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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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![]() Pò S che se so trasferite sulla Tiberina, ma il discorso non cambia. ![]() | |
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Quoto tutto quello che fin dal 239 hai scritto. Qua sulle baionette terrei l'occhio piu' aperto. L'asse del momento di inerzia e' ben posizionato......e' il momento resitente che non mi torna. L'idea di triplicare una baionetta........."al limite" potrebbe anche andare......magari diamoci due punti di saldatura affinche lavorino tutte e tre assieme. Ma poi? Ci rendiamo conto che abbiamo tre tubi a sez rettangolare che terranno 200 0 300 kg a flessione per lato, con quel braccio di leva a partire dalla fiancata, infilati in due centine di pioppo da qualche mm dove della centina non e' rimasto niente? Date un'occhiata sopra e sotto ai tubi.....c'e' NIENTE !! La sez. a taglio (avanti e dietro i longh. e solo lato sup. chiaramente) anche se calcolata doppia..........fa semplicemente ridere. Lascio perdere....e' fiato sprecato Brevi'.......te lo avevo gia' detto.. | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
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Mi chiedo pero' cosa succeda alle semiali oltre il punto di attacco dei montanti, i longheroni li vedo proprio deboli. | |
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io ho visto i longheroni abbastanza consoni allo sforzo, l'unica cosa che non mi piace è che l'attacco dei montanti alari, sono posizionati sulla centina e non sul longherone, però, le centine sono in compensato, ma ragionando, lo sforzo che subisce il longherone, lo subisce in trazione, trazione data dalla portanza dell' ala, quindi dovrebbe tenere, ovvio che in un'atterraggio duro, lo sforzo non sarebbe più in trazione ma in compressione, e quì...che ho paura che la soluzione adottata sia carente..
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User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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Se la struttura fosse la pedissequa riproduzione di quella del Cub originale sarebbero bastati degli agganci con perno passante (vere e proprie cerniere), demandando alle cabane l'assorbimento delle forze (trazione) generate dl volo. In questo caso sarebbe anche stato necessario tenere di conto della snellezza dei profili impiegati nella costruzione delle cabane, per evitare di incorrere in problemi di instabilità ai carichi assiali a compressione.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
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User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
Messaggi: 520
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In attesa che arrivi il balsa e speriamo di non aver preso una bella fregatura,ormai sono gia' 4 settimane ,sto seguendo in silenzio le vostre riflessioni riguarda la struttura e devo dire che comincio a riflettere anch'io se rimettere mano a tutto ho lasciarlo cosi,questo e' il mio primo modello e come qualcuno a gia' detto potrebbe servirmi per esperienza ma e' anche vero che vedere un modello del genere schiantarsi al suolo dopo tutto sto lavoro e anche bei soldini,non so se mi potrebbe creare effetti collaterali ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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segui i consigli dei costruttori esperti soprattutto di quelli che si costruiscono gli aerei full size e non te ne pentirai...tempo, soldi e incazzature risparmiati ![]()
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
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User |
effettivamente la struttura è un tantino delicata.. ![]() secondo me dovresti farci un piccolo controtelaio in alluminio.. una cosa semplice, che vada dalla coda all castello motore, in modo da tenere "tutto insieme" pesa poco, e comprare qualche tubo non costa molto.. ![]() ![]() la tua proposta di fare un modello del genrere con poca spesa è ottima, ma sicuramente qualcosa ci stai spendendo quindi meglio evitare di far versare il latte che di asciugarlo quando è versato no? =) |
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