27 ottobre 11, 20:55 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Mi sembra che con le geometrie che hai adottato, la funzione ammortizzante sia stata eliminata dal rivetto che hai messo al centro. Durante la compressione (estensione delle molle) i due tubi scorrono uno sull'altro, fino a divenire paralleli nel momento in cui le gambe del carrello si trovano a 90° con la fusoliera. Hai già ponderato la cosa oppure quello che vedo non è un rivetto (o un qualsiasi elemento di fissaggio) passante?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
27 ottobre 11, 22:24 | #223 (permalink) Top |
UserPlus | e do vai nel bosco per sapere che legno è? posso un paio di domande? hai una vaga idea del peso finale dell' aereo? Per peso finale intendo con motorizzazione e avionica a bordo.. qualche calcolo strutturale è stato fatto? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
27 ottobre 11, 22:39 | #224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
27 ottobre 11, 22:41 | #225 (permalink) Top | |
User | ruzione super maxi Citazione:
Ciao Brevino, rispondo a te che ci conosciamo, ma rispondo anche agli amici del forum che insistono sul rivestimento in tessuti vari. Quella struttura alare, cosi' come e' concepita, non e' fatta per essere rivestita. (e non dico : "a mio parere") Quindi continuo a dire a Alashock : vai avanti per la tua strada del balsa. Vedremo all'atto pratico (il volo) cosa accadra'. Ottima la tua intraprendenza e la tua tenacita' nel portare avanti le tue idee. sergio | |
27 ottobre 11, 22:49 | #226 (permalink) Top |
| guarda che abito lungo il fiume so riconoscere un pioppo. riguardo al peso non mi preoccupo con un 222cc. mi posso far trainare anche a me , comunque il peso dovrebbe stazionare sui 30 al massimo 35kg.
|
27 ottobre 11, 22:59 | #227 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mi pare poco e troppo poco per le velature che vedo.. nel senso che se pesasse così poco sarebbero dolori al minimo refolo di vento e nelle manovre. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 ottobre 11, 23:11 | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
Era un esempio atto a mettere in evidenza che le gambe durante l'azione ammortizzante scorrono tra di loro. Speravo potessi capirlo... Quello che mi interessa però è quello a cui non hai risposto. Io sono sicuro che l'azione ammortizzante non ci sia e che il peso dell'aeroplano durante l'atterraggio (quindi anche maggiore di quello reale) vada a scaricarsi sugli alberini delle ruote, sulle cerniere tra fusoliera e carrello e semmai dovessero reggere o si buca la fuso oppure si spezzano le gambe. Ps. Ti faccio notare che il mio non è un tono polemico. Solamente, secondo me, con poco impegno in più (del già tanto che ci stai mettendo) potresti fare un maxi modello veramente interessante. E quasi un dispiacere vederlo così, perchè la fine è quasi scontata.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
27 ottobre 11, 23:13 | #229 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se la struttura non regge il peso il motore te lo dai in faccia (nel vero senso della parola) Il peso non ha a che fare solo con il motore purtroppo.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
27 ottobre 11, 23:15 | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
, scusa ma c'e una formula che stabilisce superfice alare-peso | |
Bookmarks |
| |