08 settembre 11, 00:36 | #41 (permalink) Top |
User |
complimenti per l' audacia. sei bravo a costruire, la voglia non ti manca e spero per te che non ti manchino neanche i soldi . dai facci vedere volare il bestione. io sono con te! saluti
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
08 settembre 11, 00:41 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..in effetti dalla foto sembra la struttura di un divano a due posti by IKEA Scherzo, comunque da come lavori il legno, tagli e incastri non sembri uno sprovveduto. Tifo anche io per te, anche se ti consiglio di prestare attenzione hai minimi particolari sopratutto per quello che concerne la sicurezza. un affarino di 30 kili fà buca profonda e botto forte
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
08 settembre 11, 00:53 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Quella che vedo è la cassetta della baionetta? Se così è vedo che sfrutti ben poco le possibilità che hai di farla lavorare a tensioni inferiori sfruttando tutto lo spessore del profilo. Aumenteresti il braccio di leva che contrasta il momento flettente. A meno che tu non voglia ancorare le ali con dei giunti e, facendo lavorare i puntoni come in quello vero, far lavorare il longherone come una trave su due appoggi. In questo caso attenzione ai problemi di snellezza del puntone, che lavorerebbe sul filo dell'instabilità a compressione: scegli oculatamente i materiali
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
08 settembre 11, 01:30 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Credo che costruire un modello da 5mt da progetto rispetto a uno di 1mt, occorre meno manualità. Lavori con materiali più spessi,ci sono tolleranze maggiori. E forse si fa anche prima. Altro discorso, realizzare un progetto........ Con questo non voglio assolutamente svalorizzare il lavoro di alaschock a cui faccio i complimenti. | |
08 settembre 11, 01:47 | #45 (permalink) Top |
Guest
|
lavoro interessante.. però mi chiedo alcune cose.. visto che tanto per portarlo in volo serve un trasporto eccezionale.. un carrello e di sicuro non è un oggettino pratico.. perchè non averlo fatto direttamente poco più grande così almeno al posto della ricevente ci mettevi la cloche. non è tanto il costruirlo, quello che mi lascia perplesso è giocarci.. |
08 settembre 11, 02:16 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Il modello ha 25 anni ed è una favola e lo si utilizza anche per il traino. Con un campo adeguato (abbiamo una pista di 220 metri x 50) è uno sfizio che ti togli con serenità. Mi mettono più apprensione certi acrobatici da 3 metri di apertura alare con mostri bicilindrici da 100cc.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 08 settembre 11 alle ore 02:21 | |
08 settembre 11, 12:59 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si vede che avete fatto solo un volo per andare in vaccanza o per lavoro con un boeing se dite che non c'è differenza! L'ultraleggero è un altro pianeta, non esiste che cada così, turbolenza? A parte il fatto che con condizioni brutte non si vola, ma poi in turbolenza si sposta poco e nulla, come in una strada rullata male, forse molto meno! Non esiste ho paura, chi ha paura non ha paura, semplicemente non ha mai provato! Paura dell'altezza? Ne avevo anche io a 6 anni, fino a che mio padre non mi ha messo nel suo delta e mi ha portato a fare un giro, da allora.. volo anche con l'ultraleggero! Ora ne ho 14 ragazzi non c'è niente d'aver paura! Il boeing è molto più pericoloso dell'ultraleggero! | |
08 settembre 11, 13:17 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
ps. guarda attentamente il mio avatar
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
Bookmarks |
| |