Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 15, 13:05   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Grazie delle info Attilio anche io come te cerco sempre di recuperare quello che avanza per spendere il meno possibile ho il braccino corto infatti stò rivedendo il progetto di un piccolo fox i depron da rifare in polistirene e fibra con tutto cio che mi avanza a casa.Ultima domanda ma l'ala per l'incollaggio della fibra non l'hai posta ne sotto pesi ne sottovuoto ma solo ricoperta di quella pellicola distaccante?
Come tutti aspetto anche io in religioso silenzio il collaudo del bestione sbrighiamoci è
per quello ho usato la pellicola distaccante,devi rimettere le ali dentro il negativo del polistirolo che metti da parte dopo aver tagliato le ali e metterci sopra piu' pesi possibili,come stai attento alle ali quando tagli col filo cosi devi stare attento al negativo e più e spesso il polistirolo e piu' il negativo ti fa da struttura alle ali facendole seccare perfettamente in piane.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 16:15   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Interessante l'idea della pellicola per car wrapping. Io non la conoscevo. Si potrebbe saperne di più? Ho visto sul tubo che fanno cose incredibili a un prezzo contenuto ma coi pesi come stiamo? Nelle parti curve come le estremità alari non si corre il rischio di dare troppa tensione e deformare?
Grazie
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 18:33   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Interessante l'idea della pellicola per car wrapping. Io non la conoscevo. Si potrebbe saperne di più? Ho visto sul tubo che fanno cose incredibili a un prezzo contenuto ma coi pesi come stiamo? Nelle parti curve come le estremità alari non si corre il rischio di dare troppa tensione e deformare?
Grazie
se si usa la pellicola professionale l'idea potrebbe essere presa in considerazione in quanto e' piu' leggera e' piu' deformabile si adatta bene alle curve,il problema e' che costa 5 volte di piu' da quello che ho preso io dai cinesi che se devo dire la verita' fa schifo, se dovrei rifarlo userei quello professionale,riguardo al peso credo che stiamo sullo stesso livello in quanto vai a risparmiare sulla stuccatura e verniciatura,l'unico vantaggio che hai e che se un giorno dovresti stufarti del colore prendi la stacchi con facilita e' ne metti un'altra,e anche vero che per adattarlo alle curve devi tirare abbastanza mentre la scaldi e si potrebbe torcere le ali o i pianetti come e' successo a me,in questo caso io ho riscaldato di nuovo col Phon la parte interessata tenendolo piegato con le mani al contrario rispetto alla piega presa quando si raffredda mantiene benissimo la posizione giusta,un consiglio ? usa quella buona e solo se ti piace dei colori particolari ,altrimenti lascia perdere.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 12:19   #1214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Tornando al progetto dell'Aliante da 11m. visto che qua i soldi continuano a scarseggiare sto valutando l'idea di smantellare il piperone e montare tutta l'elettronica su questa,resta il fatto pero' di non poterlo trainare e quindi in questi giorni sto cercando una soluzione a tutto questo,l'idea che mi e' venuta giusta o sbagliata non lo so ,cerco un consiglio anche a voi,di costruire una carena per poter metterci dentro un DLE 111 che ho gia' e di collocarlo come una pinna sopra la schiena dell'aliante,i danni sono cotenuti in quanto carena motore serbatoio verranno fissati su un montante di alluminio 3x6 e poi infilato all'nterno della fuso attraverso un foro ,io ci provo anche se qualche dubbio rimane sul fatto che il motore non c'e' la fa,mi dispiace anche andare contro natura e rovinare l'estetica ma e' l'unico modo che ho adesso per poterlo vedere volare almeno una volta poi lo rimetto a posto in attesa di tempi migliori.

Ultima modifica di alaschock : 07 novembre 16 alle ore 21:24
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 12:23   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
.........
Icone allegate
costruzione super maxi-dscf2059.jpg   costruzione super maxi-dscf2061.jpg   costruzione super maxi-dscf2075.jpg  

Ultima modifica di alaschock : 07 novembre 16 alle ore 21:24
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 12:37   #1216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Pescara
Messaggi: 70
Non credo proprio che la struttura del modello possa reggere le sollecitazioni del motore. Messo in pinna poi...
robertobracchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 12:40   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
publico anche il soggeto per chi segue da poco
Icone allegate
costruzione super maxi-dscf5308.jpg   costruzione super maxi-dscf5024.jpg  
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 12:46   #1218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da robertobracchi Visualizza messaggio
Non credo proprio che la struttura del modello possa reggere le sollecitazioni del motore. Messo in pinna poi...
se non regge la colpa e' tua che non mi hai dato il materiale buono

se sei sicuro scommetti una brocca di birra?
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 14:00   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Tornando al progetto dell'Aliante da 11m. visto che qua i soldi continuano a scarseggiare sto valutando l'idea di smantellare il piperone e montare tutta l'elettronica su questa,resta il fatto pero' di non poterlo trainare e quindi in questi giorni sto cercando una soluzione a tutto questo,l'idea che mi e' venuta giusta o sbagliata non lo so ,cerco un consiglio anche a voi,di costruire una carena per poter metterci dentro un DLE 111 che ho gia' e di collocarlo come una pinna sopra la schiena dell'aliante,i danni sono cotenuti in quanto carena motore serbatoio verranno fissati su un montante di alluminio 3x6 e poi infilato all'nterno della fuso attraverso un foro ,io ci provo anche se qualche dubbio rimane sul fatto che il motore non c'e' la fa,mi dispiace anche andare contro natura e rovinare l'estetica ma e' l'unico modo che ho adesso per poterlo vedere volare almeno una volta poi lo rimetto a posto in attesa di tempi migliori.
ennesimo plauso alla tua maestria nell'ideare e costruire quello che ti viene in mente ; in pratica vuoi...rovinare la linea del tuo bellissimo aliante facendo una roba del genere..


ora, io non so quanto pesi già allo stato attuale il bambinello ma montando quella pinna con quel motore...il tutto peserà ancora di più credo che dovrai concepire un dolly per farlo staccare da terra..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 14:47   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
ennesimo plauso alla tua maestria nell'ideare e costruire quello che ti viene in mente ; in pratica vuoi...rovinare la linea del tuo bellissimo aliante facendo una roba del genere..


ora, io non so quanto pesi già allo stato attuale il bambinello ma montando quella pinna con quel motore...il tutto peserà ancora di più credo che dovrai concepire un dolly per farlo staccare da terra..
ma lo sai che adesso che lo vedo non sta tanto male ,anche se non e' in scala.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002