20 ottobre 11, 17:24 | #201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Precedentemente ho parlato di Alivola solo per comodità di acquisto, per pochi metri ed in tempi brevi vai lì, ma se uno può attendere, allora si può spendere decisamente meno, stessa cosa per le stecche di carbonio, prese negli stati uniti oppure basta anche solo in Francia da alcuni siti di aquiloni, costano meno di Alivola, lasciamo perdere quelle vendute nei negozi di modellismo che è un furto legalizzato, sono la qualità più scadente in assoluto e costano una follia. Per quanto concerne la siliconatura, è sempre meglio informarsi molto bene prima perchè 90% del materiale comunemente venduto è siliconato da un lato, e spesso chi lo vende neppure lo sà... Fine dell' OT, adesso resta ad alaschock decidere.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
21 ottobre 11, 16:10 | #202 (permalink) Top |
User |
ma perchè non provi con il classico tessuto bemberg, che trovi a poco prezzo nelle mercerie ?? costa pochissimo e se tanto dopo lo vernici, non è un problema, e viene anche una ricopertura robusta, io ho rivestito fior di modelli, la stendi il più tirata possibile, e la incolli sui bordi, la bagni, ma okkio che tira tanto per cui devi mettere in forma la struttura, e poi le dai una bella mano di tendicarta, lei si molla nuovamente ma poi si ritende come la pelle di un tamburo...ma forse queto mio suggerimento già lo sapevi, immagino..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
21 ottobre 11, 22:05 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
22 ottobre 11, 13:19 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
per il discorso che tira parecchio... direi che questa non è una struttura in balsa, l'ulica preoccupazione forse starebbe nelle svergolature dell'ala... ma anche qui... penso sia veramente un problema facilissimo da affrontare
|
22 ottobre 11, 13:26 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Ciao.. mi permetto di inserirmi anch'io nel tread... intanto complimenti davvero per la realizzazione.. il tempo di costruzione è davvero impressionante... a dire il vero ti invidio un po... magari riuscissi a costruire così velocemente eh eh! Cmq se posso darti un consiglio, rivestirei la struttura con tela termoretraibile del tipo oratex o solartex... si trovano con facilità in tutti i negozi online di modellismo... e l'applicazione è la medesima del classico oracover o monokote, anzi, direi molto più semplice rispetto a quest'ultimi in quanto la tela concede anche piccole imperfezioni di grinze o cose del genere semplicemente alzando leggermente la temperatura del ferro e stirando meglio. Se scegli di procedere su questa strada ti consiglio inoltre di applicare alla struttura (in legno, quindi prima della stesura della tela) un collante molto utilite allo scopo (il migliore secondo me è il balsa fix anche questo reperibile presso negozi online di modellismo).. in questo modo eviti il formarsi di bolle tra rivestimento e legno con il passare del tempo e avrai un ricopertura fantastica anche dopo anni. Ovviamente ne consegue la verniciatura (forse meglio con colori nitro) e conseguente stesura di bicomponente (antimiscela) trasparente. Io personalmente farei così... anche perchè ricordo che il solartex o oratex che sia non necessita di mani di aggrappante o fondo prima della verniciatura. Unica pecc a resta di fatto il prezzo leggermente più elevato rispetto all'oracover classico... ma d'altronde ti stai concentrando su un modello di 5 metri di aa... Ciao e complimenti ancora Lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
22 ottobre 11, 13:59 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 ottobre 11, 14:07 | #207 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |