03 gennaio 12, 22:45 | #363 (permalink) Top |
User | su quel popò di ala? Hai fatto delle prove statiche? Quanti G reggono?
__________________ www.masali.com |
03 gennaio 12, 23:01 | #364 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda di non fare come fece un mio compaesano in montagna, un inverno si costruì un carretto, nella stalla, e poi scoprì per che per farlo uscire, dovette abbattere la porta....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 gennaio 12, 23:04 | #365 (permalink) Top |
User | azz che domande da ingegnere areonautico...ma secondo tè con un atrezzatura da modellista, si riescono a determinare quanti G resiste una struttura...??? io non credo, e credo che in questo caso valga solo il buon senso e le capacità costruttive del progettista, e poi il collaudo dirà il resto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
03 gennaio 12, 23:30 | #366 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
04 gennaio 12, 00:57 | #367 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per un aereo che acrobatico non è, bastano anche 7G: se il modello pesa 10 kg, son 70 chili. Su ali E TIMONI in proporzione al carico aerodinamico e quindi alla superficie. il buon senso va bene per i modellini, per un simile bestione il buonsenso IMPONE che la prova sia fatta; in Germania è obbligatoria, e certificata dal registro aeronautico, per tutti i modelli sopra i 25 kg ( che a 14 G si caricano 350 kg di sabbia, mica bruscolini)
__________________ www.masali.com | |
04 gennaio 12, 12:33 | #368 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Citazione:
... e visto le esperienze passate, la prova di carico la farei eccome! | ||
04 gennaio 12, 12:39 | #369 (permalink) Top |
User | ...sono l'ombretta nascosta nella tua cantina ed osservo silenzioso il tuo lavoro..... complimenti Alaschock per tutto il lavoro eseguito.... non parlo di prove tecniche di resistenza e G di carico.... ma il lavoro davvero bene eseguito.... speriamo vada tutto bene ... provalo in una belal zona libera da esseri umani e abitazioni...e mi raccomando ....il video!!! qualunque sia l'effetto del volo...che ti auguro il piu duraturo ed emozionante possibile..... Quando pensi sia possibile il decollo?? ....rientro nel mio angoletto ombreggiato
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
04 gennaio 12, 16:48 | #370 (permalink) Top |
User | non hai lo spirito dello sperimentatore..., con questa logica i fratelli wright, non avrebbero mai costruito il primo aereo, in qualche caso bisogna osare, senza troppe seghe mentali, ma osare, ovviamente ci vogliono un minimo di basi, cosa che il costruttore di questo modello pare possedere, ma osare vie nuove e sperimentazioni, poi non ci deve neppure volare sopra, cosa dire allora del famosissimo aereo ultraleggero CRI-CRI, cercatelo sù google, chi lo costruì per primo, ha sperimentato senza troppe seghe mentali ed adesso è un ultraleggero che vendono in scatola di montaggio, e chi lo vede dal vivo, io l'ho visto, ci si mette le mani nei capelli, eppure ci volano e ci fanno pure acrobazia, ma il il primo esemplare era molto ma molto simile al modello di questo post, anzi forse era pure più piccolo, e come motorizzazione montava 2 motori da motocicletta da 125 cc 2 tempi con marmitte a risonanza, io sono uno che sperimento sempre, ovviamente con le dovute garanzie, d'altronde sono uno che ha fatto tanti anni alpinismo ai massimi livelli con tantissime ascensioni in solitaria da solo, e d'inverno, in tempi in cui non esistevano nè telefonini, n'è radioline...bisogna saper conoscere fino a dove uno ci si può spingere nelle cose, e questa costruzione ne è una prova, poi al massimo lo fracassa in decollo e via non rischia nulla..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |