16 marzo 14, 11:18 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
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Una turbina per un modello da 70 kg? Immagino che le complicazioni e i costi siano notevoli... Non è più semplice lanciare il modello da una collina o un piccolo pendio? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
16 marzo 14, 13:34 | #1012 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
Messaggi: 520
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Lanciarlo da un pendio?sempre ammesso che c'e' la faccio ,sarebbe la cosa giusta,ma torniamo al fatto che sarebbe come sganciarlo ad alta quota,trainarlo con una jeep? ho visto alcuni filmati su you tube ,si potrebbe fare,una turbina non mi dispiacerebbe se non fosse per il costo ,una volta l'aliante volava solo in pendio o trainato,oggi invece se ne vedono tanti dal vero al modellinno tutti chi in un modo chi nell'altro motorizzati,io c'e' lo vedo benissimo su questo sembra fatto apposta,un prototipo? in scala quanto?fino ad un metro potrei farlo di piu' troppo lavoro,e poi e sicuro che funzioni?
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16 marzo 14, 15:46 | #1013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
L' esempio che mi viene al volo è che con un modellino da 150cm se devi provare a cambiare incidenze ci perdi un' ora di lavoro, sul gigante ti partono giorni di lavoro per modifiche che magari non risolvono il problema. Poi ripeto, di sicuro i più esperti ti consiglieranno meglio di me, ma mi piacerebbe davvero che un modello così particolare e spettacolare rischiasse il meno possibile al momento del collaudo.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
16 marzo 14, 23:26 | #1015 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
| Citazione:
Personalmente lo proverei al traino,coi pesi che riporti,mettendo ancora 5 o 6 kg di piombo,senza verniciarlo,credo che il peso finale del modello sia qualcosa oltre i 40 kg. che e' un peso che ho gia' visto trainare da un buon trainatore. Incidenza ala coda 1,5°,baricentro al 33% della corda media,verifichi che non ci siano svergolature alari non volute,buona istallazione servi,radio ecc. L'ala rivestita con 2 strati di 160 gr/m2 e' sufficientemente robusta per il lavoro a torsione. L'anello debole potrebbe essere la baionetta-longherone.. Potresti fare una prova di carico come fanno in Germania... http://flyhard.ch/filme/2012-Wien-1.mp4 Nel filmato c'e' una prova di carico a 3G e si nota un velocissimo costruttore,molto bravo.... ma la velocita' e' solo questione di allenamento Auguri Ultima modifica di THOMAS A. : 16 marzo 14 alle ore 23:36 | |
17 marzo 14, 19:32 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Pescara
Messaggi: 520
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Grazie Thomas per il consiglio,in effetti me ne sono accorto anch'io,mentre tu eri li a scriverlo io ero di sotto al lavoro come puoi vedere dalla foto sotto,purtroppo quando si lavora cosi con la fantasia senza un progetto puo' accadere che si sbaglia qualcosa,ma non puo' sfuggire alla mia capacita' di intuito,son partito con uno e mi sembrava troppo(parlo di longherone) poi due,ho detto adesso non puo'andare da nessuna parte, quando ieri ho ammorsato una semiala al banco per il longherone lasciandolo sospeso per tutta la lunghezza mi sono reso conto in che guaio mi sono cacciato,cosi' ho raddoppiato tutto con santa pazienza ,se non regge adesso.......non importa mi serve di esperienza,e pensare che dovro' anche caricarci dei sacchi di sabbia sopra......sono rovinato |
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