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Vecchio 07 settembre 11, 23:36   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
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complimenti per l' audacia.
sei bravo a costruire, la voglia non ti manca e spero per te che non ti manchino neanche i soldi .
dai facci vedere volare il bestione. io sono con te!
saluti
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 23:41   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mi sottoscrivo alla discussione.
Sono un po' scettico sulla facilità a costruire una macchina volante di questa mole, così su due piedi, come un deproncino....nel senso che vedo la manualità nel lavoro, ma non è una credenza o una libreria...
Mi resta comunque la curiosità di vedere la realizzazione e l'eventuale collaudo; tifo per la buona riuscita dell'opera
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
:fiu:

..in effetti dalla foto sembra la struttura di un divano a due posti by IKEA




Scherzo, comunque da come lavori il legno, tagli e incastri non sembri uno sprovveduto.
Tifo anche io per te, anche se ti consiglio di prestare attenzione hai minimi particolari sopratutto per quello che concerne la sicurezza.
un affarino di 30 kili fà buca profonda e botto forte
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 23:53   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Quella che vedo è la cassetta della baionetta?



Se così è vedo che sfrutti ben poco le possibilità che hai di farla lavorare a tensioni inferiori sfruttando tutto lo spessore del profilo. Aumenteresti il braccio di leva che contrasta il momento flettente. A meno che tu non voglia ancorare le ali con dei giunti e, facendo lavorare i puntoni come in quello vero, far lavorare il longherone come una trave su due appoggi. In questo caso attenzione ai problemi di snellezza del puntone, che lavorerebbe sul filo dell'instabilità a compressione: scegli oculatamente i materiali
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 00:30   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Messaggi: 5.790
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Non e' che ti sei fatto un po' prendere dall'entusiasmo,fare un "modello" di 5mt richiede sicuramente una notevole esperienza costruttiva,non e' come assemblare un balsa kit da 1mt o costruire da disegno un modello di dimensioni "umane" (intendo intorno al metro metro e mezzo max due)......
Comunque stiamo a vedere

Credo che costruire un modello da 5mt da progetto rispetto a uno di 1mt, occorre meno manualità.
Lavori con materiali più spessi,ci sono tolleranze maggiori.
E forse si fa anche prima.

Altro discorso, realizzare un progetto........

Con questo non voglio assolutamente svalorizzare il lavoro di alaschock a cui faccio i complimenti.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 00:47   #45 (permalink)  Top
wrighi
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lavoro interessante.. però mi chiedo alcune cose.. visto che tanto per portarlo in volo serve un trasporto eccezionale.. un carrello e di sicuro non è un oggettino pratico.. perchè non averlo fatto direttamente poco più grande così almeno al posto della ricevente ci mettevi la cloche.
non è tanto il costruirlo, quello che mi lascia perplesso è giocarci..
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Vecchio 08 settembre 11, 01:16   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
lavoro interessante.. però mi chiedo alcune cose.. visto che tanto per portarlo in volo serve un trasporto eccezionale.. un carrello e di sicuro non è un oggettino pratico.. perchè non averlo fatto direttamente poco più grande così almeno al posto della ricevente ci mettevi la cloche.
non è tanto il costruirlo, quello che mi lascia perplesso è giocarci..
Un mesetto fa ho provato il CUB in scala 1 a 2,5 di un amico, un'autocostruzione veramente eccellente. È un modello di circa 420 cm di ap. alare e pesa 11,5 Kg (e questo la dice lunga sul "manico" del costruttore) e con uno Zenoha 62 vola che è un piacere ad un quarto ti gas. "Istigato" dall'amico ho fatto un paio di passaggi a 3 metri da terra e vederselo passare davanti al naso lento e maestoso è veramente una goduria. Non avevo mai pilotato un modello che desse sensazioni così realistiche e che richiedesse un pilotaggio "da vero aereo"...
Il modello ha 25 anni ed è una favola e lo si utilizza anche per il traino. Con un campo adeguato (abbiamo una pista di 220 metri x 50) è uno sfizio che ti togli con serenità.

Mi mettono più apprensione certi acrobatici da 3 metri di apertura alare con mostri bicilindrici da 100cc.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80

Ultima modifica di Brevino : 08 settembre 11 alle ore 01:21
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 01:26   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Alashock, Voli a pianella ?
Allora devo passarti a trovare !
Complimenti per il lavoro che stai svolgendo.
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Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 11:59   #48 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
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Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
bravo faglielo capire tu che non c'e differenza,ultraleggero o boing se cadi ti fai male
Ma non esiste "se cadi" perchè il modello non ti può cadere addosso? Che discorsi fate!?
Si vede che avete fatto solo un volo per andare in vaccanza o per lavoro con un boeing se dite che non c'è differenza!
L'ultraleggero è un altro pianeta, non esiste che cada così, turbolenza? A parte il fatto che con condizioni brutte non si vola, ma poi in turbolenza si sposta poco e nulla, come in una strada rullata male, forse molto meno!
Non esiste ho paura, chi ha paura non ha paura, semplicemente non ha mai provato!
Paura dell'altezza? Ne avevo anche io a 6 anni, fino a che mio padre non mi ha messo nel suo delta e mi ha portato a fare un giro, da allora.. volo anche con l'ultraleggero! Ora ne ho 14 ragazzi non c'è niente d'aver paura!
Il boeing è molto più pericoloso dell'ultraleggero!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:17   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
bravo faglielo capire tu che non c'e differenza,ultraleggero o boing se cadi ti fai male
è solo questa la tua paura? se si fidati di me: vai nell'aeroclub piu vicino, chiedi di fare un giretto di prova sull'ultraleggero (solitamente 10 minuti gratis) e cambi idea

ps. guarda attentamente il mio avatar
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:59   #50 (permalink)  Top
MCMLXXIX
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Messaggi: n/a
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Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
:fiu:
domanda forse un po' stupida........perchè sia le basi forate che le ordinate non le hai fatte ad incastro con le fiancate? ti fidi solo della colla?
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