Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 17:42   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
https://picasaweb.google.com/1020757...eat=directlink
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:12   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
ciao ragazzi e giunto il momento che anch'io cominci a costruire, ho scelto un piper cub di 5mt. un po per volta publichero' l'avanzamento del lavoro se volete condividere con me questa esperienza non vi resta che collegarvi,buona visione .
ciao ragazzi e giunto il momento che io cominci a costruire a occhio,ho scelto un piper cub di 5 mt.Un po per volta publichero' l'avanzamento del lavoro,se volete farvi due risate alla fine guardate il filmato,buona visione
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:23   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Quindi stai facendo il lavoro sapendo che molto probabilmente non tornerà integro a terra?
Io ci sono affezionato ai miei aerei
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:25   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Quindi stai facendo il lavoro sapendo che molto probabilmente non tornerà integro a terra?
Io ci sono affezionato ai miei aerei
e uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:50   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Io non ci riuscirei
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:50   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
io non credo affatto che si sfascierà, sarà solo magari un pò delicato, ma sono convito che volare..volerà...e se peli l'atterraggio non danneggerai neppure nulla, ma verdai che dopo alcuni voli, dovrai modificare qualche cosa, sopratutto il carrello, che non mi convince.....poi...onore al merito, ognuno di noi ha fatto cazzate madornali, che sono servite a fare esperienza, ed è giusto lasciare che anche tù ti faccia le tue, di esperienze...non ho ancora capito con che motore intendi motorizzarlo, credo che ci vorrà almeno un 200 o più cc a benzina...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 19:06   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io non credo affatto che si sfascierà, sarà solo magari un pò delicato, ma sono convito che volare..volerà...e se peli l'atterraggio non danneggerai neppure nulla, ma verdai che dopo alcuni voli, dovrai modificare qualche cosa, sopratutto il carrello, che non mi convince.....poi...onore al merito, ognuno di noi ha fatto cazzate madornali, che sono servite a fare esperienza, ed è giusto lasciare che anche tù ti faccia le tue, di esperienze...non ho ancora capito con che motore intendi motorizzarlo, credo che ci vorrà almeno un 200 o più cc a benzina...
ciao garbo ,ho detto gia' che il motore sara' molto probabilmente il DLE 222
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 19:45   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Allora,sono entrato per aggiungere alcune foto ma adesso mi devo fermare un attimo perche' comincio a sentirmi oppresso dalle critiche e siccome non vorrei fare la parte del "cocciuto"come si dice da noi,mi sento in dovere di rispondere a qualcuno e anche agli altri che arriveranno,se io avrei voluto costruire un modello di queste dimensioni con criterio, anche se non lo fatto mai,a differenza di come puo' sembrare,penso e sono sicuro che avrei avuto la capacita' di farlo,se qualcuno ah sequito d'allinizio credo di averne parlato il mio scopo e di andare controcorrente a quello che sono le regole i calcoli ingegneristici ecc...Piu' me ne dite e piu' sono sicuro che sto sbagliando , se qualcuno sta prendendo appunti dalla mia costruzione dico di lasciare stare perche' questo aereo al 90% non volera' nel senso che a sentire gli ingegneri e sto parlando nel senso buono,dovrebbe disintegrarsi in volo.Come si puo' essere sicuri di questo? c'e un solo modo di saperlo.....a me del modello non importa niente e con questo non voglio dire anche della sicurezza verso gli altri perche' questo modello verra' provato in un luogo isolato e solo dopo che gli e ne ho fatte passare di cotte e di crude, quel che resta verra' presentato in pista.Siccome siamo in un forum dove ci si chiede e scambia opinioni vi siete chiesti perche' io fino a questo punto non ho mai chiesto un parere,adesso lo sapete.Il prossimo modello che faro' mi faro' guidare da voi ma questo lasciatemelo fare.Buona visione(a quelli che rimarranno)
Due cose, la prima bonaria (da pacca sulla spalla), la seconda meno:

