20 settembre 11, 21:53 | #114 (permalink) Top |
User | costruzione super maxi
ho aspettato un poco prima di intervenire sul tuo buildlog. Devo dire che il tuo lavoro e' interessante. Niente di nuovo sotto il punto di vista della costruzione e dell'assemblaggio. Infatti stai facendo della estrema semplicita' il tuo punto di forza. Mi rifaccio infatti a tutte le osservazioni e considerazioni degli altri modellisti per arrivare a questa conclusione. Tutti ci aspetteremmo chissa' quali strutture e studi ingegneristici dietro ad un modello di 5mt. Invece arrivi tu e con quattro tavole di compensato messe assieme (non sminuisco la tua costruzione.......e' un modo di dire) crei un "cristo" (senza bestemmiare) di questa fatta facendo stupire tutti. Mi e' piaciuto da morire quel sistema di "lenze" tirato sulla sedia per avere le "fughe" dei righelli sul troncone di coda. Per la fusoliera do' un 8 (per ora) su scala di 10. Aspetto di vedere imbastita l'ala per esprimermi. E adesso anticipa un po' se ti va, quale motorizzazione userai. ciao |
20 settembre 11, 23:44 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
21 settembre 11, 14:57 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Ciao, Non sono molto convinto del longherone fresato, anche se le fresature sono nel verso giusto e lavorano a compressione. Di solito i longheroni si lasciano sani e sono le centine ad essere dimezzate e incollate con rinforzi angolari su ogni lato. Se posso dare un suggerimento, tieni anche in considerazione la possibilità di costruire le ali verticalmente su cavalletti appositi come si fa per gli aerei veri, perché le dimensioni cominciano ad essere ragguardevoli e questo tipo di costruzione è piu facile e offre maggior precisione. Ti ho allegato un disegnino esplicativo fatto con paint. Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:33 |
21 settembre 11, 15:50 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
vedo che alla fine hai sconfitto le foto noto con piacere che il tuo lavoro procede spedito...quante ore hai impiegato per arrivare a questo punto? come motore motore il 170 per volare basta e avanza, col 222 ci rimani anche appeso all'elica
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
Bookmarks |
| |