28 febbraio 12, 10:47 | #501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004
| Citazione:
| |
28 febbraio 12, 11:15 | #502 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il 222 è realizzato da due 111 con gli alberi calettati, ogni coppia di cilindri ha il suo carter pompa, quando la coppia anteriore è al PMI quella posteriore è al PMS e viceversa, due centraline e due pickup come fossero due bicilindrici. Una soluzione non nuova nemmeno in campo aeronautico, per l'MC72 ad esempio il motore da primato AS6 è stato costruito accoppiando due AS5, per un totale di 24 cilindri. Riguardo i 4t, possono essere equilibrati pur avendo scoppi alternati, mentre un cilindro è in fase di compressione l'altro è in fase di scarico. Come nell'adorato boxer BMW. | |
28 febbraio 12, 13:06 | #503 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso davvero complimenti per l'audacia, io non avrei né la capacità né la volontà (e nemmeno i soldi) per iniziarla, figurarsi portarla a termine. | |
28 febbraio 12, 22:38 | #506 (permalink) Top |
User | sì capisco, pensavo che usasse il bicilindrico....chiedo venia...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 febbraio 12, 22:42 | #507 (permalink) Top |
User | come la mia mitica suzuki rg 500 gamma, che però quella aveva 4 cilindri in quadrato...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
01 marzo 12, 00:23 | #508 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Ho seguito sin dall'inizio questa tua avventura, e adesso che ci siamo quasi non posso fare a meno di intervenire per augurarti il più felice dei collaudi con bevuta finale!!! Te lo meriti proprio. Seguo sempre con profondo interesse. Con simpatia. Severino |
01 marzo 12, 11:30 | #510 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| AZZ!!!!! Quell'elica è più grossa del mio televisore!!!!!!!
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
Bookmarks |
| |