18 marzo 14, 00:06 | #1021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
Il longherone e' tutto legno,doveva essere irrobustito con roving di carbonio o vetro e la baionetta in acciaio,o legno come e' adesso,ma irrobustita con calza di carbonio...il risultato sarebbe stato un longherone piu' robusto e leggero. Ora il longherone raddoppiato e' sicuramente piu' robusto,anche se hai aumentato il peso inutilmente.L'anello debole e'il prolungamento del longherone nel punto che entra nell'ala,li' serviva un bel irrobustimento con la calza.Si potrebbe fare un foro in testa al longherone che arrivi dentro l'ala per una trentina di centimetri e inserire un tondo in acciaio....o tubo in dural.....la sto buttando li' Non ho visto come e' il supporto nella fusoliera che tiene le baionette,sara' un tubolare in metallo. | |
18 marzo 14, 15:34 | #1022 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Che sia previsto anche in fase di progetto è altrettanto indiscutibile. P.S. Non sono per niente preoccupato. P.P.S. mi pare che l'angolo di apertura tra i piani di coda sia stato aumentato rispetto alla prima versione, sbaglio ? | |
18 marzo 14, 22:49 | #1023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
| Citazione:
| |
18 marzo 14, 23:09 | #1024 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
|
In effetti potevi dare un po' di diedro,2°per semiala,non credo che il modello l'hai fatto per fare acrobazia.... Tenendo conto del tipo di longherone e del peso della fusoliera credo che prendera' un grado e mezzo in volo,un po' scarso,un po' di stabilita' laterale in piu' non sarebbe da buttare Se hai messo un tubolare come portabaionette potresti aumentare il diedro tagliando un cuneo sotto alla baionetta-longherone e riportarlo sopra e non indeboliresti il punto critico che e' l'ingresso del longherone nell'ala. Comunque sia credo che anche se lo lasci cosi' e in volo non lo solleciti troppo non dovresti avere brutte sorprese. ciao |
27 marzo 14, 18:51 | #1029 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| servi? macchè
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |