Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 00:05   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleksej87
 
Data registr.: 16-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 30
Guarda, come ti ho detto sono impressionato dal tuo lavoro e dal tuo entusiasmo. Le critiche che stiamo facendo non vogliono essere assolutamente "cattive" o demoralizzarti ma costruttive. Vogliamo solo darti una mano assieme per far nascere questo pupone e farlo camminare. Alla fine, ovviamente, sei liberissimo di fare come vuoi dato che modello, tempo e soldi sono tuoi. E non è assolutamente detto che non voli. Continuerò a seguirti con interesse e vediamo come va.

Buon lavoro
aleksej87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 11:55   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
ciao garbo ,ho detto gia' che il motore sara' molto probabilmente il DLE 222

ottimo motore, speriamo che basti, anche se, io uno dei miei piper super cub da 250 cm, e pesante in odv circa 6 kg, lo faccio volare con un vecchissimo supertigre 10 cc, ed è bello vederlo involarsi non per la strapotenza del motore, ma proprio grazie alle leggi dell' aereodinamica, e senza fare uso dei flap....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 14:05   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
comunque ci vorrà il video....dove hai intenzione di provarlo
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 14:55   #264 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Allora,sono entrato per aggiungere alcune foto ma adesso mi devo fermare un attimo perche' comincio a sentirmi oppresso dalle critiche e siccome non vorrei fare la parte del "cocciuto"come si dice da noi,mi sento in dovere di rispondere a qualcuno e anche agli altri che arriveranno,se io avrei voluto costruire un modello di queste dimensioni con criterio, anche se non lo fatto mai,a differenza di come puo' sembrare,penso e sono sicuro che avrei avuto la capacita' di farlo,se qualcuno ah sequito d'allinizio credo di averne parlato il mio scopo e di andare controcorrente a quello che sono le regole i calcoli ingegneristici ecc...Piu' me ne dite e piu' sono sicuro che sto sbagliando , se qualcuno sta prendendo appunti dalla mia costruzione dico di lasciare stare perche' questo aereo al 90% non volera' nel senso che a sentire gli ingegneri e sto parlando nel senso buono,dovrebbe disintegrarsi in volo.Come si puo' essere sicuri di questo? c'e un solo modo di saperlo.....a me del modello non importa niente e con questo non voglio dire anche della sicurezza verso gli altri perche' questo modello verra' provato in un luogo isolato e solo dopo che gli e ne ho fatte passare di cotte e di crude, quel che resta verra' presentato in pista.Siccome siamo in un forum dove ci si chiede e scambia opinioni vi siete chiesti perche' io fino a questo punto non ho mai chiesto un parere,adesso lo sapete.Il prossimo modello che faro' mi faro' guidare da voi ma questo lasciatemelo fare.Buona visione(a quelli che rimarranno)
Ho seguito dall'inizio la tua costruzione, a un certo punto ho iniziato ad avere qualche dubbio su certe scelte sia di materiali che di metodi di costruzione.
Non sono intervenuto prima perchè pensavo che alla fine non lo avresti fatto volare, ma dopo aver letto il post sulla scelta del motore ho capito che non sarebbe rimasto statico.
A quel punto ho fatto le mie osservazioni indirizzate alla realizzazione di qualche particolare che sul modello doveva, a mio parere, essere rivisto, tutto questo col solo scopo di dare un consiglio, almeno per le parti che ho ritenuto più a rischio.
Altri come me hanno pensato di consigliarti per ottenere una certa sicurezza sulla struttura del tuo aereo, nessuno di noi lo ha fatto con toni di critica, hai solo ricevuto dei consigli, da parte di persone con esperienza che sanno perfettamente cosa un simile aereo potrebbe provocare se una delle sue parti vitali dovesse cedere durante un volo.
Il modello è molto bello, la costruzione che fino ad ora hai realizzato ha richiesto da parte tua inventiva e capacità costruttive che nessuno di noi può o vuole negarti, anzi se hai notato c'è molto interesse da parte di molte persone che seguono la tua costruzione
In genere i modellisti quando seguono una costruzione su un modello si affezionano e penso che al tuo modello si siano affezionati in tanti, ora stiamo aspettando che sia terminato e che sia portato in volo senza danni, vuoi deluderci?
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:10   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:06   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
troppo bello!!!
stai pensando anche un pilotino? o pilotone direi!!heehehheeh
Ormai questo post lo leggo come il giornale...la mattina lo apro e leggo le notizie!!hehe
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 13:55   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoplane
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: biella
Messaggi: 125
complimenti

Ciao anche io ti seguo dall'inizio,posso solo dirti che mi basterebbe avere anche solo la meta' della tua capacita' costruttiva,complimenti davvero e continua con il tuo bellissimo progetto
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 14:24   #268 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ottimo motore, speriamo che basti
Fatte le debite proporzioni con il 55 e 111 che conosco bene, il DLE 222 dovrebbe tirare 40Kg statici, 20cv circa, qualche dubbio che non basti??? Il primo J3 cub ha volato con 30Hp (portati a 40cv nella prima produzione di serie)ed era un biposto vero. Mettere un motore del genere su questa struttura... mamma mia. Taccio solo perchè sono curioso di vedere l'esito.
  Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 14:37   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Fatte le debite proporzioni con il 55 e 111 che conosco bene, il DLE 222 dovrebbe tirare 40Kg statici, 20cv circa, qualche dubbio che non basti??? Il primo J3 cub ha volato con 30Hp (portati a 40cv nella prima produzione di serie)ed era un biposto vero. Mettere un motore del genere su questa struttura... mamma mia. Taccio solo perchè sono curioso di vedere l'esito.
concordo...lo vedrà salire come un 104.

come direbbe la battona di tor di quinto:"piuttosto che niente...meglio più tosto"...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 31 ottobre 11 alle ore 14:42
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 18:55   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Non diciamo fregnacce ciò fatto il militare a tor di quinto e c'erano solo trans ai tempi....non è che mica mica ....scusa ma mi è venuta spontanea.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002