Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 21:59   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
se mi porti il tuo motoaliante te lo sistemo con un paio d'ore



complimenti per il lavoro il mio e' 3,8 mt motorizzato mvvs 58 e vola divinamente

__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 13:25   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
visto la facilita' con cui costruisci ,se stavi piu' vicino te lo portavo alla mattina e alla sera venivo a ritirarlo
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 17:40   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.120
Immagini: 6
Thumbs up Luisa comincia presto, finisce presto, e di solito non pulisce il water...

Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
visto la facilita' con cui costruisci ,se stavi piu' vicino te lo portavo alla mattina e alla sera venivo a ritirarlo


S'ehe... perchè io nò eh?!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:10   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
https://picasaweb.google.com/1020757...eat=directlink
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:54   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
seguo dall'inizio, e i complimenti sono superflui, il lavoro è meraviglioso

però l'ultima foto se permetti una critica mi spaventa parecchio, secondo me dovresti fissare l'aggangio del tirante in maniera più estesa e più robusta. su una sola centina mi sembra molto inadeguato,
il puntone/tirante è a tutti gli effetti struttura, deve lavorare in maniera corretta

spero di essere stato utile con una critica che vuole essere costruttiva
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:40   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
seguo dall'inizio, e i complimenti sono superflui, il lavoro è meraviglioso

però l'ultima foto se permetti una critica mi spaventa parecchio, secondo me dovresti fissare l'aggangio del tirante in maniera più estesa e più robusta. su una sola centina mi sembra molto inadeguato,
il puntone/tirante è a tutti gli effetti struttura, deve lavorare in maniera corretta

spero di essere stato utile con una critica che vuole essere costruttiva
josseff ti ringrazio una volta per essererti affacciato nella mia discussione,due volte per aver intervenuto, vul dire che hai trovato il lavoro interessante pero' non dirmi secondo me...dimmi solo che e' successo a qualcuno o a te e ti assicuro che apporto modifiche.In ogni caso prima di iniziare il rivestimento faro' una prova piu' accurato.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 12:21   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
josseff ti ringrazio una volta per essererti affacciato nella mia discussione,due volte per aver intervenuto, vul dire che hai trovato il lavoro interessante pero' non dirmi secondo me...dimmi solo che e' successo a qualcuno o a te e ti assicuro che apporto modifiche.In ogni caso prima di iniziare il rivestimento faro' una prova piu' accurato.
ho parecchia esperienza nella costruzione, ed aerei più piccoli con una soluzione simili si romperebbero, calcoli non ne ho fatti... le mie esperienze di fatto sono sempre state empiriche, se vuoi rischiare fai pure, ma un sistema più robusto non pesa (qualora avesse un incidenza su queste dimensioni) molto di più e non è più difficile o seccante da realizzare

ad esempio una piastra rettangolare spessa un paio di centimetri incollata tra due centine ed al longherone, sulla quale avvitare direttamente il montante, lo sforzo che può sopportare è infinitamente superiore e la differenza in termini di realizzazione è irrisoria

poi ovviamente, come dicevo... non ho alla mano dimostrazioni matematiche di cosa sia meglio o peggio, ne mi prenderei la responsabilità di dire questa soluzione non reggerà o questa reggerà certamente...
anche se non ti è piaciuta la formula, "secondo me" la soluzione che hai adottato non reggerà, perchè le viti prenderanno gioco... perchè il compensato da 3 mm si potrebbe strappare dall'ala o semplicemente la staffa di alluminio potrebbe strapparsi dalla centina
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 12:29   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Anche io sono convinto che collegare il puntone direttamente al longherone sia meglio. Far lavorare a flessione e torsione una centina non mi pare una cosa saggia. Conti è inutile farne, ma un diagramma con l'andamento ipotizzabile delle tensioni, se vuoi, te lo disegno. Così è più chiaro il concetto che esprimo.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 22:11   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
In attesa che arrivi il balsa dalla cecoslovacchia, sono 90 tavolette da 3mm. volevo dare un po di numeri ad esempio:5050mm. e l'apertura alare, 17 kg.e' il peso cosi come lo vedete ora. 170 ore il tempo perso(si fa per dire lo scopriremo solo alla fine)300 euro di spesa per arrivare a questo punto,poi aggiungiamo i danni morali poiche' la notte non riesco piu' a dormire e quelli familiari mi sa che tra un po dovro' trovarmi un avvocato,ormai me lo sono cercato andiamo avanti.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 22:26   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ma la balsa a che ti serve? quello vero è praticamente come quello he hai fatto tu rivestito in tela
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002