05 gennaio 12, 10:50 | #381 (permalink) Top |
Guest
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| DLE Gasoline Engines - DLE-222 Gas engine in pratica sono due 111 in opposizione di fase ("scoppiano" alternativamente la coppia anteriore e posteriore di cilindri, ogni coppia ha il proprio carter). Figata. Puo' far volare un uomo tranquillamente, il primo J3 cub, biposto, volava con un motore da 30Hp. |
05 gennaio 12, 11:31 | #382 (permalink) Top |
User | se hanno dovuto mettere stè baionette, probabilmente i supporti alari non lavorano, i miei 2 piper da 2,5 m di aa,più piccolini di questo in foto, ma non di molto, NON HANNO BAIONETTE ALARI, hanno solo 2 riferimenti per tenere in posizione le ali, e di capriole ne hanno fatte assai, looping picchiatone da 200 ma e richiamata violenta in finale e le ali non hanno MAI ceduto, perchè i supporti alari sono fatti a regola d'arte, e anche il vero aereo non ha baionette lavorano tutto i supporti alari
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
05 gennaio 12, 11:32 | #383 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
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| Citazione:
@alashock Se pur di notevole spessore e con dei pregevolissimi incastri a coda di rondine il parafiamma non é provvisto di nessun longherone lungo la fosoliera che vada a ripartire il carico, la torsione e le vibrazioni su più ordinate. Mi é sfuggito lo spessore delle fiancate in compensato. (di pioppo 3strati?) ciao Ruggero" | |
05 gennaio 12, 11:32 | #384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Citazione:
Ti ho riproposto una frase che tu avevi scritto a suo tempo...con "e solo dopo che gliene ho fatte passare di cotte e di crude" intendevi prove strutturali ovvero carico statico per verificare la resistenza ai G? Visto tutta la marea di lavoro che ci è andato dietro e che ne andrà (senza contare i dindini), che ti costa fare una prova di carico? Male che vada rinforzi i punti critici. Hai sempre scritto che del modello non te ne frega nulla, come va va...però non pensi che sia un po' da tonti, in senso buono (e forse a causa dell'orgoglio) non premunirisi un pochetto da possibili sciagure? Non vedo l'ora di vedere il collaudo per il quale ti auguro il più sincero successo. Salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
05 gennaio 12, 14:01 | #385 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche il mio big lift col 40 bensina vola senza baionetta, ma con i soli montanti alari.. ed è 240 cm di ap. alare. Il modello in foto i montanti erano struttirali comunque, messi dopo le prove di carico con sacchetti di sabbia per totali 250 kg. Adesso, dai nostri modelli di da 240 cm di ap. alare arrivare a 500 cm troppo cambia.. Comunque sia.. cassi sua Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 gennaio 12, 14:48 | #386 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 gennaio 12, 15:18 | #387 (permalink) Top | |
Guest
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05 gennaio 12, 15:29 | #388 (permalink) Top |
Guest
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| ...se la struttura è rimasta così, la fusoliera compressa tra ala e carrello già soffre in rullaggio alla prima buca di talpa presa un po' dura. Il peso dell'ala DEVE scaricarsi sul carrello (e viceversa i colpi al carrello) senza gravare sulle esili pareti in pioppo. Per non parlare delle torsioni (un'ala del genere ha un bel momento d'inerzia all'imbardata) |
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