28 ottobre 11, 19:12 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| ciao ragazzi e giunto il momento che io cominci a costruire a occhio,ho scelto un piper cub di 5 mt.Un po per volta publichero' l'avanzamento del lavoro,se volete farvi due risate alla fine guardate il filmato,buona visione
|
28 ottobre 11, 19:23 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
Quindi stai facendo il lavoro sapendo che molto probabilmente non tornerà integro a terra? Io ci sono affezionato ai miei aerei
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
28 ottobre 11, 19:50 | #256 (permalink) Top |
User |
io non credo affatto che si sfascierà, sarà solo magari un pò delicato, ma sono convito che volare..volerà...e se peli l'atterraggio non danneggerai neppure nulla, ma verdai che dopo alcuni voli, dovrai modificare qualche cosa, sopratutto il carrello, che non mi convince.....poi...onore al merito, ognuno di noi ha fatto cazzate madornali, che sono servite a fare esperienza, ed è giusto lasciare che anche tù ti faccia le tue, di esperienze...non ho ancora capito con che motore intendi motorizzarlo, credo che ci vorrà almeno un 200 o più cc a benzina...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 ottobre 11, 20:06 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
28 ottobre 11, 20:45 | #258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
prima... sono molto impressionato dalle tue capacità e dalle soluzioni che adotti "a naso", dal tuo modo di risolvere i problemi costruttivi in un modo semplice e, in alcuni casi, molto elegante; seconda... stai costruendo un aereoplano, non un aereomodello. Ho a casa i disegni originali del Luton Minor... ed ha una apertura alare di 2,60 metri più grande della tua, rispetto al Minor il tuo è in scala 1:2/3. Cioè che se sul minor ci salgo io che sono 184 cm di altezza, su quello in scala ci potrebbe salire un ragazzino alto 130 cm... Quando si pensa di portare in volo un arnese che alla fine (mia opinione) peserà una quarantina di Kg o lo collaudi nel deserto del Sahara o nessun posto sarà mai sicuro. In paesi più "civili" del nostro ad un coso del genere devi fare le prove di carico, altrimenti non ti metti certo in testa pista per il collaudo. Nessuno sta dicendoti di mollare o sta dandoti addosso facendo il professore. Ma se una decina di persone, indipendentemente, ti segnalano tutti le stesse problematiche, indicandotele come potenziali fonti di guai (anche gravi), mettersi un nanosecondo in discussione potrebbe giovare al tuo lavoro, a darti maggior soddisfazione ed evitare di far danni al tuo e (scongiuriamo eventi peggiori) all'altrui portafogli.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
28 ottobre 11, 21:30 | #259 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| non fermarti e continua il mio l'ho fatto per scommessa non mi davano una lira ,alla fine l'ho vinta io ha volato per 5 anni con soddisfazione ,alcune modifiche certo dovrai farle ,(carrello) tieni duro che alla fine vola ,il piper e' un ottimo aereo e perdona sempre molto, la foto e' del giorno del collaudo ,era ancora da finite ,e il carrello non era il suo,la seconda il modello e' finito ,e pronto al traino
__________________ discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt Ultima modifica di fildefer : 13 dicembre 11 alle ore 23:27 |
28 ottobre 11, 22:44 | #260 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le critiche sono un'altra cosa. Se non accetti consigli e critiche evita di divulgare o mettere in mostra il tuo operato. Non è necessario a noi, forse, e dico forse, è necessario al tuo ego. Lo stesso ego che ti fa vedere critiche dove invece sono CONSIGLI. Tra le altre cose chi ti ha gratuitamente elargito consigli è anche qualificato per farlo. Vuoi per esperienza, vuoi per gli studi fatti. Buona fortuna. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |