Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 12, 20:05   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
[QUOTE=alaschock;3060040]
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Grande
Se me lo dicevi Alashock, prima di postare la foto, davo una sistematina con photoshop ...imbruttivo un po' l'erbetta, magari farcendola con una bella nevicata e sistemavo anche le decals come le tue XD...allora sì che sarebbe stato bello lo scherzo!
Domanda di curiosità: per i servocomandi? Hai già deciso? Ci vorranno non pochi Newton per cm di coppia sul piperOne.[/QU non ancora,quando avro montato il motore e fatto il rodaggio pensero' all'elettronica,dico questo perche' ho raccolto un po di notizie qua e la su questo motore(DLE 222) non e' che c'e' ne sono molti in giro e da quello che ho capito c'e' una buona possibilita' che non vada bene,un po per la marmitta ,sembra che l'uscita dei gas dal primo collettore sia soffocato dal secondo e quindi ci sia un surriscaldamento maggiore del primo pistone,poi ho trovato delle foto con delle testate spaccate questo sembra a causa del troppo tempo appeso in hovering,anche se fosse non e una buona scusa,c'e' qualcosa che non va,(materiale scadente)infine se tutto questo dovesse andar bene vuoi perche' e uscito il nuovo modello vuoi perche' come si dice "non tutte le ciambelle riescono col buco,, c'e' il problema della carburazione,un conto registrare un carburatore ,un conto registrarne due se poi ci si mette anche la membrana appiccicata,dico questo perche con due motori un 100 cc. e un 111cc. anno avuti tutti e due lo stesso problema addirittura ad uno ho dovuto registrare la molletta a forcella che apre il pistoncino,te ne accorgi perche' ai voglia a girare l'elica la benzina non sale,quello che mi aiuta ormai e' l'esperienza credo di risolvere questi problemi pero' che palle.....poi quando glie lo vai a dire ti rispondono:ma io che ne so se tu sei capace a farlo funzionare....si ...ad aggiustarlo pirla.....scusate mi dovevo sfogare
Io per adesso di DLE ho utilizzato solamente il 30cc (montato sul mio YAK54 pilot) e ti devo dire che è un motorello eccezionale...nella versione 30cc dava problemi la prima versione che avevano fatto (quello con carburatore laterale), dopo lo hanno messo posteriore (come quello sul mio motore) ed è una meraviglia. Lo sto usando da un 4 mesetti, tantissimi voli all'attivo, mai una spenta o rotture e tira da favola, non ho mai toccato neanche la carburazione dopo il rodaggio fatto da manuale con olio minerale al 4%. Non so dirti per quanto riguarda il DLE 222, ma se va come il fratellino da 30cc che ho io vedrai non rimarrai deluso.
In bocca al lupo per il rodaggio!
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:46   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
[QUOTE=mondomappa;3060399]
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio

Io per adesso di DLE ho utilizzato solamente il 30cc (montato sul mio YAK54 pilot) e ti devo dire che è un motorello eccezionale...nella versione 30cc dava problemi la prima versione che avevano fatto (quello con carburatore laterale), dopo lo hanno messo posteriore (come quello sul mio motore) ed è una meraviglia. Lo sto usando da un 4 mesetti, tantissimi voli all'attivo, mai una spenta o rotture e tira da favola, non ho mai toccato neanche la carburazione dopo il rodaggio fatto da manuale con olio minerale al 4%. Non so dirti per quanto riguarda il DLE 222, ma se va come il fratellino da 30cc che ho io vedrai non rimarrai deluso.
In bocca al lupo per il rodaggio!
questo lo so ,appunto l'ho comprato,quelli che ho sono 4anni che volano e mai dico mai una volta che si e' spento ,il problema e la prima accensione la maggior parte delle volte non vanno per il semplice motivo che ho citato sopra,allora ho lo rimandi indietro ho lo apri come faccio io, se no per il resto mi ci trovo benissimo
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:23   #493 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mah, ho usato il DLE-111 anche sabato, nessun problema nonostante i mesi di fermo (sui miei benzina chiudo sempre l'aria appena spento, si asciuga meno dentro al carter e al carburatore). Per me è un ottimo motore. Certo che se fai come certi che vanno al 2% di olio e carburazione magra..... io preferisco il 3% sui cinesi e non mi scandalizzo per un po' di fumino in sgasata, che questi motori hanno la canna letteralmente sventrata da travasi, un po' di lubrificazione e contenimento delle temperature aiutano la vita della fasca elastica. Per il DLE222 per regolare l'anticipo in modo perfetto (ha due accensioni e quindi due pickup sfalsati di 180 gradi) userei l'apposito accessorio (un goniometro e un cicalino). Per le marmitte se ci fossero problemi puoi montare scarichi indipendenti.
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:06   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Alashock, un caro saluto anche da parte mia.

Seguo questa discussione fin dall'inizio.
Impressionante! Non ci sono altre parole.

Tremenda la velocità con cui costruisci, meravigliosa la realizzazione e fantastico il modo con il quale hai, da subito, chiarito che fondamentalmente questa si trattava di una sfida, più che di una necessità aeromodellistica.

