Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 21:19   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
In attesa che arrivi il balsa e speriamo di non aver preso una bella fregatura,ormai sono gia' 4 settimane ,sto seguendo in silenzio le vostre riflessioni riguarda la struttura e devo dire che comincio a riflettere anch'io se rimettere mano a tutto ho lasciarlo cosi,questo e' il mio primo modello e come qualcuno a gia' detto potrebbe servirmi per esperienza ma e' anche vero che vedere un modello del genere schiantarsi al suolo dopo tutto sto lavoro e anche bei soldini,non so se mi potrebbe creare effetti collaterali a questo punto non so piu'che fare, mi devo fidare del mio istinto visto che non mi ha mai tradito ,mi sono accorto che vi state affezionando piu' voi che io e mi spiacerebbe deludervi.Ho iniziato tutto in 4e4otto senza disegni e niente con tutto il materiale che non ha niente a che vedere con il modellismo,anche le ruote le ho comprate in una ferramenta pagate 8 euro l'una, senza fare nomi me ne anno chiesto 70 ,insomma per realizzare questa bella struttura ho speso veramente poco e sarei piu' sorpreso a vederlo volare che se cadesse giu'.Poi si sa' le cose fatte in fretta fanno una brutta fine non ci voleva propio queste 4 settimane di pausa sto cominciando a ragionare come tutti i modellisti,devo tornare in me(scherzo), forse potrei iniziare a fare la carena motore ma visto che e' complicato me lo volevo risparmiare e farlo solo dopo il primo volo, non si sa mai. ringrazio quelli che mi continuano a seguire e a riflettere ad alta voce,io ci sono,spero di poter tornare presto con nuove foto .
La riflessione, l'autocritica e il mettersi in discussione è un indice di crescita.
Capisco il tuo entusiasmo iniziale , forte da renderti in parte sordo e cieco...
Ora che hai preso questa pausa ,rifletti su quanto ti è stato detto e usalo per portare le giuste modifiche e correzioni agli errori.
Usa questo strumento che hai a disposizione per usufluire delle esperienze degli altri utenti e dei loro consigli.
Comunque sia è da lodare la tua iniziativa e il coraggio di mettersi in gioco con una costruzione non facile.
In bocca al lupo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:31   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
costruzione super maxi

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
guarda che in questo modello di aereo, lo sforzo per supportare le ali, li fanno i 2 supporti alari, e molto poco le baionette, quindi è in quei punti, che, secondo mè, bisogna stare accorti, come ho già detto, io avendo 2 modelli di quest'aereo, sò com'è fatto, e le baionette, di legno, entrano nelle ali per circa 5-6 cm e le ali non stanno sù con le sole baionette, il tutto è demandato ai supporti alari, le baionette sono per lo più riferimenti per montare le ali in modo giusto, più che supportarle...

E' chiaro che non sono stato del tutto compreso.
Sono pienamente in accordo con TUTTO quello che e' stato gia' scritto in merito dai vari miei predecessori (Garbo, Brevino, dea90 ecc ecc).
La mia era una aggiunta......e comunque rimango della opinione che, come avevo gia' scritto qualche numero addietro, lasciamo fare e si vedra'....

PS. Tre ferri accostati (in termini generali), se non legati assieme, non fanno sommatoria di resistenza. !!!!
Ci posso rifare la tesi di universita'......se volete !!!
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:42   #283 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Mi sa che alashock ha preso questi consigli per "critiche" come aveva già detto..

Sapete che c'è?

PPL*



Robbè


* Peggio Per Lui
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 01:17   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mi sa che alashock ha preso questi consigli per "critiche" come aveva già detto..

Sapete che c'è?

PPL*



Robbè


* Peggio Per Lui
ppl potrebbe anche stare per "con quello che costa fare e allestire un modello del genere ti prendevi il brevetto di volo"
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 08:59   #285 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ppl potrebbe anche stare per "con quello che costa fare e allestire un modello del genere ti prendevi il brevetto di volo"
Aridaje... uno magari fa i modelli perchè gli piacciono i modelli, non perchè è un pilota mancato, ti pare?
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:51   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Aridaje... uno magari fa i modelli perchè gli piacciono i modelli, non perchè è un pilota mancato, ti pare?
magari poteva essere una battuta visto il significato di ppl?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 15:33   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
...già è un po che nessuno scrive o pubblica novità in questo post
Alaschock che fine hai fatto.....se ci sei batti un colpo!
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 15:44   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Sara' alle prese con le rifiniture e le frattaglie che e' la cosa piu' lunga...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:46   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
dopo tutte le ore rubate qua e la che sono tante ma poche per vedere i risultati oggi mi son dovuto prendere una giornata , dalle 7 di mattina alle 7 di sera finalmente sono riuscito a rivestire un'ala col balsa devo dire che e venuto un bel lavoro, adesso devo fare l'altra mi serve ancora tempo vedrete il modello solo a rivestimento finito,se non vi annoia vi posso postare il lungo lavoro che c'e dietro ,immaginate 80 tavolette di balsa 18 metri di carta,ma non e questo che mi preoccupa tra un po dovro' fare la lista della spesa che poi divideremo con tutti quelli che hanno partecipato a questo forum,:welcome :
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 19:38   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
https://picasaweb.google.com/1020757...eat=directlink

Ultima modifica di alaschock : 20 novembre 11 alle ore 19:43
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002