prima...
sono molto impressionato dalle tue capacità e dalle soluzioni che adotti "a naso", dal tuo modo di risolvere i problemi costruttivi in un modo semplice e, in alcuni casi, molto elegante;

seconda...
stai costruendo un aereoplano, non un aereomodello. Ho a casa i disegni originali del Luton Minor... ed ha una apertura alare di 2,60 metri più grande della tua, rispetto al Minor il tuo è in scala 1:2/3. Cioè che se sul minor ci salgo io che sono 184 cm di altezza, su quello in scala ci potrebbe salire un ragazzino alto 130 cm... Quando si pensa di portare in volo un arnese che alla fine (mia opinione) peserà una quarantina di Kg o lo collaudi nel deserto del Sahara o nessun posto sarà mai sicuro. In paesi più "civili" del nostro ad un coso del genere devi fare le prove di carico, altrimenti non ti metti certo in testa pista per il collaudo. Nessuno sta dicendoti di mollare o sta dandoti addosso facendo il professore. Ma se una decina di persone, indipendentemente, ti segnalano tutti le stesse problematiche, indicandotele come potenziali fonti di guai (anche gravi), mettersi un nanosecondo in discussione potrebbe giovare al tuo lavoro, a darti maggior soddisfazione ed evitare di far danni al tuo e (scongiuriamo eventi peggiori) all'altrui portafogli.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 20:30   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
e uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare
non fermarti e continua il mio l'ho fatto per scommessa non mi davano una lira ,alla fine l'ho vinta io ha volato per 5 anni con soddisfazione ,alcune modifiche certo dovrai farle ,(carrello) tieni duro che alla fine vola ,il piper e' un ottimo aereo e perdona sempre molto,
la foto e' del giorno del collaudo ,era ancora da finite ,e il carrello non era il suo,la seconda il modello e' finito ,e pronto al traino
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt

Ultima modifica di fildefer : 13 dicembre 11 alle ore 22:27
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 21:44   #260 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Allora,sono entrato per aggiungere alcune foto ma adesso mi devo fermare un attimo perche' comincio a sentirmi oppresso dalle critiche e siccome non vorrei fare la parte del "cocciuto"come si dice da noi,mi sento in dovere di rispondere a qualcuno e anche agli altri che arriveranno,se io avrei voluto costruire un modello di queste dimensioni con criterio, anche se non lo fatto mai,a differenza di come puo' sembrare,penso e sono sicuro che avrei avuto la capacita' di farlo,se qualcuno ah sequito d'allinizio credo di averne parlato il mio scopo e di andare controcorrente a quello che sono le regole i calcoli ingegneristici ecc...Piu' me ne dite e piu' sono sicuro che sto sbagliando , se qualcuno sta prendendo appunti dalla mia costruzione dico di lasciare stare perche' questo aereo al 90% non volera' nel senso che a sentire gli ingegneri e sto parlando nel senso buono,dovrebbe disintegrarsi in volo.Come si puo' essere sicuri di questo? c'e un solo modo di saperlo.....a me del modello non importa niente e con questo non voglio dire anche della sicurezza verso gli altri perche' questo modello verra' provato in un luogo isolato e solo dopo che gli e ne ho fatte passare di cotte e di crude, quel che resta verra' presentato in pista.Siccome siamo in un forum dove ci si chiede e scambia opinioni vi siete chiesti perche' io fino a questo punto non ho mai chiesto un parere,adesso lo sapete.Il prossimo modello che faro' mi faro' guidare da voi ma questo lasciatemelo fare.Buona visione(a quelli che rimarranno)
io penso di aver dato solo consigli, e dagli altri ho letto solo CONSIGLI.
Le critiche sono un'altra cosa.
Se non accetti consigli e critiche evita di divulgare o mettere in mostra il tuo operato. Non è necessario a noi, forse, e dico forse, è necessario al tuo ego.
Lo stesso ego che ti fa vedere critiche dove invece sono CONSIGLI.

Tra le altre cose chi ti ha gratuitamente elargito consigli è anche qualificato per farlo.
Vuoi per esperienza, vuoi per gli studi fatti.

Buona fortuna.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002