Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 23:06   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Grazie Thomas per il consiglio,in effetti me ne sono accorto anch'io,mentre tu eri li a scriverlo io ero di sotto al lavoro come puoi vedere dalla foto sotto,purtroppo quando si lavora cosi con la fantasia senza un progetto puo' accadere che si sbaglia qualcosa,ma non puo' sfuggire alla mia capacita' di intuito,son partito con uno e mi sembrava troppo(parlo di longherone) poi due,ho detto adesso non puo'andare da nessuna parte, quando ieri ho ammorsato una semiala al banco per il longherone lasciandolo sospeso per tutta la lunghezza mi sono reso conto in che guaio mi sono cacciato,cosi' ho raddoppiato tutto con santa pazienza ,se non regge adesso.......non importa mi serve di esperienza,e pensare che dovro' anche caricarci dei sacchi di sabbia sopra......sono rovinato


Il longherone e' tutto legno,doveva essere irrobustito con roving di carbonio o vetro e la baionetta in acciaio,o legno come e' adesso,ma irrobustita con calza di carbonio...il risultato sarebbe stato un longherone piu' robusto e leggero.
Ora il longherone raddoppiato e' sicuramente piu' robusto,anche se hai aumentato il peso inutilmente.L'anello debole e'il prolungamento del longherone nel punto che entra nell'ala,li' serviva un bel irrobustimento con la calza.Si potrebbe fare un foro in testa al longherone che arrivi dentro l'ala per una trentina di centimetri e inserire un tondo in acciaio....o tubo in dural.....la sto buttando li'
Non ho visto come e' il supporto nella fusoliera che tiene le baionette,sara' un tubolare in metallo.
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 14:34   #1022 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Non preoccuparti vedrai quanto dietro si prendera'una volta in volo.
Che lo prendano in volo è indiscutibile, ma dipende dalla elasticità della costruzione.



Che sia previsto anche in fase di progetto è altrettanto indiscutibile.



P.S.
Non sono per niente preoccupato.

P.P.S.
mi pare che l'angolo di apertura tra i piani di coda sia stato aumentato rispetto alla prima versione, sbaglio ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 21:49   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Che lo prendano in volo è indiscutibile, ma dipende dalla elasticità della costruzione.



Che sia previsto anche in fase di progetto è altrettanto indiscutibile.



P.S.
Non sono per niente preoccupato.

P.P.S.
mi pare che l'angolo di apertura tra i piani di coda sia stato aumentato rispetto alla prima versione, sbaglio ?
Si devo ammetterlo, ho dovuto rifarlo,sempre per colpa della mia testardaggine,bastava aprire la discussione sulla coda a V ed avrei evitato uno spreco di tempo ,cosi come il longherone e tante altre stranezze,ed il bello che continuo ancora a farlo di testa mia ,pero' poi ci torno sopra,che malattia avro'... boo!!!
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 22:09   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
In effetti potevi dare un po' di diedro,2°per semiala,non credo che il modello l'hai fatto per fare acrobazia....
Tenendo conto del tipo di longherone e del peso della fusoliera credo che prendera' un grado e mezzo in volo,un po' scarso,un po' di stabilita' laterale in piu' non sarebbe da buttare
Se hai messo un tubolare come portabaionette potresti aumentare il diedro tagliando un cuneo sotto alla baionetta-longherone e riportarlo sopra e non indeboliresti il punto critico che e' l'ingresso del longherone nell'ala.
Comunque sia credo che anche se lo lasci cosi' e in volo non lo solleciti troppo non dovresti avere brutte sorprese.

ciao
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 17:01   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520



https://lh5.googleusercontent.com/-2...o/DSCF4743.JPG
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 17:45   #1026 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Maaa il prossimo obiettivo sfidante sarà un full size?

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 18:31   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 17:09   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Pescara
Messaggi: 70
Hai già fatto il conto di quanti servi userai?
robertobracchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 17:51   #1029 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da robertobracchi Visualizza messaggio
Hai già fatto il conto di quanti servi userai?
servi? macchè

__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 18:33   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da robertobracchi Visualizza messaggio
Hai già fatto il conto di quanti servi userai?
ciao Robbe',me ne servono 14,mica mi puoi aiutare anche questa volta?senti come posso fare allora per la cappottina trasparente.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002