Ti seguo con estremo interesse, continua così. Senza guardarti mai dietro.

Sei d'esempio per tutti quelli che, alle volte, trovano trilioni di scuse per non assemblarsi nemmeno gli ARF/RTF.

Sono Pugliese, ma non sai che onore per me sarebbe poter assistere al collaudo del paperone.
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 20:54   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
Alashock, un caro saluto anche da parte mia.

Seguo questa discussione fin dall'inizio.
Impressionante! Non ci sono altre parole.

Tremenda la velocità con cui costruisci, meravigliosa la realizzazione e fantastico il modo con il quale hai, da subito, chiarito che fondamentalmente questa si trattava di una sfida, più che di una necessità aeromodellistica.

Ti seguo con estremo interesse, continua così. Senza guardarti mai dietro.

Sei d'esempio per tutti quelli che, alle volte, trovano trilioni di scuse per non assemblarsi nemmeno gli ARF/RTF.

Sono Pugliese, ma non sai che onore per me sarebbe poter assistere al collaudo del paperone.
solo per quello che hai detto ti vengo a prendere io e se non puoi venire ci colleghiamo in videoconferenza,ci stai? Adesso non mi posso piu' guardare indietro,e arrivato il momento della verita' ,sto pensando anche di aquistare una telecamera per poter riprendere il collaudo e' l'unico modo per ringraziare tutti quelli che mi hanno sequito in questi mesi senza dover nascondere niente,ho provato a filarmela ma mi hanno scoperto...vogliono le prove ,a questo punto non mi resta che aprire ufficialmente le scommesse
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:24   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
solo per quello che hai detto ti vengo a prendere io e se non puoi venire ci colleghiamo in videoconferenza,ci stai? Adesso non mi posso piu' guardare indietro,e arrivato il momento della verita' ,sto pensando anche di aquistare una telecamera per poter riprendere il collaudo e' l'unico modo per ringraziare tutti quelli che mi hanno sequito in questi mesi senza dover nascondere niente,ho provato a filarmela ma mi hanno scoperto...vogliono le prove ,a questo punto non mi resta che aprire ufficialmente le scommesse
anche se resto dubbioso, su alcune scelte costruttive ,"ma resta un parere personale"
Ti auguro un brillante collaudo, quanto meno per premiare la tua tenacia
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:30   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Io scommetto per il ...si, volaaaaa!!!!!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 22:53   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
solo per quello che hai detto ti vengo a prendere io e se non puoi venire ci colleghiamo in videoconferenza,ci stai? Adesso non mi posso piu' guardare indietro,e arrivato il momento della verita' ,sto pensando anche di aquistare una telecamera per poter riprendere il collaudo e' l'unico modo per ringraziare tutti quelli che mi hanno sequito in questi mesi senza dover nascondere niente,ho provato a filarmela ma mi hanno scoperto...vogliono le prove ,a questo punto non mi resta che aprire ufficialmente le scommesse
Ti ringrazio ed accetto volentieri, ma qua fra tutti i "fans" dovrai organizzare un pullman!

A me basta un video, anzi girane due.

Il primo, per tutti, fallo dal momento in cui inizi a smanettare con l'areo, lo start del motore fino a che, dopo opportuni rullaggi, gli fai fare la cavalcata per il decollo e fallo finire appena le ruote staccano terra.

L'altro fallo un po' più lungo...

Un saluto
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:42   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Per il DLE222 per regolare l'anticipo in modo perfetto (ha due accensioni e quindi due pickup sfalsati di 180 gradi) userei l'apposito accessorio (un goniometro e un cicalino). Per le marmitte se ci fossero problemi puoi montare scarichi indipendenti.

ma come, i boxer 2 tempi non hanno gli scoppi simultanei, e quindi un pick up solo...?? perchè il carter pompa fà parte di tutto il processo di scoppio, diversamente dal 4 tempi che possono veramente avere gli scoppi alternati, ma questo tipo di 2 tempi boxer mi pare che abbia gli scoppi in simultanea, e quindi poche vibrazioni perchè un cilindro annulla le vibrazioni dell' altro...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:44   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
solo per quello che hai detto ti vengo a prendere io e se non puoi venire ci colleghiamo in videoconferenza,ci stai? Adesso non mi posso piu' guardare indietro,e arrivato il momento della verita' ,sto pensando anche di aquistare una telecamera per poter riprendere il collaudo e' l'unico modo per ringraziare tutti quelli che mi hanno sequito in questi mesi senza dover nascondere niente,ho provato a filarmela ma mi hanno scoperto...vogliono le prove ,a questo punto non mi resta che aprire ufficialmente le scommesse


e vaiiiii che siamo tutti ansiosi di vedere il collaudo, ma io credo che non avrai problemi, se non ti metti a fare 3d......se fai il solo volo che quell' aereo poteva fare, io credo, che sarà un successo...per gli atterraggi, invece, con quel peso, dovrai fare più attenzione...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002