24 febbraio 12, 21:05 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
|
[QUOTE=alaschock;3060040] Citazione:
In bocca al lupo per il rodaggio!
__________________ G.A.B. | |
24 febbraio 12, 21:46 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
|
[QUOTE=mondomappa;3060399] Citazione:
| |
27 febbraio 12, 11:23 | #493 (permalink) Top |
Guest
|
mah, ho usato il DLE-111 anche sabato, nessun problema nonostante i mesi di fermo (sui miei benzina chiudo sempre l'aria appena spento, si asciuga meno dentro al carter e al carburatore). Per me è un ottimo motore. Certo che se fai come certi che vanno al 2% di olio e carburazione magra..... io preferisco il 3% sui cinesi e non mi scandalizzo per un po' di fumino in sgasata, che questi motori hanno la canna letteralmente sventrata da travasi, un po' di lubrificazione e contenimento delle temperature aiutano la vita della fasca elastica. Per il DLE222 per regolare l'anticipo in modo perfetto (ha due accensioni e quindi due pickup sfalsati di 180 gradi) userei l'apposito accessorio (un goniometro e un cicalino). Per le marmitte se ci fossero problemi puoi montare scarichi indipendenti.
|
27 febbraio 12, 20:06 | #494 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
|
Alashock, un caro saluto anche da parte mia. Seguo questa discussione fin dall'inizio. Impressionante! Non ci sono altre parole. Tremenda la velocità con cui costruisci, meravigliosa la realizzazione e fantastico il modo con il quale hai, da subito, chiarito che fondamentalmente questa si trattava di una sfida, più che di una necessità aeromodellistica. Ti seguo con estremo interesse, continua così. Senza guardarti mai dietro. Sei d'esempio per tutti quelli che, alle volte, trovano trilioni di scuse per non assemblarsi nemmeno gli ARF/RTF. Sono Pugliese, ma non sai che onore per me sarebbe poter assistere al collaudo del paperone. |
27 febbraio 12, 21:54 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
27 febbraio 12, 22:24 | #496 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti auguro un brillante collaudo, quanto meno per premiare la tua tenacia
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
27 febbraio 12, 23:53 | #498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Citazione:
A me basta un video, anzi girane due. Il primo, per tutti, fallo dal momento in cui inizi a smanettare con l'areo, lo start del motore fino a che, dopo opportuni rullaggi, gli fai fare la cavalcata per il decollo e fallo finire appena le ruote staccano terra. L'altro fallo un po' più lungo... Un saluto | |
28 febbraio 12, 10:42 | #499 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma come, i boxer 2 tempi non hanno gli scoppi simultanei, e quindi un pick up solo...?? perchè il carter pompa fà parte di tutto il processo di scoppio, diversamente dal 4 tempi che possono veramente avere gli scoppi alternati, ma questo tipo di 2 tempi boxer mi pare che abbia gli scoppi in simultanea, e quindi poche vibrazioni perchè un cilindro annulla le vibrazioni dell' altro...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 febbraio 12, 10:44 | #500 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e vaiiiii che siamo tutti ansiosi di vedere il collaudo, ma io credo che non avrai problemi, se non ti metti a fare 3d......se fai il solo volo che quell' aereo poteva fare, io credo, che sarà un successo...per gli atterraggi, invece, con quel peso, dovrai fare più attenzione...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |