 kg, cuscinettatti motore coreless digitali, e pagati circa 14 $ cad, e vanno alla grandissima...
si. boni come le fotocamere per celulari da 100000k mpx a garbo.. e annamo no
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 10:49   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Sui servi Hk non ho esperienza diretta, l'unico problema con hk è la difficoltà di ottenere la qualità stabile nel tempo, probabilmente per un problema di fornitori, ovvero ogni tanto capita che nel riassortimento, lo stesso prodotto presenti caratteristiche qualitativamente inferiori o differenti rispetto allo stock precedente. Per quanto riguarda Hitec, che uso senza grandi problemi su modelli anche di buone dimensioni, non mi risulta proprio così scadente. Poi, se l'amico turbinaro sostiene questo, prendiamola per quello che vale, un parere assolutamente soggettivo; ognuno, ha le proprie fisime (e la propria capacità economica) e come tale tende a trasformare le proprie preferenze o i propri pregiudizi in verità assolute. Ti faccio un esempio: io non mi fido delle riceventi clone e dei link in 2.4 non di marca e pertanto non li userei ne li consiglierei mai in modelli di un certo livello, ma ciò non toglie che esistano, che vadano bene (qualche volta anche meglio degli originali) e che vengano abitualmente usati senza alcun inconveniente. Oltre che per sentito dire, hai esperienze negative dirette su modelli di quella dimensione?
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 11:20   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Mi sembra la discussione sui motori a benzina cinesi dove poi alla fine tutti concordano che le differenze tra cina e resto del mondo non e' poi cosi abissale.

Io acquisto da Hobby king i servi power HD 1201MG che costano 10$ e tirano 13 kg a 6V.

Non ho mai avuto un problema. Gli stessi servi li vendono in Italia a 35-40 Euro l'uno decantandone l'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Se lo dice il fornitore di fiducia diventano migliori di quelli acquistati in Cina?

Quando sono arrivato al campo con le riceventi Orange FASST mi hanno guardato come un alieno. (gente che se il servo non e' JR e la radio una Futaba da 14 ch e' tutta merdaccia).
Dopo 6 mesi quasi tutte le riceventi erano orange anche su modelli impegnativi....
Per non parlare dei motori brushless. Guai se non sono Hacker.
Adesso tutti motory Turnigy o Aeolian....
Io li uso comunemente e non mi danno mai problemi.

Sul bellissimo modello di Ala shock io mi sentirei confidente di montare questi servi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 1218TH Digital HV Titanium Gear Servo 57g/21kg/.16sec
o questi
HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 1214TH Digital HV Titanium Gear Servo 57g/16kg/.12sec


Non spendi una fortuna e sono affidabili.
Con il pacco veloce (40$ di spese + la dogana a Londra) in 10-15 giorni sono a casa.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002